CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggiornamento K960 senza malware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento K960 senza malware

    Ciao, ho un tabler mediatek modello k960;
    purtroppo, probabilmente ho installato programmi dannosi e adesso ho problemi ad usarlo dato che mi partono app pubblicitarie anche dopo un ripristino totale di fabbrica, vorri sapere come posso re installare un sistema operativo pulito tanto ormai i miei dati sono tutti cancellati. grazie.

    PROCEDURE come installare nuovamente il firmware per k960 pulito e aggiornato (dove lo trovo e come procedo).
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    I Crossposting, son vietati dal regolamento, abbi più attenzione la prossima volta, comunque;

    ho eseguito una ricerca per tuo conto e ho trovato i seguenti risultati:

    - il probabile modello in tuo possesso: Jlinksz k960 Specification

    Il tool MTK per varie operazioni (incluso rooting in auto dei dispositivi MTK): https://mtkdroidtools.com

    Il/i vari firmware per il propabile dispositivo: Firmware Android Tablet Cinesi

    Importante, ci sono vari firmware, in base al tipo di modello (in genere, le informazioni le si trovano sulla scatola, come adesivo nella baskcover, oppure nel manuale di istruzioni.

    Se è un Jlink originale, nella pagina dei firmware (scorrendo in basso), si trova anche tutto l' occorente per il ripristino (tools, drivers e quanto altro, per il riconoscimento hardware)

    PS: nel tuo caso, potrebbe bastare solo il rooting (visto che hai resettato) e poi procedere manualmente, alla eliminazione del malware.
    Ultima modifica di fracarro; 03-10-18 alle 10:37

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ardutronyc (06-10-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, GRAZIE mi sono letto qualche centinaio di pagine create dal 2014 a ora, (e sono più stordito di prima) ho scoperto procedure sui tablet che non conoscevo, ne ho sembrati alcuni pensando che fossero danneggiati a livello hardware invece probabilmente era solo colpa di alcune alterazioni software del sistema, perché pensavo fossero inalterabili (Vere ROM) e non EEProm.

    Ma la procedura del "rooting" me la sono persa o leggendo quando ero in trans l'ho dimenticata - dove la trovo (completa passo passo) -
    adesso vedo se riesco ad aggiornare il tablet e togliere quel maledetto paero (ma solo a me si attiva questo programma indistruttibile)?

    non so cosa sia Crossposting ma immagino sia chiedere informazioni a più sezioni,

    é già il 6° table che compro quando diventano lenti ho hanno problemi li sostituisco, ma adesso vorrei ripristinarlo dato che questo non l'ho fatto ancora a pezzi.
    In molte guide che ho visto mancano sempre dei pezzi; chi le fa ho non si accorge di saltare alcune procedure (dandole x scontate e non lo sono) o appositamente le omette, bisognerebbe chiedere per quale motivo?

    Non capisco per quale motivo quando vai in alcune pagine per scaricare un determinato file ti rifilano tutt'altro;
    ma dato che questo sito si chiama ANDROIDIANI perché no mettete una pagina Downloads con tutti i
    programmi driver e firmware
    che servono per la cura dei dispositivi Android? SEMPLICE E PULITA in modo che clicchi sul nome che ti serve e scarica QUELLO!
    magari anche con una video guida su come procedere per alcune situazioni più comuni. ?


    P.S.
    in altro post mi hai scritto:
    Se è un Mediatek, nella sezione opportuna del forum, esistono svariate guide, per il corretto ripristino e flash di rom, senza malware.

    ma devo essere parecchio stordito, perché non sono riuscito a trovare nulla su come risolvere il problema per k960
    Ultima modifica di ardutronyc; 07-10-18 alle 00:14 - Motivo: p.s.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato con i programmi che mi hai suggerito, ma MTK non vedeva il tablet nemmeno quando il pc lo riconosceva correttamente in tutti i modi.
    inoltre MTK non riconosceva nemmeno il firmware sempre suggerito.

    ho provato con sp flash e con il firmware più simile a quello installato ma quando la barra gialla è arrivata 100% il programma si è bloccato (non risponde)
    adesso il tablet non si accende in nessuna maniera !
    se lo collego al pc è come se facesse continuamente un reset (il pc rileva una periferica non la identifica si scollega e il tutto riparte ciclicamente in loop costante continuo)
    ho qualche speranza di recuperare il tablet anche intervenendo fisicamente sul cip o lo devo buttare ?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho aperto il tablet e con sorpresa ho visto che sulla "scheda madre" non c'è scritto K960 come diceva il pc quando collegato ma :
    K107-MB-V3.0
    2015-9-30

    Posso in qualche modo forzare la riprogrammazione del firmware?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ardutronyc per il post:

    djicesound2 (29-08-21)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho preso il tablet su Wish 85€ ed ho scoperto che ovviamente non corrisponde per nulla da quello che scrivono.....oggi scrivendo su Google mtk6592 mi appare link di needrom e notai che si chiama K960 perché c'erano le foto identiche.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy