CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Batteria 932i un po' "ballerina"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria 932i un po' "ballerina"

    Ciao,
    Dopo un paio di settimane di utilizzo speravo che il problema si assestasse...ma invece...
    Premetto che gli ho fatto fare credo 9-10 cicli di ricarica completa e scarica sotto il 10%( 2 volte mi si è spento, cosa che cercavo di evitare...)
    La batteria si comporta un po' in modo strano,
    Quando lo carico in circa 2 ore passa dal 10 all'80%,se spengo lo schermo e lo riaccendo dopo poco, anche senza avergli fatto fare niente lo ritrovo ancora al 20-30% e ci mette un'eternità a caricarsi del tutto, 5 o 6 ore senza mai arrivare al 100% ma si ferma sempre al99%.
    In fase di utilizzo invece a volte fa il contrario...scende gradualmente fino al 15%, mi dice di caricarlo, se spengo e riaccendo lo schermo sale al 70-80%, e la carica sembra effettiva...non è che dura pochissimo...
    Poi ho fatto un'altra prova stupida...al 99% di carica l'ho staccato e riattaccato...è ripartito a caricare da 15%...e anche qui non ci ha messo poco a caricarsi ne la prima volta ne la seconda...come se sentisse la batteria scarica davvero...

    Sembra un effetto memoria di cui le batterie al litio non dovrebbero soffrire...
    Leggo che ce ne sono un po' in giro di questo modello, problemi simili?
    C'è qualcosa che posso fare per stabilizzarlo un po'? ho letto di programmi per ricalibrare la batteria...ma andrebbe rootato( non so esattamente cosa significhi, ma ho letto che annulla la garanzia) e se fosse possibile preferirei evitare...

    Grazie
    Ultima modifica di rougehcp; 04-09-12 alle 02:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri sera l'ho lasciato al 30% stamattina era spento

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Zapatosh


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Mediacom 932i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hola, anch'io ho il 932i e da subito ho notato che non rilevava correttamente la carica... praticamente scendeva fino al 38-40% e poi si spegneva come se fosse scarico. Oppure collegavo la usb e tipo la % di carica si modificava. Adesso dopo qualche ricarica sembra che si sia stabilizzato, dal 100% scende fino al 15-18% e poi si spegne, quindi diciamo che la rileva già più correttamente e altri difetti non li dà. La durata almeno nel mio caso è buona, farà almeno 10 ore di utilizzo, mi dura circa 3gg di uso basso-medio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ci siamo ancora....
    La durata è buona direi...ci studio, quindi rimane acceso un bel po'(non fa grossi lavori...) e dura 2 giorni e mezzo...
    Ma la ricarica è incredibilmente lunga, l'ho attaccato oggi verso le 11 ora sono le 18 ed è ancora al 60%, non è possibile...

    C'è un modo per capire se è colpa della batteria o software?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rougehcp Visualizza il messaggio
    Non ci siamo ancora....
    La durata è buona direi...ci studio, quindi rimane acceso un bel po'(non fa grossi lavori...) e dura 2 giorni e mezzo...
    Ma la ricarica è incredibilmente lunga, l'ho attaccato oggi verso le 11 ora sono le 18 ed è ancora al 60%, non è possibile...

    C'è un modo per capire se è colpa della batteria o software?
    Sul sito Mediacom c'è un firmware con numero build M-MP930i20120817 (controlla il tuo su "impostazioni"->"informazioni sul tablet") che secondo Zapatosh legge meglio lo stato di carica rispetto alle versioni precedenti.
    Se hai una versione più vecchia prova ad aggiornare (occhio che riporta il tablet alla configurazione iniziale, quindi fa il il backup di tutto ecc. ecc.).

    Se il problema fosse un qualche collegamento non perfetto con le batterie (sono due "a sacchetto") qui ci sono alcune informazioni su come aprire il tablet (a tuo rischio e pericolo) e dare un occhiata, ma se anche aggiornando la situazione non migliora, invece di aprirlo ti conviene riportarlo in negozio per fartelo sostituire in garanzia.

    Il motivo è che a meno di una botta di c*lo fenomenale (tipo una saldatura ben in vista fatta male ma facile da riparare con un saldatore a stagno) ti toccherebbe star li a disincollarle con cura, dare un occhiata ai collegamenti, controllare con il tester la tensione sulle batterie per vedere se una di esse è andata o si scarica più velocemente dell'altra, ecc. ecc. (facendo attenzione a non cortocircuitarle, se succede si surriscaldano e potrebbero anche incendiarsi) ... e poi alla fine (se riassembli il tablet senza che ci siano segni che qualcuno ci ha giocato al piccolo dottore) dovresti comunque riportare il tablet in negozio per fartelo sostituire in garanzia.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho il 20120705 quindi piu vecchia...ma avevo letto di problemi ad aggiornare quel firmware perchè è specifico per il 930i e sul 932 non faceva funzionare il touch...
    Zapatosh aveva provato con questo sul 932?

    Grazie anche per l'indicazione di come aprirlo...ma sinceramente non credo di metterla in pratica, ho paura di far danni...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rougehcp Visualizza il messaggio
    Ho il 20120705 quindi piu vecchia...ma avevo letto di problemi ad aggiornare quel firmware perchè è specifico per il 930i e sul 932 non faceva funzionare il touch...
    Zapatosh aveva provato con questo sul 932?
    No quello provato da Zapatosh era proprio un firmware per 932i.
    Sul sito della mediacom ora c'è il firmware aggiornato per 932i (fai click su "driver e supporto").

  9. #8
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi riallaccio qui sempre per il problema batteria, che non viena rilevata correttamente.
    Qualcuno ha trovato una soluzione?
    Scaricare un'app batteria può risolvere o semplicemente dà lo stesso dato con grafica diversa?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    io alla fine non ho fatto più niente e dopo un mesetto la situazione sembra migliorata notevolmente....
    Magari ha solo bisogno di un attimo di "assestamento"...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora aspetterò... :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy