CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Tablet Mediacom Smsrtpad 930i per studiare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di maxros


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    mediacom 960i e samsung S3 !!! DUAL SANDWICH ! :-D

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Anche io uso Perfect Viewer per i fumetti in cbr, cbz e pdf, è eccezionale. Ma per leggere pdf (e djvu) la flessibiltà di ebookdroid non ha eguali. Voglio dire solo il Tap to Column vale oro. E ora con Manual Crop si possono leggere in tutta comodità anche quei libri con margini molto ampi su un solo lato della pagina. Per documenti tecnici e libri scientifici è ideale. Ultimamente vedo che avrebbe problemi di fluidità su certe macchine (leggendo le rece sul market) ma confido che verranno risolti a breve.

    Per l'OP, se devi leggere libri di materie scientifiche (con formule, disegni e immagini), è meglio che ti orienti su un tablet. Gli ebookreader sono ideali per la letteratura ma non per i documenti tecnici. Io ho un Mediacom 907c che costa praticamente come un e-reader ed ha uno schermo molto ma molto bello (ha diversi difetti alcuni anche seri, ma come lettore di ebook è uno spettacolo). ebookdroid e moltissimi altri lettori permettono di ridurre la luminosità dello schermo a livelli tali da non rappresentare un fastidio per le letture prolungate. E io sono uno di quelli che tiene i monitor dei PC al minimo della luminosità. Vorrei avere lo stesso schermo del mediacom sul mio PC...

    Tra l'altro su un tablet puoi installare anche app che fungono da calcolatore scientifico, anche avanzato (ci sono emulatori di calcolatori HP e TI), poi magari ci metti su anche Wolfram Alpha (non credo che ci sia per e-reader...)

    Dai anche un occhio a questo articolo:
    Pennyebook: Sarà l'ultimo Natale per gli ebook reader?
    In particolare i commenti.
    Grazie mille. Sicuramente proverò queste app non appena prenderò il tablet che a questo punto ha scavalcato l'ebook reader nelle mie preferenze

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Sul 930i Perfect Viewer + Plugin PDF va via come un missile in termini di velocita di rendering e cambio pagine, inoltre non ha problemi con pdf grossi che invece mandano in blocco ebookdroid.
    Questo mi capitava con le vecchie versioni. Le ultime, dalla 1.5 in poi mi sono parse molto più stabili.
    Comunque ribadisco: PerfectViewer fa onore al suo nome :-), personalmente utilizzo la seguente combinazione di reader (il bello di Android è la scelta)

    Ebookdroid per DJVU e PDF "tecnici", specie se hanno colonne o impaginazioni con bordi larghi.
    Mantano per PDF sui quali annotare (note di testo), ha anche una UI più gradevole e meglio curata. Anche questo ha un ottimo Tap to Column.
    Perfect Viewer per fumetti CBR CBZ e PDF, non ci sono santi.
    FBReader per gli epub (mi piace l'effetto sfoglia)
    ultimamente mi sto avvicinando a CoolReader per epub, mobi, chm, fb2...

    Ah, tutti sono gratuiti (o hanno una versione free, in questo caso Mantano, anche se limitata).

    Assolutamente da sconsigliare *per me* sono invece Aldiko, che ti costringe a importare i libri in una sua cartella (follia!) e ogni due per tre mi perdeva il database dei libri letti, e il lettore di Adobe (perlomeno quello che avuto modo di usare io) che ti permetteva di scorrere i documenti solo come un papiro in verticale. Bah.

    Poi non capisco come mai l'interfaccia touch configurabile di ebookdroid continui a perdere i settaggi,
    Ah, allora non succedeva solo a me!
    Io credo di aver risolto toccando la finestrella dei settaggi (quella con le tre opzioni per tocco, doppio tocco e tocco a due dita - se ricordo bene) prima di uscire con il tasto indietro. Per sicurezza faccio anche una giravolta in senso antiorario sul tacco sinistro, strizzando gli occhi e schioccando le dita. Pare funzionare.
    In ogni caso, anche se ci vogliono due o tre tentativi, una volta settata a me non ha mai perso i settaggi.

    e non parliamo dell'interfaccia si molto più configurabile ma con molti meno comandi "a tocchi rapidi" utilizzabili.
    A questo non avevo mai fatto caso perchè io sono uno che smanaccia sullo schermo mentre legge e preferisco non avere tante aree di tocco. Solo quelle per voltare pagina e al massimo far saltare su il menu.
    Comunque ho notato che gli sviluppatori sono molto ricettivi e se gli esponi bene il problema o la richiesta di nuove feature finiscono con l'implementarle.

    Ha in più le funzionalità che hai detto, ma se non sistemano i bug ad usarlo è una continua perdita di tempo.
    Ho guardato oggi e nel giro di 24 ore hanno buttato fuori la versione 1.4 e stanno già lavorando alla 1.5!!!
    Speriamo non siano peggiorate!
    Ultima modifica di Sredni; 10-08-13 alle 16:15

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io sto cercando un tablet principalmente per leggere pdf. Io pensavo all'875 s2. Lo schermo 8 pollici è adeguato ? O è molto meglio un 9.7 pollici ?
    La batteria del tablet in genere consuma molto poco con wifi off ? Non ne ho mai posseduto uno quindi sono molto incerto.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per leggere pdf penso sia molto meglio un 9,7 poi per la batteria dipende dal tablet ma credo che qualunque tablet discreto con wifi spento garantisca un'autonomia di 7-8h almeno


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brusco11 per il post:

    frank00 (25-10-12)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un 910i e studio medicina: il pdf più corto che leggo sarà 400 pagine. Pure io ero passato dal dilemma tablet o ebook, poi mi sono semplicemente reso conto che un ebook non serve a un ca**o: niente dropbox, niente evernote, niente di niente. Ho speso 169€ e non potrei esserne più contento: dopo l'installazione della cm10 ho praticamente un galaxy ad un terzo del prezzo. La batteria mi dura tutta la giornata di studio e ho sempre con me anche tutte le email dell'università.
    Unica cosa che ho dovuto comprare è stata la tastiera fisica (ben 10€ dai cinesi) perchè scrivere per ore non è il massimo, ma per il resto è una bomba.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Questo mi capitava con le vecchie versioni. Le ultime, dalla 1.5 in poi mi sono parse molto più stabili.
    Comunque ribadisco: PerfectViewer fa onore al suo nome :-), personalmente utilizzo la seguente combinazione di reader (il bello di Android è la scelta)

    Ebookdroid per DJVU e PDF "tecnici", specie se hanno colonne o impaginazioni con bordi larghi.
    Mantano per PDF sui quali annotare (note di testo), ha anche una UI più gradevole e meglio curata. Anche questo ha un ottimo Tap to Column.
    PerfectReader per fumetti CBR CBZ e PDF, non ci sono santi.
    FBReader per gli epub (mi piace l'effetto sfoglia)
    ultimamente mi sto avvicinando a CoolReader per epub, mobi, chm, fb2...

    Ah, tutti sono gratuiti (o hanno una versione free, in questo caso Mantano, anche se limitata).

    Assolutamente da sconsigliare *per me* sono invece Aldiko, che ti costringe a importare i libri in una sua cartella (follia!) e ogni due per tre mi perdeva il database dei libri letti, e il lettore di Adobe (perlomeno quello che avuto modo di usare io) che ti permetteva di scorrere i documenti solo come un papiro in verticale. Bah.


    Ah, allora non succedeva solo a me!
    Io credo di aver risolto toccando la finestrella dei settaggi (quella con le tre opzioni per tocco, doppio tocco e tocco a due dita - se ricordo bene) prima di uscire con il tasto indietro. Per sicurezza faccio anche una giravolta in senso antiorario sul tacco sinistro, strizzando gli occhi e schioccando le dita. Pare funzionare.
    In ogni caso, anche se ci vogliono due o tre tentativi, una volta settata a me non ha mai perso i settaggi.


    A questo non avevo mai fatto caso perchè io sono uno che smanaccia sullo schermo mentre legge e preferisco non avere tante aree di tocco. Solo quelle per voltare pagina e al massimo far saltare su il menu.
    Comunque ho notato che gli sviluppatori sono molto ricettivi e se gli esponi bene il problema o la richiesta di nuove feature finiscono con l'implementarle.


    Ho guardato oggi e nel giro di 24 ore hanno buttato fuori la versione 1.4 e stanno già lavorando alla 1.5!!!
    Speriamo non siano peggiorate!
    Sul forum si è parlato bene anke di ezpdf. Che differenza c'è rispetto a perfectreader? Io devo leggere e sottolineare libri in formato A4 ...

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non mi pare che Perfect Reader abbia strumenti per sottolineare ed evidenziare. EZPdf è forse quello più completo da questo punto di vista, con funzionalità 'professionali' e una grafica molto curata. Personalmente preferivo Mantano ma le ultime versioni hanno attirato molte critiche per la presenza di bug. Ora io uso praticamente solo EBookDroid - dalla versione 2 appena uscita ha anche dei rudimentali strumenti per evidenziare e fare schizzi, ma devono ancora perfezionarli (tanto è vero che vanno abilitati come 'sperimentali' per poterli usare). C'è anche la possibilità di associare note alle singole pagine per creare un vero e proprio quaderno degli appunti che può essere esportato come file epub. Vedremo come evolverà....
    Per il momento, se ti interessa principalmente evidenziare - ed evidenziare in maniera esteticamente gradevole - ti consiglio ezpdf.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu allora perché utilizzi ebookdroid?

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Perchè nella mia scala delle priorità il ritaglio manuale delle pagine, il supporto del formato DJVU e la granularità delle opzioni è di gran lunga più importante dell'esigenza di evidenziare. E adesso credo che utilizzerò anche la funzione Notebook, che è un po' meglio di evidenziare sul testo. Se tu hai come priorità fondamentale evidenziare, in EBookDroid è ancora a una fase prematura del suo sviluppo. Ma il Manual Crop non lo batte nessuno :-): riesco a leggerci tranquillamente documenti su pagine A4 su un tablet da 8 pollici (4:3).
    Ah, e poi è gratis, a differenza di EZ Pdf. Mi spiace solo che non sia più Open Source (e secondo me qui gli sviluppatori hanno fatto un passo falso).

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy