CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi nati con l'aggiornamento firmware 95S2 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi nati con l'aggiornamento firmware 95S2 3g

    Salve a tutti, sono un nuovo nato android e scusate se questa discussione è stata già trattata.
    Praticamente dopo aver aggiornato il firmware del mio 95s23g sono nati i problemi con google play che non funziona più, con il gps che non funziona più tramite rete e non trovo più la sincronizzazione degli account.......sono quasi disperato!!!
    Come posso reinstallare il google play services????...o meglio come posso far ripartire il tutto????
    Un grazie in anticipo a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Non so che procedura hai fatto,cmq prova così. Dentro la cartella zippata che hai scaricato da mediacom ce ne un'altra nominata patch. Prendila così come si trova e mettila dentro una SD e fai la stessa procedura che hai fatto per aggiornare il sistema.
    Se hai dubbi contattami qui o in MP.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caro fornetto ti ringrazio per la risposta, ma la procedura credo che sia la solita e cioè scompattare il contenuto del file scaricato dal sito mediacom su du una scheda microsd e avviare il tutto tenendo premuto i tasti di accensione + home.
    Ti dirò di più visto che nella schermata iniziale potevo scegliere le varie opzioni ho prima avviato l'aggiornamento firmware e poi ho avviato la patch.....ma non so come mai non funzioni più il play store e tutte le sue problematiche.
    Comunque io non ho capito se su questo tablet funzioni in automatico il google ply store oppure era il mio che era un'eccezione????
    Aiutooooooooo!!!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il playstore se non hai i permessi non lo vedrai mai sulla home ma solo come app di sistema. Ma se ti colleghi al playstore cmq ti fa installare le app o va in errore?
    Installa google play service 3.1.59 . Da quest'ultima vedrai tutti gli account che hai sincronizzato con il tab.
    Fammi sapere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate una domanda...dov'è il playstore?
    Premetto che ho il tablet da due giorni e dopo l'aggiornamento ho solo SlideME come market, di google play store neanche l'ombra (neanche in IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > TUTTE)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cironweb Visualizza il messaggio
    scusate una domanda...dov'è il playstore?
    Premetto che ho il tablet da due giorni e dopo l'aggiornamento ho solo SlideME come market, di google play store neanche l'ombra (neanche in IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > TUTTE)
    Infatti nelle applicazioni installate non lo trovi...e neanche sulla home.
    ma se installi un gestore file ( tipo es manager) lo vedrai installato sulle app di sistema.
    il problema è che playstore non supporta i mediacom.
    Cmq se apri una per esempio una pagina crecando un programma in google play ti richiama il link del broswer o del play store.(quindi vedrai che il playstore è presente ma non funziona).
    Per farlo funzionare per bene o esegui i permessi su android oppure senza rootare devi necessariamente non avere nessun account sincronizzato al tablet e installare una qualsiasi versione del market superiore e il google playservice,nel primo caso lo vedrai installato tra le app e potrai fare anche il collegamento sulla home ,nel secondo caso non lo vedrai installato ne potrai fare un collegamento sulla home,però funziona perfettamente quando dovrai scaricare una app dal play store.
    Nel caso cmq avresti già sincronizzato i contatti sul tab.il mio consiglio è quello di ripristinare il tablet "impostazioni - backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica" in questo caso il tab torna come il primo giorno che lo hai acquistasto senza perdere i programmi installati da mediacom tipo la galleria ecc. (ovviamente si perdono tutte le altre app installate in precedenza dall'utente.che si possonon però backupppare con es manager prima di ripristinare il tab.
    dopo aver ripristinato in tab scaricare il vending.apk (il play store) e il google playservice 3.1.59. e installarlo e fare la procedura di attivazione dell'account di google play.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fonetto Visualizza il messaggio
    Infatti nelle applicazioni installate non lo trovi...e neanche sulla home.
    ma se installi un gestore file ( tipo es manager) lo vedrai installato sulle app di sistema.
    il problema è che playstore non supporta i mediacom.
    Cmq se apri una per esempio una pagina crecando un programma in google play ti richiama il link del broswer o del play store.(quindi vedrai che il playstore è presente ma non funziona).
    Per farlo funzionare per bene o esegui i permessi su android oppure senza rootare devi necessariamente non avere nessun account sincronizzato al tablet e installare una qualsiasi versione del market superiore e il google playservice,nel primo caso lo vedrai installato tra le app e potrai fare anche il collegamento sulla home ,nel secondo caso non lo vedrai installato ne potrai fare un collegamento sulla home,però funziona perfettamente quando dovrai scaricare una app dal play store.
    Nel caso cmq avresti già sincronizzato i contatti sul tab.il mio consiglio è quello di ripristinare il tablet "impostazioni - backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica" in questo caso il tab torna come il primo giorno che lo hai acquistasto senza perdere i programmi installati da mediacom tipo la galleria ecc. (ovviamente si perdono tutte le altre app installate in precedenza dall'utente.che si possonon però backupppare con es manager prima di ripristinare il tab.
    dopo aver ripristinato in tab scaricare il vending.apk (il play store) e il google playservice 3.1.59. e installarlo e fare la procedura di attivazione dell'account di google play.



    Tablet in assistenza......ancora una volta(credo che sia la 4 volta) il 3g va quando vuole!!!!(mai più mediacom)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se questo tablet facendo root si possa usare anche PR fare chiamate e messaggi?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione SmartPad 950 S2...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy