CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249
Discussione:

[GUIDA] M1 Note da fw A ad I con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] M1 Note da fw A ad I con OTA attivi


    Già da un po’ di tempo, grazie alle nostre guide presenti sia in questo Blog che nei vari Forum che seguiamo assiduamente,era possibile trasformare M1 Note di Meizu da software Asiatico A ad Internazionale I ma con l’impossibilità di aggiornamenti via Ota.
    Oggi grazie al nostro mitico modder Paolo alias BB72 ed al suo tool, vedremo come sia possibile non solo passare dalla versione A ad I con facilità, ma con il plus di aver anche gli OTA di casa Meizu senza ogni volta ripetere la procedura!
    Se seguirete alla lettera tutti i passaggi vedrete che è più facile delle guide precedenti.

    @Grossoshop e @BB72 non si assumono nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti al vostro smartphone.

    ATTENZIONE:
    Partire da Rom Lollipop A quindi se siete con rom KitKat o qualsiasi altra rom dovrete necessariamente scaricare questo update.zip copiarlo nel telefono e tapparci sopra per far partire l’aggiornamento automatico
    Spoiler:

    Importante: al riavvio del terminale tramite l’app Documento cancellate questo update.zip dalla memoria telefono




    Ora comincia la trasformazione vera e propria quindi seguiamo attentamente tutti i passaggi , ricordandovi ancora una volta che se siete con versioni Android KitKat la guida non andrà a buon fine e rischiate di danneggiare irrimediabilmente il vostro telefono!

    Prerequisiti:



    1: Batteria carica almeno all’80%

    2: Debug USB attivo
    Spoiler:


    3: Privilegi di sistema aperti (quindi necessario un account Flyme)
    Spoiler:

    4: scaricare da QUI l’applicazione SuperSU di Chainfire, seguire istruzioni come in figura sotto, quindi Riavviare il telefono
    Spoiler:


    5: scaricare il Tool che ci permetterà di installare i driver ADB sul nostro PC.
    Scaricatelo da questo LINK ed eseguitelo come amministratore (tasto destro esegui come amministratore)
    Spoiler:


    si aprirà il programma ed ogni volta che ci chiederà Yes or Not noi dobbiamo confermare con Y ed ENTER fino al completamento dell’installazione!
    Riavviamo il nostro PC
    Spoiler:


    6 :cliccare sull’icona Start di Window (1) e poi sul vostro profilo utente (2)
    (che nel mio caso si chiama GrossoShop)
    Spoiler:

    Apriamo quindi la cartella denominata .android
    Spoiler:

    e poi il file adb_usb.ini
    Spoiler:

    Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il Vendor ID Meizu 0x2a45 quindi chiudiamo salvando.

    Se non dovesse essere presente la cartella .android createla voi aprendo il prompt dei comandi
    e scrivere md .android e premere Enter quindi uscire dal prompt dei comandi.
    Aprite quindi la cartella .android che avete creato premete tasto destro, recatevi su Nuovo e poi su Documento di testo e scrivete al suo interno 0x2a45 quindi chiudete salvandolo e rinominatelo in adb_usb.ini
    Spoiler:


    STEPS:

    1-scaricare il firmware update.zip e copiarlo nella memoria del telefono
    Spoiler:


    2-Scompattare lo zip Meizu_M1Note_From_A_to_I_Grossoshop.7z su PC
    Spoiler:


    3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M1Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe
    Spoiler:

    Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare, se il pop-up dei permessi di root non dovesse comparire, aprire l'app SuperSU dallo smartphone e vi comparirà
    Spoiler:


    4– la scelta 1 del tool è da fare la prima volta (consigliato), genera nella memoria del telefono un file proinfo.img che va copiato e conservato nel PC come backup.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione
    Spoiler:


    5-la scelta 3 del tool applica le modifiche per la trasformazione da versione A a versione I.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione
    Spoiler:


    6-la scelta 5 del tool riavvia il telefono in recovery quindi bisogna spuntare come in figura sia System upgrade che Clear data e successivamente tappare su Start
    Spoiler:


    Il telefono farà l’aggiornamento e dopo il boot iniziale (pazientate è molto lungo) sarete con firmware internazionale I a tutti gli effetti e ogni aggiornamento OTA di Meizu vi verrà notificato e potrete installarlo senza alcun errore!
    Quindi questa procedura a differenza delle altre va fatta solo una volta!

    Ora recatevi in Impostazioni>Info sul telefono> Memoria>ripristino di fabbrica>
    spuntando entrambe le opzioni>avvia pulizia

    Spoiler:



    Consigli da parte degli utenti:
    @Lizard King: Guida per problemi di riconoscimento smartphone in ADB
    Ultima modifica di DanieleGS; 17-01-16 alle 03:39

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    Frank70 (13-12-15),gigiesse (07-01-16),gughi (06-04-16),jokeergear (16-12-15),Kenjo36 (15-12-15),Lizard King (17-12-15),mythos (01-08-16),N1cla (04-10-16),nipponiko (12-12-15),paperino70 (03-03-16),robby66 (09-01-16),Rothmans (07-03-16),telj (12-12-15),walterwhite82 (28-01-17),widebril (15-09-16)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito


    i
    Ho aggiunto le foto all'articolo per facilitarne la procedura
    e ho messo la discussione in rilievo


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato 97nik per il post:

    BB72 (14-12-15),DanieleGS (12-12-15),Frank70 (13-12-15),gughi (06-04-16),N1cla (04-10-16)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    scusate se chiedo ma...come diceva qualcuno qualche tempo fa, la domanda nasce spontanea, che differenza c'è tra la procedura di ManuelSL e questa di DanieleGS? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponiko Visualizza il messaggio
    scusate se chiedo ma...come diceva qualcuno qualche tempo fa, la domanda nasce spontanea, che differenza c'è tra la procedura di ManuelSL e questa di DanieleGS? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    io potrei risponderti se sapessi dell'altra procedura!

    Edit: l'ho letta, non vorrei entrare in competizione con nessuno ne tanto meno con altri shop, mi limito a dire che mi sembra un tantino pericolosa in quanto se si sbaglia ad editare, si rischia di danneggiare il terminale. Con un tool già pronto e testato non si rischia di fare danni, ma sono strasicuro che sono funzionanti entrambe al 100%.
    Saaluti
    Ultima modifica di DanieleGS; 13-12-15 alle 01:46

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    BB72 (14-12-15),nipponiko (13-12-15)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    quindi il risultato dovrebbe essere il medesimo ? Grazie

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di vannuzzo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Meizu M1 Note Blu 32gb, Tab 4

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 146 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Salve, io che monto la nuova beta con la flyme 5 se volessi passare al firmware I definitivo cosa dovrei fare?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vannuzzo Visualizza il messaggio
    Salve, io che monto la nuova beta con la flyme 5 se volessi passare al firmware I definitivo cosa dovrei fare?
    puoi fare downgrade alla versione scritta nella guida e procedere!
    Saluti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    vannuzzo (14-12-15)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponiko Visualizza il messaggio
    quindi il risultato dovrebbe essere il medesimo ? Grazie
    Credo di si , ma ripeto io sono sicuro al 100% della guida scritta da me e del tool di @BB72 che è stata ampiamente provata su tanti nostri terminali con successo, ma ovviamente non posso garantire per guide fatte da altre persone, la certezza bisognerebbe chiederla all'autore dell'altra procedura.
    Saluti

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ok grazie della risposta, quindi, giusto per curiosità...se si è già passati al firmware I con l'altra procedura e si volesse fare questa procedura tua, come si potrebbe procedere secondo te senza fare danni? Grazie.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponiko Visualizza il messaggio
    Ok grazie della risposta, quindi, giusto per curiosità...se si è già passati al firmware I con l'altra procedura e si volesse fare questa procedura tua, come si potrebbe procedere secondo te senza fare danni? Grazie.
    seguendo pari pari la procedura dall'inizio alla fine! scaricare firmware A della guida etc etc etc

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    nipponiko (14-12-15)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy