CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 305
Discussione:

[Guida] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [Guida] Passare da firmware A a firmware I internazionale

    Prima di cominciare questa procedura:

    1-Mantenete una copia dello zip rom Stock sul cellulare nel caso qualcosa vada male per rapido ripristino
    2-Dovendo fare un wipe data alla fine della procedura perderete tutte le app utente che andranno reinstallate
    3-E’ consigliato fare un backup di files e dati personali su PC prima di procedere
    4-Accertatevi di essere con livello di batteria superiore all’80%

    IMPORTANTE

    Per installare la 4.2.0.5I accertarsi di essere con la 4.2.0.5A installata sul cellulare (e non versioni precedenti)


    PREREQUISITI:
    Prerequisito 1: partire dalla versione 4.2.0.5A
    Prerequisito 2: avere i permessi di root attivi
    Prerequisito 3: avere i drivers ADB installati e cellulare correttamente riconosciuto in ADB mode(links files alla fine)

    Se avete problemi a far riconoscere il cellulare in ADB provate ad aprire il file adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android ed aggiungete 0x2a45


    STEPS:
    1. Scompattare su PC il file FromUBUNTU_4.2.0.5I_GS_SymOK.7z


    2. Copiare sulla memoria interna del cellulare il file system.img

    3. Abilitare la modalità Debug USB sul cell e collegarlo al PC

    4.Allegato 148705

    5. Digitare nella finestra di comando:dd if=/sdcard/system.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system selezionate la stringa sottolineata e fate "Copia" poi andate nella finestra comandi, tasto destro e "incollate" ( non funziona nella finestra comandi il ctrl+v) così non fate errori!!!

    6. La procedura di flash dura circa 5 minuti (non fate nulla sul cellulare nel frattempo) e termina quando nella finestra DOS riappare il prompt dei comandi

    7. Riavviare il cell in recovery con tasto volume sopra e tasto power premuti contemporaneamente fino a quando non appare a schermo la scritta Meizu, quindi lasciare simultaneamente entrambe i tasti; vi apparirà una schermata dove potrete flaggare sia system upgrade sia clear data: DOVRETE FLAGGARE SOLO CLEAR DATA E POI CLICCARE SU START Il primo boot è lungo…pazientate.

    Al riavvio sarete con 4.2.0.5I

    LINK:

    1.firmware 4.2.0.5A di partenza che dovrete avere installato nel cellulare prima di cominciare la guida:
    h ttp://downloads.meizufans.eu/m1note/firmware/stable/4.2.0.5/a/update.zip (senza spazi) una copia di questo update.zip tenetela anche nella memoria del device, potrebbe servirvi per fare un ripristino da recovery in caso di errori!

    2.ADB directory

    3. FromUBUNTU_4.2.0.5I_GS_SymOK.7z


    Sovrascrivere questo mms.apk
    tramite Fx Explorer
    questo per non farvi addebitare costi con wind quando inviate sms


    LE NOTIFICHE OTA CI SARANNO E VI DARA' POSSIBILITA' DI SCARICARE AGGIORNAMENTO MA POI QUESTO NON ANDRA' A BUON FINE, QUINDI PER OGNI NUOVA VERSIONE ANDRA' RIFATTA QUESTA PROCEDURA MA NON CI SARA' BISOGNO DI FARE IL WIPE DATA !!!!!!!!!


    SUGGERIMENTI DAGLI UTENTI:
    @PjnRoll Ho notato che alcuni non riescono a fare la procedura perché non riescono a configurare i driver ADB, provate così:
    -Collegate il telefono al PC come CD-ROM (Impostazioni->Info sul telefono->Memoria->Connetti come)
    -Sul PC si aprirà la cartella del telefono contenente 3 cartelle: copiate USB Drivers e incollatelo in una cartella del vostro PC
    -In gestione periferiche dovrebbe esserci un triangolo giallo sui driver di AndroidPhone: fate tasto destro->Aggiornamento software drivers->Cerca il software del driver nel computer->Sfoglia e selezionate la cartella che avete copiato precedentemente, e andate avanti


    Ne io come @GrossoShop ne @BB72 @Cuoco92 @guerz86 ( che ringrazio come sempre per le loro grandissime capacità tecniche e per la loro gentilezza e disponibilità)ci assumiamo responsabilità alcuna nel caso qualcosa andasse storto nel vostro device,
    la procedura è stata testata con successo su alcuni device , quindi seguendo passo passo non si dovrebbe avere difficoltà alcuna.
    Questa guida è solo è soltanto per M1 Note e il file system può' essere utilizzato solo per questo terminale.
    Vi prego quindi di postare domande solo e soltanto per questo terminale. Aprirò un thread per ogni meizu in modo che tutto sia chiaro e
    affinché non ci siano errori e scambi di file.

    thanks and credit by: @BB72 @Cuoco92 @xda @guerz86 @GrossoShop
    Ultima modifica di DanieleGS; 03-10-15 alle 10:30

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    BB72 (20-08-15),Cuoco92 (20-08-15),daferra (21-08-15),delutzu (21-08-15),fibe32 (20-08-15),jokeergear (21-08-15),linux (20-08-15),nipponiko (20-08-15),Wolfi70 (10-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Volevo inoltre avvisarvi che in questa nostra versione è stato inserito il file Mms.apk fixato affinchè non ci siano costi per il servizio di notifica sms non disattivabile nella flyme!!
    Bene, installando questa rom non avrete piu' questo noiosissimo problema!!!
    thanks and credit @ChristianTroy per il suo Mms.apk

    Saluti
    Daniele

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    delutzu (21-08-15),Frank70 (20-08-15),Wolfi70 (10-09-15)

  6. #3
    manuuu
    Guest
    Predefinito

    Ciao Daniele, grazie per l ottimo lavoro. Volevo chiederti, non potremmo provare a installare la 4.2.0.5 I e tentare l ota per vedere il comportamento futuro?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manuuu per il post:

    DanieleGS (20-08-15)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuuu Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele, grazie per l ottimo lavoro. Volevo chiederti, non potremmo provare a installare la 4.2.0.5 I e tentare l ota per vedere il comportamento futuro?
    Ormai fatto così!!! non ci resta che aspettare....che poi dicono che l'attesa sia piu' bella..........hahahaha

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    luigicod (21-08-15)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di makamarus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quali sono i vantaggi di avere questa rom invece delle ultime beta di lollipop per esempio? Grazie

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    ma onestamente non credo che ci sia il meglio o il peggio in assoluto parlando.......diciamo che ...uno puo' scegliere in base alle proprie esigenze

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grandissimo Daniele....veramente complimenti.
    Domande:
    1) quando faccio clear data perdo solo le app e i dati delle app oppure anche tutto quello che ho sul cellulare? Foto, backup, file ecc?
    2) se non perdo il backup posso ripristinarlo con la nuova versione del firmware...cioè se faccio un backup con il firmware A posso ripristinarlo con il firmware I?
    3) bisogna installare qualche app propedeutica per il firmware I...tipo google play c'è già?

    Per il bootloader si sa qualcosa....vedevo che su xda si stava muovendo qualcosa.
    Tu hai aggiornamenti?

    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di fibe32; 20-08-15 alle 21:16

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fibe32 Visualizza il messaggio
    Grandissimo Daniele....veramente complimenti.
    Domande:
    1) quando faccio clear data perdo solo le app e i dati delle app oppure anche tutto quello che ho sul cellulare? Foto, backup, file ecc?
    2) se non perdo il backup posso ripristinarlo con la nuova versione del firmware...cioè se faccio un backup con il firmware A posso ripristinarlo con il firmware I?
    3) bisogna installare qualche app propedeutica per il firmware I...tipo google play c'è già?

    Per il bootloader si sa qualcosa....vedevo che su xda si stava muovendo qualcosa.
    Tu hai aggiornamenti?

    Ciao e grazie.
    salva tutto su pc.....poi lo ripassi......playstore ci sta

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    fibe32 (20-08-15)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    salva tutto su pc.....poi lo ripassi......playstore ci sta

    Ok, ma il backup fatto con il firmware A lo posso ripristinare con il firmware I secondo te?

    grazie mille.

    ciao

  16. #10
    Androidiano L'avatar di jokeergear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A me dice error device not found, quando scrivo nel terminale adb shell. Ho scaricato i driver adb, riavviato ma nulla non riesco a risolvere.

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy