CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 25 primaprima ... 1422232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 249
Discussione:

[GUIDA] M1 Note da fw A ad I con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie grande BB72!!😉

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato serginho per il post:

    BB72 (17-06-16)

  3.  
  4. #232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Innanzitutto complimenti per la guida e le dritte, sembra una cosa davvero semplice da fare. Dico "sembra" in quanto ho un problema che, credo, blocchi tutta la procedura.
    Quando vado su SuperSU e seguo i passi che vengono descritti, solo che quando mi viene richiesto di aggiornare dò su "continue", poi si "normal", ma, dopo che gira per una trentina di secondi mi viene il messaggio "Installation failed! Please reeboot and try again". Ho provato varie volte a fare il reeboot, ma il messaggio è sempre lo stesso. Sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va nel mio telefono? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

  5. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho comprato un Meizu m1 note con firmware 4.5.7I.
    Ho tentato in vari modi di aggiornare alle versioni stabili 5.1.x.0G, ma mi andava sempre in recovery mode con il messaggio "Firmware corrupt".

    Ricordo i metodi tentati:

    1. App Aggiornamento
    2. Tap su update.zip (l'app Aggiornamento scarica update.zip)
    3. Recovery mode (copiare update.zip nella cartella root dello smartphone, per l'occasione visto come "Recovery" appunto)

    Lo smartphone sin dal package mostrava di essere in versione cinese: il passaggio da firmware A ad I era stato fatto male.
    Ho pensato quindi di passare dalla 4.5.7I alla 4.5.7A, poi con la procedura in questo thread ripassare correttamente alla 4.5.7I.
    Ricordo che le versioni 4.5.7I preinstallata male e 4.5.7I installata con la procedura in questo thread sono leggermente diverse.

    5.1.8.0G

    • Per aprire i permessi di root, aggiunto l'account Meizu Flyme, andare in Impostazioni > Sicurezza > Permessi di root > Rispondere positivamente all'avviso
    • Il menù impostazioni non ha più quella struttura con voci che, trascinandole a sinistra, lasciano solo le piccole icone
    • Indietro a schermo nell'ultimo passaggio, e per certe app anche in altri punti, non è disponibile: si deve usare il tasto home

    I driver ADB non si installavano correttamente, neanche con la procedura di LizardKing. N.B. Sistema operativo: Windows 7.

    Ecco cosa cambiare durante la procedura:

    All'inizio copiare nella cartella root il file update.zip del firmware 4.5.7A. Tappare sul file, check su Elimina anche dati utente, premere Aggiorna ora.

    Prerequisiti:

    5. Semplicemente scaricare una versione più recende dei driver ADB (versione 2.0, .zip da 9,22 MB). Scompattare l'archivio. Sull'eseguibile click destro > Esegui come amministratore. Compare una schermata come questa. Collegare lo smartphone acceso. Verrà indicato che non è riconosciuto o "Driver incorrectly". Premere Install. Ora l'indicazione cambia in positivo. Riavviare il PC.
    N.B. D'ora in poi lo smartphone, se con USB debug attivo, si dovrà scollegare con la rimozione sicura.

    Step:

    3. Uguale, ma non compare alcun pop-up.
    4. Inizialmente il tool GrossoShop comunica "daemon not running". Dopo poco dirà "daemon started successfully" e la scelta si avvia. Nel frattempo compaiono i pop-up dell'USB debug e quello di SuperSU: rispondere positivamente e dare tutti i permessi.
    L'iniziale stallo seguito dall'avvio della scelta selezionata si ripete nei punti successivi.

    Al termine ho installato la 5.1.8.0G con tap su update.zip e check su Elimina anche dati utente.
    Ultima modifica di widebril; 22-08-16 alle 18:56

  6. #234
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    -salve , parto dalla flyme 5.1.9.0 A , posso fare la procedura per passare alla versione internazionale? mi sono un pò stancato delle app cinesi, dell'assenza della lingua italiana e del navigatore che sballa sempre posizione e perde il segnale ogni due secondi....

    grazie a tutti!

    ps: eventualmente

  7. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La procedura in questo thread serve per passare dalla versione 4.5.7A alla 4.5.7I. L'unica maniera di usarla, quindi, è passare prima alla 4.5.7A.
    Solo se si passa alla 4.5.7A, il downgrade si fa come un upgrade: scarica l'update.zip della 4.5.7A, ponilo nella cartella principale, tappaci su e spunta Elimina anche dati utente.
    Esegui la procedura al primo post: il tuo smartphone sarà internazionale. Link aggiornato alla 4.5.7I.
    Ora passa alla versione 5.1.9.0G con lo stesso metodo di prima.
    N.B. Passa direttamente all'ultima versione Global, senza passaggi intermedi alle versioni precedenti.
    Ultima modifica di widebril; 15-09-16 alle 18:24

  8. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da widebril Visualizza il messaggio
    La procedura in questo thread serve per passare dalla versione 4.5.7A alla 4.5.7I. L'unica maniera di usarla, quindi, è passare prima alla 4.5.7A.
    Solo se si passa alla 4.5.7A, il downgrade si fa come un upgrade: scarica l'update.zip della 4.5.7A, ponilo nella cartella principale, tappaci su e spunta Elimina anche dati utente.
    Esegui la procedura al primo post: il tuo smartphone sarà internazionale. Link aggiornato alla 4.5.7I.
    Ora passa alla versione 5.1.9.0G con lo stesso metodo di prima.
    N.B. Passa direttamente all'ultima versione Global, senza passaggi intermedi alle versioni precedenti.
    grazie mille....dopo aver cliccato sulla versione 4.5.7 A per effettuare il downgrade, il cell si riavvia e mi compare una richiesta di un codice che non ho mai visto...ovviamente io non so quale codice richieda e non ho nemmeno il codice PIN impostato sul cell quindi non so quale codice immettere...qualcuno ha mai incontrato questa casistica?
    è una schermata sfondo nero con la scritta della richiesta in cinese, sotto il tastierino dei numeri per digitare la combinazione numerica, e sotto ancora una'altra scritta cinese con la traduzione scritto restart.
    ho provatto ad inserire codici tipo "0000" ma nulla...mi tocca riavviare e riutilazzare la versione della roma che avevo prima (ultima versione A).

    grazie a tutti per il supporto

    edit: era il codice di sblocco dello schermo.....ahahahahahaha
    Ultima modifica di riccaficca; 16-09-16 alle 11:10

  9. #237
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate dopo aver selezionato una opzione del tool compare daemon not started poi subito dopo daemon started successfully ma poi non succede nulla!!
    perchè??
    per informazione non avevo la cartella .android sotto il mio utente di win 10 e l'ho creata con il file testo adb_usb.ini dentro..........super su l'ho settato come da specifiche ma non compare nessuna richiesta sul cell dopo che seleziono una delle opzioni del tool...
    cosa ho che non va?

    grazie

  10. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Realme x2 pro

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,io ho il software in versione 5.1.11.1A ho eseguito tutte le procedure fino alla 4, arrivato li sul programma di Grossoshop mi compaiono le seguenti scritte: e non succede nulla, cosa ho sbagliato ? Grazie

  11. #239
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VISI0N Visualizza il messaggio
    Ciao,io ho il software in versione 5.1.11.1A ho eseguito tutte le procedure fino alla 4, arrivato li sul programma di Grossoshop mi compaiono le seguenti scritte: e non succede nulla, cosa ho sbagliato ? Grazie
    Hai problemi con i drivers adb...installa i drivers PdaNet....li trovi in rete e riprova...ovviamente dando per scontato di aver seguito alla lettera la guida per quanto riguarda il resto

    Hai controllato che nella memoria del cellulare ti abbia creato un file proinfo dopo la selezione 1?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    VISI0N (02-01-17)

  13. #240
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Realme x2 pro

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessun driver proinfo creato, sto combattendo con i drivers adb,adesso provoro ad installare i pdanet,grazie del suggerimento.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato VISI0N per il post:

    BB72 (02-01-17)

Pagina 24 di 25 primaprima ... 1422232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy