CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Flyme o altri launcher ? come si fà ad "andare indietro" mancando il tasto ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Flyme o altri launcher ? come si fà ad "andare indietro" mancando il tasto ???

    Spero nell'uscita di una cianogenmod per questo terminale,
    perchè francamente con la flyme non mi trovo proprio.

    Le impostazioni non sono complete:

    - per eliminare la schermata di "blocco" devo fare uno swype, per esempio.... non è previsto dalle impostazioni un'eliminazione diretta)

    - nel gestire la rubrica, l'account flyme è un pò invasivo, tanto che l'ho eliminato

    - e cosa atroce... dopo una settimana di utilizzo ancora non riesco ad abituarmi ad avere un solo tasto... sarebbe stato comodo avere come nei samsung i tre tasti... indietro - home - opzioni... lo swype verso l'alto per "tornare indietro" non mi riesce quasi mai... in whatsapp in modalità foto... fatta la foto... ne scatta sempre altre... non riesco a tornare facilmente indietro !!!

    - altra cosa... nei miei precedenti smartphone nativamente avevo messo nella home la "scorciatoia" di chiamare i miei numeri preferiti, cioè un tasto con il viso della persona da chiamare, cliccavo nella home... mi compariva la possibilità di inserire un widget o una scorciatoia... e da quest'ultima nativamente trovavo la voce "contatto"... in flyme clicchi e compare solo l'opzione "widget" - "allinea icone")

    potrei risolvere con qualche app ??? cosa consigliate ???


    - ho tentato di installare nova launcher, ma questi mi sposta la dock di una riga e aggiunge una seconda orrenda riga con il solo tasto "indietro"... terribile.

    Voi come avete risolto tutti questi piccoli problemi ????
    Ultima modifica di Liden75; 15-05-15 alle 07:40

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho risolto i problemi che hai citato e mi trovo molto bene anche con un solo tasto.
    Premetto che ho rootato il telefono ed installato Xposed Framework "standard".

    Per la schermata di sblocco non ho capito bene la tua richiesta ma io ho disattivato quella standard fornita con FlyOS ed ho installato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...cdisplay&hl=it risolvendo molti fastidi che avevo

    Come rubrica ho scaricato quest'altra app che è infinitamente più completa: https://play.google.com/store/apps/d...t.dialer&hl=it

    Per modificare il comportamento dell'unico tasto ho installato il modulo per Xposed Framework chiamato Flymetools: ora con un singolo tocco vado BACK e tenendo premuto vado direttamente in HOME. Ovviamente puoi modificare il tutto a tuo piacimento.

    Anche io ho installato Nova Launcher ma per far scomparire la "riga con il tasto indietro" devi disattivare la voce "attiva smartbar" nelle impostazioni di FlyOS

    Come fotocamera ho messo quella ufficiale di Google nell'appstore e come galleria ho installato QuickPic: https://play.google.com/store/apps/d...icFolder&hl=it

    Ho poi bloccato con Titanium Backup tutte le app originali di meizu che ho "rimpiazzato" con quelle elencate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    personalmente la schermata di blocco la trovo perfetta così, con lo swipe verso l'alto che la bypassa completamente o con il doppio tap sullo schermo che la attiva. Installandone altre si perde questa funzionalità, swipe verso l'alto->schermata di blocco e altro swipe.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liden75 Visualizza il messaggio
    Spero nell'uscita di una cianogenmod per questo terminale,
    perchè francamente con la flyme non mi trovo proprio.

    Le impostazioni non sono complete:

    - per eliminare la schermata di "blocco" devo fare uno swype, per esempio.... non è previsto dalle impostazioni un'eliminazione diretta)

    - nel gestire la rubrica, l'account flyme è un pò invasivo, tanto che l'ho eliminato

    - e cosa atroce... dopo una settimana di utilizzo ancora non riesco ad abituarmi ad avere un solo tasto... sarebbe stato comodo avere come nei samsung i tre tasti... indietro - home - opzioni... lo swype verso l'alto per "tornare indietro" non mi riesce quasi mai... in whatsapp in modalità foto... fatta la foto... ne scatta sempre altre... non riesco a tornare facilmente indietro !!!

    - altra cosa... nei miei precedenti smartphone nativamente avevo messo nella home la "scorciatoia" di chiamare i miei numeri preferiti, cioè un tasto con il viso della persona da chiamare, cliccavo nella home... mi compariva la possibilità di inserire un widget o una scorciatoia... e da quest'ultima nativamente trovavo la voce "contatto"... in flyme clicchi e compare solo l'opzione "widget" - "allinea icone")

    potrei risolvere con qualche app ??? cosa consigliate ???


    - ho tentato di installare nova launcher, ma questi mi sposta la dock di una riga e aggiunge una seconda orrenda riga con il solo tasto "indietro"... terribile.

    Voi come avete risolto tutti questi piccoli problemi ????
    Il problem della barra fi navigazione in nova puoi risolverla con flyme tools,anche io uso nova e in effetti la barra era antiestetica,per fortuna si risolve😀

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liden75 Visualizza il messaggio
    Spero nell'uscita di una cianogenmod per questo terminale,
    perchè francamente con la flyme non mi trovo proprio.

    Le impostazioni non sono complete:

    - per eliminare la schermata di "blocco" devo fare uno swype, per esempio.... non è previsto dalle impostazioni un'eliminazione diretta)

    - nel gestire la rubrica, l'account flyme è un pò invasivo, tanto che l'ho eliminato

    - e cosa atroce... dopo una settimana di utilizzo ancora non riesco ad abituarmi ad avere un solo tasto... sarebbe stato comodo avere come nei samsung i tre tasti... indietro - home - opzioni... lo swype verso l'alto per "tornare indietro" non mi riesce quasi mai... in whatsapp in modalità foto... fatta la foto... ne scatta sempre altre... non riesco a tornare facilmente indietro !!!

    - altra cosa... nei miei precedenti smartphone nativamente avevo messo nella home la "scorciatoia" di chiamare i miei numeri preferiti, cioè un tasto con il viso della persona da chiamare, cliccavo nella home... mi compariva la possibilità di inserire un widget o una scorciatoia... e da quest'ultima nativamente trovavo la voce "contatto"... in flyme clicchi e compare solo l'opzione "widget" - "allinea icone")

    potrei risolvere con qualche app ??? cosa consigliate ???


    - ho tentato di installare nova launcher, ma questi mi sposta la dock di una riga e aggiunge una seconda orrenda riga con il solo tasto "indietro"... terribile.

    Voi come avete risolto tutti questi piccoli problemi ????
    Per il Nova launcher ti hanno già risposto su. Per il resto...soprattutto per quel che riguarda "indietro" con lo swipe dal tasto centrale...beh...all'inizio ero più scettico di te e facevo un sacco di fatica, ora...giuro...non tornerei mai più indietro...faccio tutto con una mano ed anche molto velocemente. Mi è capitato di provare altri cell con Android stock ed i canonici tre tasti...mamma mia...sembravo un impedito e non vedevo l'ora di tornare al mio fido Meizu. Un piccolo segreto che potrebbe aiutarti è questo...dunque...quando fai lo swipe dal tasto centrale...fallo con enfasi...nel senso...tieni il dito in su finchè non vedi comparire la riga di "lucetta" che indica che lo swipe ha "preso". Indugia pure nel tenere il dito "su" a fine swipe...sembra un po' innaturale sulle prime perché sembra più "giusto" farlo velocemente...ma ti assicuro che se farai come dico non sbaglierai più un colpo. Provare per credere...e non abbatterti...ma allenati un pochino e vedrai che andrà benone. Un salutone da un (ex) compagno di swipeindietrodisastroso!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma-Agrigento
    Messaggi
    28
    Smartphone
    TROPPI

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo.
    Per il Launcher uso anche io Nova e con flyme Tools ho tolto la barra in basso attivando l' opzione smartbar.
    La rubrica standard la trovo funzionale ed in tema con il telefono.
    Per il back devi scorrere del tasto centrale a salire fino la prima parte di scherno inferiore. Compare una "luce" blue come quando un android scorri e e arrivo a fine menu. Ti indica che ha preso il comando. Dallo non troppo veloce.
    Comodissimo.
    La flyme la trovo favolosa esteticamente. Un ios su android.
    Samsung galaxy Note3
    Oneplus One 64gb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per andare indietro io ho attivato la smarttouch ,Molto utile sopratutto se lo usi con una mano .

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok stiamo parlando di Android, quindi ognuno lo personalizza come vuole!
    Però la Flyme è eccezionale e meizu ci sta lavorando tantissimo.

    Quindi consiglio a tutti di fare un minimo di fatica ad abituarsi e sicuramente verranno ricompensati dall usabilità e le funzioni uniche
    Uno dei motivi che mi ha convinto ad acquistare questo terminale e stato proprio per la sua interfaccia oltre all ottimo hardware.
    Ultima modifica di paulx77; 26-05-15 alle 21:35

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA ARC S

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha risolto per il Widget per la chiamata rapida ad un contatto?
    io ho diverse App che ti permettono di creare una "FOTO" per chiamare il contatto diretto.. ma ogni volta che provo a creare il widget, prima me lo fa posizionare su una schermata ma poi non me lo fa editare in maniera contestuale.. morale della favola rimane li non editato e non modificabile. questo errore me lo fa con 3 app differenti fatte apposta per creare il widget contatto e quindi penso sia un limite della Flyme più che un problema APP.

    Un saluto

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da und3adrav3n Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho risolto i problemi che hai citato e mi trovo molto bene anche con un solo tasto.
    Premetto che ho rootato il telefono ed installato Xposed Framework "standard".

    Per la schermata di sblocco non ho capito bene la tua richiesta ma io ho disattivato quella standard fornita con FlyOS ed ho installato questa app: https://play.google.com/store/apps/d...cdisplay&hl=it risolvendo molti fastidi che avevo

    Come rubrica ho scaricato quest'altra app che è infinitamente più completa: https://play.google.com/store/apps/d...t.dialer&hl=it

    Per modificare il comportamento dell'unico tasto ho installato il modulo per Xposed Framework chiamato Flymetools: ora con un singolo tocco vado BACK e tenendo premuto vado direttamente in HOME. Ovviamente puoi modificare il tutto a tuo piacimento.

    Anche io ho installato Nova Launcher ma per far scomparire la "riga con il tasto indietro" devi disattivare la voce "attiva smartbar" nelle impostazioni di FlyOS

    Come fotocamera ho messo quella ufficiale di Google nell'appstore e come galleria ho installato QuickPic: https://play.google.com/store/apps/d...icFolder&hl=it

    Ho poi bloccato con Titanium Backup tutte le app originali di meizu che ho "rimpiazzato" con quelle elencate.
    Scusa mi puoi spiegare un po' meglio come funzione Xposed Framework con modulo FlyOs (dove scaricarlo, come installarlo, ecc..), anzi se sei così gentile da postare una guida te ne sarei grato. Grazie.
    Ultima modifica di Yago 73; 19-06-15 alle 07:45

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy