CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[ROM][930i / 932i] MP93xi KATANE | Nuova versione 2GB data

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [ROM][930i / 932i] MP93xi KATANE | Nuova versione 2GB data

    Firmware per Mediacom 930i e 932i
    Attenzione non si tratta di una rom da installare con CWM, ma di un firmware completo


    Il firmware di base è quello del MP932i, a cui ho effettuato delle modifiche per renderlo più fluido.

    Principali modifiche al firmware originale:
    Rooted
    Partizione data ampliata da 1 GB a 2 GB
    Partizione system ridotta a 400 MB
    Applicazioni di sistema ODEX ( per una migliore gestione della davilk-cache)
    Migliorata la gestione della memoria.
    Modificate icone barra notifiche (batteria con percentuale, indicatore di wi-fi, ....)
    Applicazione preinstallate aggiornate.
    Nova launcher
    Supporto script init.d


    ScreenShoot
    Screenshot_2013-06-07-11-45-26.jpgScreenshot_2013-06-07-11-45-38.jpgScreenshot_2013-06-07-11-46-10.jpg


    Installazione
    Scaricate i seguenti due file:
    MP932.part1.rar
    MP932.part2.rar
    Estraete il file 932.img e caricate il firmware tramite livesuite (preferibilmente versione 1.09) come un normale firmware mediacom.
    Attenzione questa operazione cancellerà tutti dati presenti sul vostro tablet, incluso la partizione relativa alla sdcard.

    ATTENZIONE
    Per ripristinare le applicazioni non usate TitaniumBackup, potrebbe rendere il sistema instabile.
    Potete usare per fare un backup e poi reinstallare gli apk la funzionalita di ES File Explorer, oppure App Backup & Restore


    Considerazioni
    Il tablet è un single core, non possiamo pretendere di avere le prestazioni di un dual-core, ma con questo firmware, spero di aver risolto il problema di quei fastidiosi blocchi con relativa maschera Attendi/Chiudi.


    Verione precedente
    mp93xi-katane.part1.rar
    mp93xi-katane.part2.rar
    mp93xi-katane.part3.rar
    Ultima modifica di 72bimbomix; 26-08-13 alle 13:13 - Motivo: Nuova versione

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato 72bimbomix per il post:

    a9131 (11-04-14),dantwin (23-06-13),dylzen (11-08-13),gpegasus77 (25-10-16),Hekek (02-12-13),Khalen (13-06-13),qwaveq (26-11-15),spaser (07-06-13),Zeruhur (09-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato questo firmware alternativo?
    Vale la pena o cambia talmente poco che...

    Scusate l'ignoranza ma cos'è CWM 6.0.2.8 per AllWinner a10 e a cosa serve se il firmare da far digerire è nella ROM di mediafire?

    Appena il mio 930i (con firmware del 932i) torna ad essere una lumaca mi sa che questo tentativo lo faccio.

    Un saluto a tutti!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72bimbomix Visualizza il messaggio
    Rom per Mediacom 930i e 932i
    Non fa miracoli, il tablet è quello che è, ma risolve alcuni problemi.

    La rom è basata sul firmware stock del 932i.

    Cosa c'è:
    Play store aggiornato
    Permessi di root
    Nova launcher
    ES gestore file
    Youtube aggiornato

    ScreenShoot
    Screenshot_2013-06-07-11-45-26.jpgScreenshot_2013-06-07-11-45-38.jpgScreenshot_2013-06-07-11-46-10.jpg


    Installazione
    1) Installare la CWM 6.0.2.8 per AllWinner a10 10part CWM 6.0.2.8 for Allwinner A10 & A13 Tablets - v2a - xda-developers

    2) Scaricare i tre file della rom ed estrarre lo zip
    mp93xi-katane.part1.rar
    mp93xi-katane.part2.rar
    mp93xi-katane.part3.rar

    3) Copiare lo zip sulla sdcard

    4) Riavviare il tablet in recovery

    5) Fare i wipe data/factory reset

    6) Install from sdcard

    7) Riavviare

    Attenzione
    Al primo riavvio il sistema sarà lento per circa 10 minuti, non preoccupatevi è normale.
    ciao vorrei sapere se questa rom funziona bene, nel senso che: si blocca?il wifi e il bluetooth funzionano? insomma quali miglioramenti da questa rom rispetto a quella stock? grazie

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 407 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Vedo che c'è in etc la cartella init.d...la rom supporta gli script init.d?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato la CWM, ora non posso flashare la ROM perchè non mi fa montare la /sdcard/. Qualche idea?

    EDIT: Risolto, la guida è sbagliata. Seguendo la guida per l'installazione della CWM linkata si scopre che la recovery da flashare è la cwm6028-a10-9part-v2.zip, almeno per quanto riguarda il mio 932i con su la ROM del 930i.

    Do I have 9, 10, or 11 partitions? From an adb shell or from the Terminal Emulator app, run "cat /proc/partitions". If the last of the "nand" entries is "nandi", you have 9; if it's "nandj", you have 10; if it's "nandk", you have 11. If you choose the wrong version, everything else will work correctly but CWM won't be able to mount your internal SD card (a.k.a. '/emmc'). If so, try installing the other version.
    In questo modo sono riuscito a flashare la nuova ROM dall'emmc e ora la sto provando. Grazie per aver condiviso la ROM!

    EDIT2: Da evitare, appena si installa questa ROM la sdcard interna smette di essere montata. Non viente montata neanche in recovery e quindi non si può nemmeno flashare un'altra ROM. L'unica soluzione è quella di riflashare il firmware originale con LiveSuit.
    Ultima modifica di dylzen; 13-08-13 alle 14:54

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuova versione installabile tramite LiveSuit.

    Per dylzen.
    Ti posso assicurare che la CWM da installare è la cwm6026-a10-10part visto che il nostro tablet prevede 10 partizioni.
    I tuoi problemi possono nascere da qualche rom che hai precedentemente installato, forse hai provato qualche cyano o il firmware di qualche altro tablet, che ha ripartizionato in maniera differente la tua EMMC.
    Comunque se provi l'ultima versione visto che è un firmware completo non dovresti avere nessun problema.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 407 volte in 158 Posts
    Predefinito

    @72bimbomix ciao, vorrei iniziare a sviluppare per questo tablet..ho già sviluppato rom per s2 e lg optimus sol però l'unica cosa che ho trovato è questa rom..tu non sei riuscito a trovare uno zip di compatiblità per la cyanogen?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72bimbomix Visualizza il messaggio
    Nuova versione installabile tramite LiveSuit.

    Per dylzen.
    Ti posso assicurare che la CWM da installare è la cwm6026-a10-10part visto che il nostro tablet prevede 10 partizioni.
    I tuoi problemi possono nascere da qualche rom che hai precedentemente installato, forse hai provato qualche cyano o il firmware di qualche altro tablet, che ha ripartizionato in maniera differente la tua EMMC.
    Comunque se provi l'ultima versione visto che è un firmware completo non dovresti avere nessun problema.
    Ciao. Ti ringrazio per la risposta. No, non ho mai provato ad installare nessuna ROM prima di questa, l'unica "modifica" che ho fatto al mio 932i è stata quella di installare il firmware del 930i. Quando do il comando "cat /proc/partitions" da terminale mi indica come partizione fino alla "nandi", quindi 9 in totale.
    Ora provo la nuova versione e ti ringrazio per averla creata e condivisa. A presto.

    EDIT: Non riesco ad installarla. Arriva al 59% e torna a zero, come il firmware ufficiale del 932i.
    Ultima modifica di dylzen; 26-08-13 alle 17:21

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylzen Visualizza il messaggio
    Ciao. Ti ringrazio per la risposta. No, non ho mai provato ad installare nessuna ROM prima di questa, l'unica "modifica" che ho fatto al mio 932i è stata quella di installare il firmware del 930i. Quando do il comando "cat /proc/partitions" da terminale mi indica come partizione fino alla "nandi", quindi 9 in totale.
    Ora provo la nuova versione e ti ringrazio per averla creata e condivisa. A presto.

    EDIT: Non riesco ad installarla. Arriva al 59% e torna a zero, come il firmware ufficiale del 932i.
    Strano, io ho installato questo firmware anche su un 930i, ed in ogni caso il firmware del 932i sui 930i si installa tranquillamente.
    Che versione di LiveSuit usi? Ti consiglio di cercare ed utilizzare la 1_09, e mi raccomendo quando installi fai il format e non l'update.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72bimbomix Visualizza il messaggio
    Strano, io ho installato questo firmware anche su un 930i, ed in ogni caso il firmware del 932i sui 930i si installa tranquillamente.
    Che versione di LiveSuit usi? Ti consiglio di cercare ed utilizzare la 1_09, e mi raccomendo quando installi fai il format e non l'update.
    In effetti l'ho omesso ma ho usato la LiveSuit 1.09 e ho fatto mandatory format come avevi consigliato, ma non va. E comunque ho un 932i, non so se l'avevo specificato, ma non riesco ad installare nè la versione ufficiale nè la tua, entrambe si bloccano al 59%...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy