CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mediacom 930i Supporta la connessione con chiavetta?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom 930i Supporta la connessione con chiavetta?

    Salve a tutti,ho da poco preso un tablet mediacom 930i,oltre a collegarmi con il WI FI vorrei potermi collegare anche in 3g,a tal proposito ho pensato ad una connessione con chiavetta(ho visto un offerta della 3,3g al mese a 5 euro,praticamente 100mb al giorno),andando in un centro apposito il commesso mi ha chiesto che connessione usa il mio tablet,se WEB o WAP(una cosa del genere),motivandomi che non tutti i tablet supportano la chiavetta e che se il mio tablet usasse la connessione WEB(?)allora non può supportare la chiavetta.

    Cercando in internet ed in forum non mi sembra di aver trovato nulla in merito,dunque mi chiedo,il mio tablet,supporta le chiavette internet?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sto impazzendo pure io. Sia vodafone che unieuro mi dicono che devo usare un modem wifi, che le chiavette nn sn supportate. Qui avevo capito che potevo usare lo smartphone come routerma pare abbia capito male e devo cmq avere una connessione wifi x farlo e nn 3g. Cmq di quale offerta parli? Io la più economica della 3 l'ho vista a 9,08€ x 60 h mensili. Se risolvi ti.prego di farmi sapere!!!! Infinitamente grata!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,l'offerta di cui parlo la trovi sul sito tre(nn mi fa inserire il link),andando in promozioni--->mobile internet e da li trovi il riquadro blu con la dicitura "superinternet100 mb",ed è applicabile al costo di 29-39 euro(non ricordava bene) se prendo chiavetta tre + 5 euro di abbonamento,al momento questo negozio aveva finito queste chiavette e quindi non mi è stato possibile acquistarle(eh si,l'avrei presa perchè non sapevo ancora di questa situazione della connessione).

    Sono andato in un altro negozio,il commesso è stato molto sincero ed è lui che mi ha fatto venire questo dubbio,mi ha detto che ovviamente lui poteva vendermi la chiavetta ma che sarebbe stato un peccato se poi non funzionava,per lo meno è stato onesto,mi ha chiesto di portargli li il mio tablet e di farglielo vedere,in modo che lui avrebbe saputo se era possibile far funzionare questo tablet con la chiavetta oppure no.Oggi non sò se riesco a passare per vedere come va a finire la cosa per questo avevo chiesto un consiglio qui,più che altro per togliermi questo dubbio quanto prima.

    Per la questione dello smartphone che funge da router wifi la sò anche io questa cosa e posso confermartela(per quel poco che ne sò),in pratica il talbet si appoggia alla rete del telefono attivando i wifi e quindi puoi navigare(ammesso che abbia capito bene)sfruttando lo smartphone.

    In alternativa ci sono dei router wifi 3g portatili,costano sotto i 100 euro,ma hanno una durata limitata,2h circa,praticamente sarebbe una piccola "scatoletta" che ti porti dietro ed il tablet si appoggia sulla rete che genera questo router,in questo caso consumi meno batteria rispetto all'aver una chiavetta internet attaccata al tab.

    Appena risolvo ti farò sapere,sperando di non dover arrivare ad acquistarmi il router wifi 3g :/

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    velletri
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il modem wifi modello "scatoletta" me lo voleva vendere vodafone a 25€ più 15 mensili x 5 giga di connessione mensile. Sul sito mediacom c'é la lista delle chiavette compatibili ma nn so qnt sia attendibile. A cercare su internet ne ho trovate solo 3 di cui 2 sn sia tim che 3, una è solo 3. Ma prima di fare un nuovo contratto voglio provare con lo smartphone. Vedi in ufficio ho internet e pure a casa ho il.pc con modem wifi fastweb (solo che il pc è perennemente occupato da mio marito!), quindi la connessione fuori dalla "mia" rete casalinga mi serve qnd mi trovo fuori ufficio e fuori casa. X qst pensavo ad un abbonamento ad ore, 60 al mese penso bastino, mentre nn ho idea di qnt traffico sia 100 mg al giorno!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    se guardate nelle impostazioni wireless e reti/altro/informazioni sul supporto 3G (vado un po' a memoria) c'e' la lista delle chiavette compatibili
    poi se avete un telefono che supporta il tethering wifi con un contratto adeguato di scambio dati (che valga anche per il tethering), e soprattutto se l'uso in 3G che pensate di farne e' limitato, io personalmente non andrei a complicarmi la vita con chiavette ed altre sim ....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    como
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    ho appena acquistato quetso tablet e sabato ho provato a collegare la chiavetta di 3, che sul pc funziona egregiamente, con scarsi risultati. La chiavetta è presente nell'elenco della chiavette compatibili scaricabile dal sito di mediacome appena collegata è stata immediatamnete riconosciuta. non sono però riuscito a mantenere una connessione stabile ma credo che la colpa sia dovuta alla paca corrente erogata dalla porta USB. Appena possibile provo a collegarla utilizzando entrambe le porte USB così da aumentare la corrente che raggiunge la chiavetta (non sarà a breve perchè la chiavetta la usa mio figlio che studia lontano da casa)
    ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    como
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    ho appena acquistato quetso tablet e sabato ho provato a collegare la chiavetta di 3, che sul pc funziona egregiamente, con scarsi risultati. La chiavetta è presente nell'elenco della chiavette compatibili scaricabile dal sito di mediacome appena collegata è stata immediatamnete riconosciuta. non sono però riuscito a mantenere una connessione stabile ma credo che la colpa sia dovuta alla paca corrente erogata dalla porta USB. Appena possibile provo a collegarla utilizzando entrambe le porte USB così da aumentare la corrente che raggiunge la chiavetta (non sarà a breve perchè la chiavetta la usa mio figlio che studia lontano da casa)
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy