ciao a tutti, sono un neo possessore di un mp-932i. mi serviva un tablet low-cost per cui la scelta era caduta sul tablet della mediacom, anche perchè l'ho trovato a 180 euro. prima di comprarlo sapevo a cosa stavo andando incontro per cui non avevo eccessive aspettative, speravo facesse solo il suo lavoro egregiamente.
l'ho caricato ieri pomeriggio e l'ho iniziato a usare ieri sera. ho installato il google market e scaricato qualche applicazione per mia figlia.
qui arriva la prima nota negativa. nonostante non avessi scaricato giochi in 3D ma qualche applicazione per bambini (chessò i puzzle da ricomporre) le applicazioni spesso si puntano ed esce spesso il messaggio per terminarle.
io ho un cellullare android 2.3 dell'acer, però nonostante che il processore non sia così performante (700mhz) non si punta mai. spero sia solo un problema di ottimizzazione del mediacom, proverò a smanettarci nei prossimi giorni
poi ho provato a far partire un video in HD, devo dire che si vede bene anche se una volta ogni 5 minuti circa c'è un piccolissimo scatto dell'immagine, come se la memoria arrancasse
ho provato a navigare col browser di serie, il caricamento della pagina è veloce, però come per le app ci sono molti freeze e ogni minuto esce il messaggio che ti chiede se attendere o killare l'app.... è molto snervante ciò. e non capita con siti pesanti, capita anche con google.it tanto per capirci. non vorrei che il mediacom non sia ottimizzato e che ci sia qualcosa che lo rallenti, bo
la batteria si è consumata abbastanza in fretta, avrò perso il 60% in neanche 1 ora di utilizzo-
dulcis in fundo, mi accorgo alla fine che c'è un pixel morto, ed è anche abbastanza centrale. quando lo schermo è colorato non ci fai caso, quando lo schermo va sul nero vedi il pixel chiaro. se fosse una tv che la vedi a distanza, del singolo pixel fottesega, purtroppo quel pixel a me da fastidio, e non penso che per un pixel mi sostituiscano il tablet.
CONCLUSIONE- sapevo a cosa andavo incontro però la delusione è abbastanza tanta. ok che il tablet è low-cost però i 180 euro sono reali. a sto punto io non sarò corretto, però avendolo comprato online sto pensando di spedirlo indietro e di comprarmi qualcos'altro.
EDIT: comunque questa non vuole essere un racconto a sè stante, accetto pareri e i consigli sono sempre ben accetti. intanto ho inviato una mail alla mediacom per spiegargli il problema, vediamo se rispondono.
ciao ciao e grazie