CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Contatti eliminati, da un momento all'altro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Carpi
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Contatti eliminati, da un momento all'altro!

    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Possiedo un Meizu M1 Note da circa un anno, versione I e stamattina, appena acceso il cellulare ho guardato un pò di cose, chattato su whatsapp e fin li tutto ok.
    Dopo qualche ora, sono tornato a chattare e proprio su Whatsapp vedevo solamente i numeri dei miei amici e non più i nomi!
    Infatti se poi vado nella sezione contatti ci sono solo due persone in croce; il punto é che avevo salvati 80 contatti e tutto ad un tratto sono spariti!
    Se mi reco nella sezione contatti vedo solamente quelli di gmail e se clicco su "flyme" non c'é nulla!
    Consigli?
    Firmware 4.5.7.1I

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EliGabriRock44 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Possiedo un Meizu M1 Note da circa un anno, versione I e stamattina, appena acceso il cellulare ho guardato un pò di cose, chattato su whatsapp e fin li tutto ok.
    Dopo qualche ora, sono tornato a chattare e proprio su Whatsapp vedevo solamente i numeri dei miei amici e non più i nomi!
    Infatti se poi vado nella sezione contatti ci sono solo due persone in croce; il punto é che avevo salvati 80 contatti e tutto ad un tratto sono spariti!
    Se mi reco nella sezione contatti vedo solamente quelli di gmail e se clicco su "flyme" non c'é nulla!
    Consigli?
    Firmware 4.5.7.1I
    successe anche a me così tutto in un un momento, senza che io avessi modificato nulla.
    Per fortuna avevo l'abitudine di collegare i contatti all'account google perciò mi è stato facile recuperarli.
    -----

    Meizu M1 Note bianco 32gb - 1 sim , FlymeOS 5.1.3.0A , Android 5.1, No root

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 36 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho problemi anche io coi contatti, ho perso quelli nella sim di lavoro... Stasera faccio un reset, monto la 5 e vediamo che succede

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. Provo a dare il mio contributo, visto che ho girato in lungo e in largo senza trovare risposte soddisfacenti.

    Il problema di cui si parla qui mi si è proposto quando il mio telefono montava l'ultimo firmware utile I, ovvero il Flyme 4.5.7I.

    Ho provato a fare svariati procedimenti che ti elenco ma non ho risolto mai nulla. Ho fatto un clear data da impostazioni (menù ripristino di fabbrica), passando anche, per la gestione mail, dall'app Inbox a Gmail, ho disattivato e riattivato gli account google, ho aggiornato il firmware tornando ad A con una beta del flyme 5, senza risultato.

    Da una settimana abbondante il problema sembra essere risolto, non vi è più alcuna scomparsa di contatti e soprattutto la sincronizzazione dell'account google (lo si può verificare in impostazioni->account google) avviene rapidamente e non è continuo, avviene in pochissimi secondi e termin (l'iconcina non della sincronizzazione continua a girare ma in pochi istanti indica il corretto sincro).

    Ho scaricato la "Flyme OS 5.6.3.1 beta" (in questo forum, nell'apposito post, tra quelli in evidenza) e l'ho installando riavviando il telefono in recovery e spuntando entrambe le opzioni che vengono indicate: sia System upgrade che Clear data. Il sistema operativo non mi ha dato problemi di sorta e i contatti (per ora ed incrociando le dita) funzionano che è un piacere.

    Ho usato due precauzioni che magari hanno influito ma non so valutare.
    1. Ho cominciato a fare un lavoro di pulizia dei miei contatti google dalla pagina internet del servizio, eliminando caratteri speciali ereditati da altri telefoni in passato e mettendo ordine tra i contatti doppi; tieni conto però che ho comunque 1060 contatti e questa "pulizia" l'ho fatta solo per pochi contatti; quelli che iniziano con A, B e C.
    2. Non ho ancora scaricato ed impostato né l'app gmail né Inbox google per la gestione delle mail; mi affido all'app interna nonostante non mi soddisfi pienamente. Lo faccio per testare al massimo il funzionamento del telefono e dei contatti; se in un mese il telefono non da problemi installerò uno dei due servizi di cui sopra. A quel punto, se dovessero tornare problemi alla gestione contatti avremmo quantomeno individuato il colpevole.

    Mi scuso per l'eccessiva lunghezza e spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ciao.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paperino70 per il post:

    Frank70 (28-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy