CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet Mediacom 932i - Problema Connessione WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Mediacom 932i - Problema Connessione WiFi

    Buongiorno,

    vorrei esporvi un problema riguardante la connessione WiFi del mio tablet Mediacom 932i: premetto subito che all'acquisto tutto funzionava perfettamente, non ho avuto problemi a creare l'icona del Google Play, i programmi giravano bene.. (anche se dopo diverse installazioni alcuni programmi risultano 'indigesti' e vuoi per il numero di applicazioni vuoi per la pesantezza di alcuni programmi spesso mi compare ora 'L'applicazione non risponde: Attendere o Chiudere?.. oppure ancora ho verificato che non riesce subito a caricare tutti i programmi installati e riesci a vederne solo la metà all'accensione).. e impostando il SSID e la password mi sono collegato a internet tramite WiFi in un attimo..

    Ma veniamo al mio problema nello specifico:

    da circa tre giorni non riesco a connettermi tramite WiFi: ho provato, entrando in impostazioni, a passare il 'bottone' WiFi da OFF a ON (anche se io non lo avevo mai messo su OFF).. a destra compare la scritta 'Attivazione WiFi...' su sfondo nero ma dopo pochi secondi il bottone ritorna su OFF da solo senza permettermi di vedere le diverse opzioni della videata che rimane perennemente nera. In alto a destra della schermata Impostazioni ci sono le voci SCANSIONA e AGGIUNGI RETE ma la videata sotto é, come detto, completamente nera, non c'é niente di cliccabile o impostabile quindi anche volessi reimpostare o aggiungere una nuova rete non potrei (il che mi fa pensare che é un problema che non riuscirò a risolvere da qui ma, forse da windows). Riesco solo ad accedere al Menu AVANZATE ma non credo che mi serva... comunque in Avanzate la voce 'Notifica Rete' é spuntata ma in grigio e non cliccabile e le voci 'Indirizzo MAC' e 'Indirizzo IP' riportano la voce 'Non Disponibile'.
    Non so se serva ma in Altro sotto la voce 'Ethernet' la voce é disattivata e gli indirizzi MAC e IP sono a 0 (zero).

    Due cose sono capitate ultimamente:

    - sono passato da Windows Vista a Windows 7 (facendo un aggiornamento) e ho notato che di default come connessione mi ha creato 'Native WiFi Windows Profile' invece della mia classica 'PC-Fabrizio-Wireless' (che ho dovuto poi scegliere manualmente);

    - ho installato WiFi Unlocker che ho subito disinstallato senza impostare alcun settaggio.

    Aggiungo ancora che il mio cellulare Galaxy S Plus non ha avuto gli stessi problemi WiFi nonostante il mio passaggio a Windows 7 e il suo WiFi continua a funzionare tranquillamente..

    Ho provveduto a salvare le immagini relativa alla schermata del software del router netgear e al problema rilevato da Risoluzione problemi di Windows 7 più il SysInfo.txt generato dal software del router Netgear (qui un estratto):
    netgear.jpgrisoluzione problemi 192.168.0.4.jpg

    - Schede di rete: 2 NIC installate.
    [01]: Connessione di rete Intel(R) 82562V-2 10/100
    Nome connessione: Connessione alla rete locale (LAN)
    DHCP abilitato: Sì
    Server DHCP: 192.168.0.1
    Indirizzi IP
    [01]: 192.168.0.3
    [02]: fe80::4c6a:97e1:30a1:1b9
    [02]: NETGEAR WNA3100 N300 Wireless USB Adapter
    Nome connessione: Connessione rete wireless
    DHCP abilitato: Sì
    Server DHCP: 192.168.0.1
    Indirizzi IP
    [01]: 192.168.0.4
    [02]: fe80::843f:b87a:bc60:ba2a




    ---System Network Information---

    Configurazione IP di Windows

    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Fabrizio
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

    Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NETGEAR WNA3100 N300 Wireless USB Adapter
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : E0-91-F5-57-01-42
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::843f:b87a:bc60:ba2a%11(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.4(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 13 novembre 2012 12.52.50
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 novembre 2012 12.55.24
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 283152885
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-11-50-CB-68-00-21-9B-11-F7-C4
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Connessione di rete Intel(R) 82562V-2 10/100
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-9B-11-F7-C4
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4c6a:97e1:30a1:1b9%10(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.3(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 13 novembre 2012 12.52.45
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 novembre 2012 12.52.44
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 251666843
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-11-50-CB-68-00-21-9B-11-F7-C4
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato




    Ecco, ho cercato di descrivere tutto quello che ritenevo utile, mancasse qualcosa potete farmi delle domande
    Spero che qualcuno sappia darmi una dritta utile senza che debba reinstallare il firmware del 932i (mi pare di avere letto qui che si perdono tutti i programmi installati meno quelli di default.. una bella seccatura). Sperando sempre che non si tratti di un problema hardware.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Fabrizio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che sappia darmi almeno un parere? Può essere un problema di driver (comunicazione tra il tablet e il pc col nuovo sistema operativo)?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ma ho lo stesso problema...tu come hai risolto?
    mi puoi aiutare ti prego.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io penso di avere lo stesso problema, pero non so.
    Ho un tablet samsung galaxy, da un paio di giorni non riesco a connettermi al mio modem alice, clicco sul pulsante del wi fi, mi dice ''scansione in corso'' ma non trova nessuna rete e si spegne automaticamente il wi fi, tutti gli altri dispositivi funzionano benissimo come pc, smartphone vari ecc.
    Avete consigli? Grazie mille per l'attenzione!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se avete un modem di alice dovete tramite computer entrare nel router e abilitare il dispositivo da li... insomma bisogna dare i permessi...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy