CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema connettore alimentatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Unhappy

    problema connettore alimentatore

    ho un grave problema, il connettore interno del mio smartpad si muove e quando infilo lo spinotto non carina più , come potrei risolvere questo problema ? potrei tipo bypassare lo spinotto e caricare la batteria magari collegando i fili spelati?? ovviamente ognuno con la giusta polarità. oppure togliere il connettore e saldando qualcosa sulla scheda madre in modo di avere i poli e poi io posso collegarci il caricatore modificando il jack. queste sono ipotesi che sto facendo io e vorrei che qualcuno mi dia dei consigli a proposito.....grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Primo passo sarà aprire il tablet, dopodiché dovresti capire il problema. Scatta magari una foto e postala: da lì potremmo aiutare meglio.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    il tablet l'ho aperto già. tante volte per vari motivi e il problema è proprio il connettore interno che balla e sicuramente ci sono i piedni rotti e anche all'interno non. prende bene , comunque c'è una parte sulla scheda madre dove ci sono i fili della batteria e sono tre , rosso e nero sono i poli e giallo la massa, potrei saldare due fili nelle saldature dei poli così da attaccare questi fili con il caricabatterie???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabriziobonanno69
    il tablet l'ho aperto già. tante volte per vari motivi e il problema è proprio il connettore interno che balla e sicuramente ci sono i piedni rotti e anche all'interno non. prende bene , comunque c'è una parte sulla scheda madre dove ci sono i fili della batteria e sono tre , rosso e nero sono i poli e giallo la massa, potrei saldare due fili nelle saldature dei poli così da attaccare questi fili con il caricabatterie???

    Non credo funzioni così.. In questo modo escludi il circuito di controllo carica con ovvi rischi.
    Te la senti di saldare invece sulla piastra madre?



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    magari posso provare ad appoggiare i fili sulle saldature per vedere che succede .............io potrei anche saldare sulla scheda madre, io pensavo tipo di tirare via il connettore ormai ballerino e saldare magari due pezzi di fili nei rispettivi moli cosi poi posso attaccarli all'alimentatore , tu che mi consigli??

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ho appena smontato le viti che tenevano la scheda madre ed è caduto il connettore interno dell'alimentatore , era completamente staccato

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Allegato 25570Allegato 25571Allegato 25572Allegato 25573F1.jpgF2.jpgciao , allora il problema l'ho risolto ma mi sono accorto di una cosa sulla scheda madre , c'è una sezione dove ci sono due attacchi vuoti con un + e un - , secondo te cosa posso essere??ho fatto delle foto che ora posto...........io avevo pensato tipo un attacco per il bluetooth o per il gps , oppure per un antenna wifi , ma le antenne hanno le polarità???

  9. #8
    Androidiano L'avatar di velenodd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    nokia625 mediacom 82s4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao come hai risolto? come hai bypassato? ho il tuo stesso identico problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy