CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 46 primaprima ... 36444546
Visualizzazione dei risultati da 451 a 456 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    La mia esperienza con lo SmartPad 930i è stata altalenante e frustrante e ho seguito questo thread lurkando a lungo in cerca di soluzioni...
    Be' inutile dire che non ce ne sono di universali, anche perché veramente l'hardware è limitato, ma scrivo sopratutto per dare i miei two cents, ovvero quello che ho fatto per migliorare le prestazioni:

    1. ho disattivato gli aggiornamenti automatici del Play Store, pare stupido, ma in avvio fa la differenza
    2. quando è particolarmente impallato, ho notato che anziché il factory reset è meglio effettuare un wipe della cache
    3. come già detto, è ovvio che montare la rom del 932 migliori le prestazioni all'inizio, in quanto installazione pulita, comunque io l'ho flashata e di base almeno le differenze ci sono rispetto a un factory reset della vecchia rom

  2.  
  3. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeruhur Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    La mia esperienza con lo SmartPad 930i è stata altalenante e frustrante e ho seguito questo thread lurkando a lungo in cerca di soluzioni...
    Be' inutile dire che non ce ne sono di universali, anche perché veramente l'hardware è limitato, ma scrivo sopratutto per dare i miei two cents, ovvero quello che ho fatto per migliorare le prestazioni:

    1. ho disattivato gli aggiornamenti automatici del Play Store, pare stupido, ma in avvio fa la differenza
    2. quando è particolarmente impallato, ho notato che anziché il factory reset è meglio effettuare un wipe della cache
    3. come già detto, è ovvio che montare la rom del 932 migliori le prestazioni all'inizio, in quanto installazione pulita, comunque io l'ho flashata e di base almeno le differenze ci sono rispetto a un factory reset della vecchia rom

    Io ho disinstallato l'applicazione FB di android e da allora è migliorato molto.... ( nei limiti) Per FB uso il browser web.

  4. #453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di mettere la fw 932i su un 930 vergine...

    Ho provato a seguire la procedura, da un XP 32 bit:
    1. tablet spento completamente non connesso a PC
    2. eseguo LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe, che mi chiede di installare un driver non firmato, confermo; a questo punto in Device Manager (Gestione dispositivi) vedo un dispositivo USB con un nome impreciso (con il PID e vendorID), con un segno esclamativo giallo (sottolineo, segno esclamativo, non di domanda)
    3. attaco cavo usb a pc (diretto, niente hub)
    4. premo e tengo premuto per 3 secondi il pulsante Volume giu (anche se faccendo mille prove ho visto che è identico con Volume su), e mentre lo tengo premuto, inserisco il lato microusb del cavo nello slot più lontano dal pulsante di accensione; CONTINUO a tenere premuto il pulsante Volume giu
    5. continuando a premere il pulsante volume giu, eseguo il seguente ciclo 5/6 volte: premo il pulsante di accensione per 3 secondi, lo rilascio per 2
    6. tra la 5a e la 6a volta, il PC rileva un nuovo dispositivo sconosciuto, visibile in Gestione dispositivo come 930i con un punto di domanda giallo; RILASCIO instantaneamente tutti i pulsanti, altrimenti il tablet fa il boot completo
    7. rilasciati i pulsanti, sullo schermo del tablet si vede l'ambiente recovery (con scritta Install from external storage o simile, scrivo da memoria)
    8. Windows non ha driver per "930i", allora gli specifico di pescarli dalla cartella 930/TOOL/.../UsbDrivers scaricata con il firmare 932i.zip
    9. Windows NON RIESCE a installare i driver, concludendo con hardware non installato correttamente.
    10... ovviamente i punti successivi non vanno a buon fine, in quanto senza i driver, LiveSuit non vede il dispositivo per fare l'update del firmware...

    Idee?

    Mi è venuto il dubio al punto 8, e ho scaricato il firmware 930i.zip, per andare poi ad usare i driver da 930/TOOL/.../UsbDrivers estratti, pensando che il 930 non accettava i driver scaricati con il firmware del 932.
    Ovviamente non ha funzionato neanche con quelli, Windows mi rifiuta qualsiasi driver per il device "930i".

    C'ho perso già quasi un'intera notte di sonno, relativo ritardo al lavoro il giorno dopo.. Ho fatto decine se non centinaia di cancellazioni dei device, installazioni manuali dei driver, prove su tutte le porte usb del pc...

    Ho provato anche su Windows 7, lo stesso.
    Avete consigli?

    Ringrazio anticipatamente

  5. #454
    Baby Droid L'avatar di clefclef


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da namtab Visualizza il messaggio
    Sto cercando di mettere la fw 932i su un 930 vergine...

    Avete consigli?
    Piuttosto di perderci anche una sola mezzora, meglio lasciar perdere. Non cambia nulla.
    W Juopunut Bear!

  6. #455
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da namtab Visualizza il messaggio
    5. continuando a premere il pulsante volume giu, eseguo il seguente ciclo 5/6 volte: premo il pulsante di accensione per 3 secondi, lo rilascio per 2
    6. tra la 5a e la 6a volta, il PC rileva un nuovo dispositivo sconosciuto, visibile in Gestione dispositivo come 930i con un punto di domanda giallo; RILASCIO instantaneamente tutti i pulsanti, altrimenti il tablet fa il boot completo
    Le istruzioni nel file .doc sono sbagliate.
    La sequenza giusta è questa:
    5. continuando a premere il pulsante volume giu, premere e rilasciare il pulsante di accensione ripetutamente (tipo premere e rilasciare con calma, senza aspettare 2..3 secondi come dicono le istruzioni, ma senza cercare di battere il recordi di velocità di click consecutivi)
    6. tra la 5a e la 6a volta, il PC rileva un nuovo dispositivo sconosciuto, si tiene il tasto volume premuto e si selezionano i driver ecc. ecc.

    Non compaiono scritte, si sente solo il "BONG!" emesso dal pc che indica riconoscimento di periferica USB.

    Il recovery mode è un altra funzionalità che serve per l'upload del firmware da sd (ma non con l'.IMG che si usa da pc via USB) o per altre cose
    che viene attivata con una sequenza di pressioni di tasti differente.

  7. #456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte...

    Le prime prove le avevo fatte su un Windows XP 32 bit, ma non ce l'avevo fatta. Alla fine ci sono riuscito su un Windows 7 64 bit... comunque rimango assolutamente convinto che riuscire ad entrare nella modalità di upload firmware è solo una questione di culo e di pazienza.



    Dopo aver inserito il cavo usb, continuando a premere volume - e premendo e rilasciando il tasto di accensione, il tablet COMUNQUE mi entrava in recovery mode, ma poi, ripetendo la pressione e il rilascio del tasto di accensione, si riavviava, rientrava in recovery mode e così via... alla fine, portando UNA CAZZO DI MONTAGNA di pazienza, è entrato nella modalità necessaria per LiveSuite.
    A chiunque avesse lo stesso problema, dico solo cercate di non disperare (come me), e ripetete la procedura (volume - 5 sec > cavo usb in porta vicino pulsante accensione > volume - premuto > pressione/rilascio pulsante accensione) finchè non funzia.

    Ho flashato firmware su svariati dispositivi, da GPS, a smartphone , a TV... ma non ho mai avuto un'esperienza peggiore che con questo aggeggio.

    ...almeno una volta messo il fw della 932i, effettivamente il tablet sembra funzionare come avrebbe dovuto farlo dall'inizio.. Non ha la fluidità di un S4, ma è perfettamente utilizzabile.

    Ho anche seguito le indicazioni trovate altrove qui nei forum, e appena messo il fw 932i, ho installato dal PlayStore (lo trovate con l'app Cerca) SuperSU e poi Titanium Backup per poter disinstallare alcune app preinstallate problematiche:
    - FlashPlayer - si vive anche senza
    - Facebook - tolto l'app preinstallata, messa quella dal Play Store
    - Youtube - tolto l'app preinstallata, messa quella dal Play Store
    - Skype - tolto l'app preinstallata, messa quella dal Play Store (DOPO UN RIAVVIO del tablet, senza il riavvio l'app non si installa)
    - Twitter - tolto l'app preinstallata, chi la usa la può rimettere dal Play Store
    - poche altre app "strane" che non ci stanno su un Android vergine, tipo il lettore di ebook A... qualcosa, il Advanced Task Killer, una app che sembrava un gioco strano di cui non ricordo il nome. etc.. cmq non strafatte e non disinstallate nessuna app se non siete sicuri di cosa state facendo

    Ricordatevi anche di disabilitare l'aggiornamento automatico dal Play Store. Io personalmente disabilito anche le notifiche di aggiornamenti disponibili. Ogni tanto, una volta alla settimana, do un'occhiata al Play Store per gli aggiornamenti..

    Personalmente odiavo il launcher di default (con 5 inutili schermate non configurabili) e ho messo il launcher Holo Launcher HD che è molto più flessibile e non pesante sulle risorse già scarse.
    Ultima modifica di namtab; 18-07-13 alle 09:42

Pagina 46 di 46 primaprima ... 36444546

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy