CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

932i - Impressioni dopo due mesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    932i - Impressioni dopo due mesi

    allora,

    il tablet da subito ha dimostrato di valere il prezzo pagato (200 euro) e forse anche meno di quello, a causa di una rom stock decisamente scarsa (versione 4.0.3 di android).

    una volta aggiornata alla versione 4.0.4 le cose sono radicalmente cambiate, aumentando decisamente il rapporto qualita'/prezzo.

    rimanevano pero' ancora problemi di stabilita' e fluidita' nell'utilizzo di alcune applicazioni: nel mio caso, soprattutto nella lettura di file PDF pesanti (con molte immagini) e nel web browsing, che si rivelava spesso "faticoso".

    con alcuni accorgimenti, come la modifica delle frequenze di clock, scheduling e governor, la modifica del size in accesso alla SD e accurata gestione dell'autorun e della cache, le cose si sono decisamente volte al meglio. una cosa che mi faceva innervosire era che al boot l'aggiornamento automatico delle app rallentava il tablet vertiginosamente, per cui bisognava necessariamente attendere che fosse finito l'ultimo aggiornamento prima di poterlo utilizzare: disabilitate l'aggiornamento automatico (attivando pero' le notifiche dal market) e vivrete felici.

    ora come ora, ho per le mani un tablet che fa tutto quello che voglio e lo fa discretamente: non e' un fulmine, ma nemmeno una lumaca.

    *nota personale*:

    una rom custom (vedi CM10) sarebbe la benvenuta, ma ormai e' passato troppo tempo da quando il 932i e' uscito, nel frattempo christian troy ha mollato e dubito che qualcuno stia lavorando su questo tablet: io lo farei se avessi le capacita' e le conoscenze, ma ahime' non e' cosi'...ho visto che qualcuno ci sta provando, ma a parte le buona volonta' (tanta) che ci mettono, scarseggiano di conoscenze tecniche approfondite.

    avremmo bisogno di un qualcuno veramente "sgamato" con android da poterci per lo meno indirizzare sulle cose da fare.

    per cui, Mister Android, se ci sei batti un colpo...ed esci un compatibility pack! :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buona la dritta dell'aggiornamento automatico delle app: invio questo messaggio e lo disabilito ;-)

    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    rimanevano pero' ancora problemi di stabilita' e fluidita' nell'utilizzo di alcune applicazioni: nel mio caso, soprattutto nella lettura di file PDF pesanti (con molte immagini) e nel web browsing, che si rivelava spesso "faticoso".
    Per i pdf molto dipende dall'app che si usa, Perfect Viewer + Perfect Viewer PDF Plugin mi sembra parecchio più veloce di tutte le altre alternative.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io spero che mediacom metta la versione 4.1.1... speriamo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Per i pdf molto dipende dall'app che si usa, Perfect Viewer + Perfect Viewer PDF Plugin mi sembra parecchio più veloce di tutte le altre alternative.
    di solito uso Docs To Go, che va benino. provero' anche perfect viewer.

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy