CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Winnovo M798 - presenza malware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Winnovo M798 - presenza malware

    Ciao, a tutti
    ho acquistato un tablet economico Winnovo M798 con processore MediaTke MT6735 e 1 Gb di memoria RAM.
    Con una scansione di Malwarebytes ho rilevato la presenza delle seguenti app infette:
    - ANL.Radio.apk
    -FWUpgradeprovider.apk . Si tratta di Adups, il servizio di aggiornamenti OTA che negli ultimi anni è stato segnalato per inviare dati personali su server cinesi.

    Visto che sono app di sistema quindi non rimovibili ho provato a ottenere i permessi di root tramite Kingroot ma senza successo. Quindi ho disabilitato le app tramite Debloater così Malwarebytes non rileva più nessun virus.per maggiore sicurezza ho anche installato No Root Firewall però avendo il tablet solo 1 GB di ram non sempre resta in background.
    Vorrei sapere se basta disabilitare le app tramite Debloater o ADB per rendere il tablet completamente sicuro.
    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy