CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

abbastanza deluso da mp-932i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stix77 Visualizza il messaggio
    alura, alla fine in esecuzione ho solo 4 processi, e cioè la tastiera di android, le impostazioni, i servizi di google e il dsp manager

    di apps installate ne ho 52, delle quali una trentina sulla memoria "esterna", quella da 16 giga per capirci
    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Non sono un programmatore, ma è possibile che le 52 app, anche se non in esecuzione, possano provocare eccessivi rallentamenti? Ovviamente si tratterebbe di una mancata ottimizzazione del tablet.
    Io ad esempio ne ho installate, oltre a quelle già presenti, 16, e ho piccoli rallentamenti trascurabili.

    Non lo so, è un'ipotesi.


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
    ciao
    Forse dipende più dal tipo diapp. Io uso "Pulizia cache facile" che mi rileva 99 app. ovviamente poche lavorano in background, ma sono pur sempre 99!!
    Io non ho rallentamenti se non qualche volta col browser precaricato.

    @ canna77
    per quanto riguarda le app che risultano disistallate, credo che dipenda dal fatto che il tablet ha, o tu hai "rimosso" la memoria dove le hai caricate. prova a riavviare il tablet.

    ciao
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Non sono un programmatore, ma è possibile che le 52 app, anche se non in esecuzione, possano provocare eccessivi rallentamenti? Ovviamente si tratterebbe di una mancata ottimizzazione del tablet.
    Io ad esempio ne ho installate, oltre a quelle già presenti, 16, e ho piccoli rallentamenti trascurabili.

    Non lo so, è un'ipotesi.


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
    non saprei, in teoria le app installate portano via spazio sul giga di memoria del tablet, però comunque a me rimangono per lo meno 650 mega di memoria liberi per la ram, che comunque non va mai in deficit

    oggi comunque ne ho scoperta un'altra... come vi ho già detto ho un cellulare ACER android 2.3 . ebbene, oggi ho installato il 4.0.4 (come il tablet) e scopro nelle impostazioni che c'è una voce che ti permette agilmente di cambiare il governor, possibilità che i tecnici Mediacom hanno precluso togliendo quella voce, e fissando il governor "fantasy", governor che ho scoperto che è uno dei peggiori disponibili. incredibile

    e notare che se faccio un benchmark, con il cellulare ottengo 1000 punti mentre col tablet 2000. allora com'è possibile che il tablet pur essendo performante il doppio non ha la stabilità?

    la mia idea a sto punto rimane la stessa,cioè che sebbene mediacom abbia utilizzato una cpu tutto sommato discreta e un OS intelligente (visto che android è il vero primo OS che è multitasking e sceglie selettivamente cosa tenere aperto e cosa no) quando poi i tecnici mediacom hanno dovuto far sposare l'OS sulla cpu hanno fatto un lavoro pessimo, vanificando il tutto.

    è possibile che il browser preinstallato si blocchi ogni 2 secondi e uno è costretto a installare opera? (giusto per dirne una)
    possibile che non se ne siano mai accorti? è impossibile per me. per me hanno fatto uscire un prodotto deliberatamente buggato

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stix77 Visualizza il messaggio
    ....possibilità che i tecnici Mediacom hanno precluso togliendo quella voce, e fissando il governor "fantasy", governor che ho scoperto che è uno dei peggiori disponibili. incredibile...

    Ma quali tecnici Mediacom...non esistono, è tutta roba made in China, presso qualche oscura fabbrica dalle parti di Shenzen, con qualche aspirante programamtore Android che fornisce una ROM fatta in fretta e furia, male ottimizzata. Basta pensare a quali miglioramenti ci sono stati non appena qualcuno di questo forum ha cucinato una ROM pur sempre artigianale, ma molto meglio curata di quelle ufficiali....

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piar Visualizza il messaggio
    Ma quali tecnici Mediacom...non esistono, è tutta roba made in China, presso qualche oscura fabbrica dalle parti di Shenzen, con qualche aspirante programamtore Android che fornisce una ROM fatta in fretta e furia, male ottimizzata. Basta pensare a quali miglioramenti ci sono stati non appena qualcuno di questo forum ha cucinato una ROM pur sempre artigianale, ma molto meglio curata di quelle ufficiali....
    mi sa che è la triste verità

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piar Visualizza il messaggio
    Basta pensare a quali miglioramenti ci sono stati non appena qualcuno di questo forum ha cucinato una ROM pur sempre artigianale, ma molto meglio curata di quelle ufficiali....
    Mi sono perso qualcosa?
    Esiste una qualche ROM cucinata x il 930i-932i?
    Sapete se qualcuno ci sta lavorando?
    Avevo capito che, non sapendo da che clone cinese arriva il tablet, non fosse possibile trovare i driver per l'hardware (touchscreen o altro).
    Sono in trepidante attesa di una bella CyanoMod!

    Saluti a tutti.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    comunque giusto per la cronaca, ieri sono riuscito a trovare una app che è in grado di riuscire a cambiare frequenze e governor ed è antutu cpu master.
    prima i settaggi erano 60 mhz di minima, 1200 di massima e governor fantasy. il risultato è che la cpu lavorava inchiodata a 1000 mhz anche quando non c'era niente che girava, e la batteria calava inspiegabilmente.

    ieri ho cambiato la frequenza minima a 300 mhz e ho messo la governor "ondemand" che fra quelle disponibili mi sembra la meno peggio.

    il risultato è che se non va nulla la frequenza rimane a 300 mhz (con buona pace per la batteria), mentre se c'è qualcosa che richiede potenza di calcolo, la frequenza sale fino a 1200 e si schioda dai 1000 fissi della fantasy.(con buona pace per le prestazioni)

    provate... e poi mi direte

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Khalen Visualizza il messaggio
    Mi sono perso qualcosa?
    Esiste una qualche ROM cucinata x il 930i-932i?
    no, non ti sei perso nulla: piar stava parlando in generale dei tablet mediacom, per alcuni dei quali in effetti le rom custom ci sono.

    Quote Originariamente inviato da Khalen Visualizza il messaggio
    Sono in trepidante attesa di una bella CyanoMod!
    non sei il solo :-)

  9. #48
    Androidiano L'avatar di serjo61


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho fatto le seguenti modifiche e mi pare proprio che un pò meglio vada
    con NO FRILLS CPU ho alzato il clock minimo portandolo a 300, inoltre ho cambiato lo scheduler in NOOP e il governor in ONDEMAND
    ho scelto il clock a 300 perchè ho visto che sulle rom cucinate che ho provato sul mio smartphone di solito la frq minima corrisponde ad un quarto della massima, speriamo possa andare bene anche qui
    ho installato NOVA LAUNCHER impostandolo come launcher di default (vedi tra le opzioni)
    ora il tablet mi pare più reattivo, mi rimane solo da risolvere il problema del riavvio automatico quando cerco di farlo uscire dallo standby (facendo scorrere il lucchetto il tablet si resetta e riavvia)
    credo che qualunque launcher possa andare bene, io ho messo Nova perchè è lo stesso che uso sullo smartphone, quindi.. a voi la scelta!
    tra l'altro dopo l'installazione di NOVA mi è comparsa l'icona del PLAY

    speriamo comunque in una bella rom cucinata anche per noi!
    Ultima modifica di serjo61; 12-10-12 alle 12:31

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serjo61 Visualizza il messaggio
    ho fatto le seguenti modifiche e mi pare proprio che un pò meglio vada
    con NO FRILLS CPU ho alzato il clock minimo portandolo a 300, inoltre ho cambiato lo scheduler in NOOP e il governor in ONDEMAND
    ho scelto il clock a 300 perchè ho visto che sulle rom cucinate che ho provato sul mio smartphone di solito la frq minima corrisponde ad un quarto della massima, speriamo possa andare bene anche qui
    ho installato NOVA LAUNCHER impostandolo come launcher di default (vedi tra le opzioni)
    ora il tablet mi pare più reattivo, mi rimane solo da risolvere il problema del riavvio automatico quando cerco di farlo uscire dallo standby (facendo scorrere il lucchetto il tablet si resetta e riavvia)
    credo che qualunque launcher possa andare bene, io ho messo Nova perchè è lo stesso che uso sullo smartphone, quindi.. a voi la scelta!
    tra l'altro dopo l'installazione di NOVA mi è comparsa l'icona del PLAY

    speriamo comunque in una bella rom cucinata anche per noi!
    io quando usavo NO FRILLS CPU anche se impostavo dei valori, poi alla fine non me li prendeva... bah

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stix77
    comunque giusto per la cronaca, ieri sono riuscito a trovare una app che è in grado di riuscire a cambiare frequenze e governor ed è antutu cpu master.
    prima i settaggi erano 60 mhz di minima, 1200 di massima e governor fantasy. il risultato è che la cpu lavorava inchiodata a 1000 mhz anche quando non c'era niente che girava, e la batteria calava inspiegabilmente.

    ieri ho cambiato la frequenza minima a 300 mhz e ho messo la governor "ondemand" che fra quelle disponibili mi sembra la meno peggio.

    il risultato è che se non va nulla la frequenza rimane a 300 mhz (con buona pace per la batteria), mentre se c'è qualcosa che richiede potenza di calcolo, la frequenza sale fino a 1200 e si schioda dai 1000 fissi della fantasy.(con buona pace per le prestazioni)

    provate... e poi mi direte


    Ciao stix77 sto provando l'app ho comunque notato che i problemi di rallentamento li ho sempre anche di app che non rispondono più

    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy