CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Notifiche, facciamo un po' il punto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Notifiche, facciamo un po' il punto...

    Salve ragazzi,
    apro questo nuovo 3d per il semplice fatto che purtroppo nel vecchio non mi fa più scrivere, ma in parte forse è meglio così, in modo da differenziare e rendere catalogabili le discussioni inerenti ai vari argomenti del nostro M1.

    Ciò che vorrei capire con questo thread è l'impostazione esatta per ricevere tutte le notifiche delle applicazioni.
    Dunque, il modo migliore che ho pensato per farlo è far elencare da chi non ha problemi di notifiche le applicazioni presenti nelle varie schermate dell'app "Sicurezza" così da capire cosa deve essere presente.

    Leggo spesso di persone che mettono le apps Google (o parte di esse) in avvio automatico, in quanto parte integrante del sistema, ma sarà vero? Io ci ho provato con scarsi risultati, almeno nei brevi tests che ho avuto modo di fare.
    Qualcuno può confermarlo?

    Spero che questa discussione possa diventare fruttuosa e rendere finalmente chiare le idee per chi come me, dopo i vari aggiornamenti, ha smesso di ricevere le notifiche in maniera corretta.

    PS.
    Va anche detto che io ero uno di quelli che non aveva alcun tipo di problema con le notifiche, poi mi venne nelle scorse settimane la brillante idea di fare full wipe e mettere una delle ultime beta (al momento l'ultima) e da allora col tempo mi sono accorto di non ricevere più, in maniera corretta, tutte le notifiche.

    Grazie a chi vorrà partecipare, buon proseguimento

    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sneijderx360; 14-04-16 alle 03:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sneijderx360 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    apro questo nuovo 3d per il semplice fatto che purtroppo nel vecchio non mi fa più scrivere, ma in parte forse è meglio così, in modo da differenziare e rendere catalogabili le discussioni inerenti ai vari argomenti del nostro M1.

    Ciò che vorrei capire con questo thread è l'impostazione esatta per ricevere tutte le notifiche delle applicazioni.
    Dunque, il modo migliore che ho pensato per farlo è far elencare da chi non ha problemi di notifiche le applicazioni presenti nelle varie schermate dell'app "Sicurezza" così da capire cosa deve essere presente.

    Leggo spesso di persone che mettono le apps Google (o parte di esse) in avvio automatico, in quanto parte integrante del sistema, ma sarà vero? Io ci ho provato con scarsi risultati, almeno nei brevi tests che ho avuto modo di fare.
    Qualcuno può confermarlo?

    Spero che questa discussione possa diventare fruttuosa e rendere finalmente chiare le idee per chi come me, dopo i vari aggiornamenti, ha smesso di ricevere le notifiche in maniera corretta.

    PS.
    Va anche detto che io ero uno di quelli che non aveva alcun tipo di problema con le notifiche, poi mi venne nelle scorse settimane la brillante idea di fare full wipe e mettere una delle ultime beta (al momento l'ultima) e da allora col tempo mi sono accorto di non ricevere più, in maniera corretta, tutte le notifiche.

    Grazie a chi vorrà partecipare, buon proseguimento

    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
    Ciao,

    purtroppo è un problema noto e riscontrato anche da molti utenti di MeizuFans con qualsiasi build, non capisco il senso di questa scelta da parte di Meizu soprattutto anche perchè eseguendo le modifiche che dovrebbero permettere all'app di rimanere aperta non risulta funzionante.
    Io Le ho provate tutte ma l'unico modo che ho trovato funzionante è bloccare/disinstallare l'app sicurezza e poi bloccare l'app nel multitasking (metodo funzionante sia con whatsapp che l'app Mi Fit).
    Tutti gli altri modi non hanno effetto.

    Quindi, a parere mio, non basta eseguire i seguenti passaggi:

    Security App ➡Permissions ➡AutoRun Management
    Security App ➡ Power ➡ App Management ➡Autoclean Whitelist
    Security App ➡Accelerator ➡Memory➡ Accelerator Whitelist
    Settings ➡ Battery ➡Rankings ➡App 🔺 ➡ Permissions ➡Allow Background running
    bloccare l'app nel multitasking

    Non credo sia una cosa che verrà risolta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kikkoz7 per il post:

    Sneijderx360 (14-04-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve,
    io ho appena installato la 5.6.4.12G beta e pare andare tutto ok.
    Per ricevere le notifiche di whatsapp sono andato in

    impostazioni-- gestione energetica---ottimizzazione energia-- click in alto a dx sopra la ruota dentata--- e ho disabilitato interrompi app in standby.

    Purtroppo non ho altri feedback da lasciare per ora

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikkoz7 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    purtroppo è un problema noto e riscontrato anche da molti utenti di MeizuFans con qualsiasi build, non capisco il senso di questa scelta da parte di Meizu soprattutto anche perchè eseguendo le modifiche che dovrebbero permettere all'app di rimanere aperta non risulta funzionante.
    Io Le ho provate tutte ma l'unico modo che ho trovato funzionante è bloccare/disinstallare l'app sicurezza e poi bloccare l'app nel multitasking (metodo funzionante sia con whatsapp che l'app Mi Fit).
    Tutti gli altri modi non hanno effetto.

    Quindi, a parere mio, non basta eseguire i seguenti passaggi:

    Security App ➡Permissions ➡AutoRun Management
    Security App ➡ Power ➡ App Management ➡Autoclean Whitelist
    Security App ➡Accelerator ➡Memory➡ Accelerator Whitelist
    Settings ➡ Battery ➡Rankings ➡App 🔺 ➡ Permissions ➡Allow Background running
    bloccare l'app nel multitasking

    Non credo sia una cosa che verrà risolta
    Fammi capire hai frezzato l'app di sicurezza?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radical Visualizza il messaggio
    Fammi capire hai frezzato l'app di sicurezza?
    Io ho aggiornato dall'ultima versione stabile di flyme 4 alla 5, senza wipe, e tutto funziona a meraviglia!

    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me alcune cose no, ad esempio runtastic mi va in blocco

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radical Visualizza il messaggio
    A me alcune cose no, ad esempio runtastic mi va in blocco
    L'hai abilitato anche nel risparmio energetico? (quello che ti blocca l'app dopo 3 min di inutilizzo)

    Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, l'ho sbloccato.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, rispolvero questa discussione dopo secoli, nella speranza ti riuscire a trovare una soluzione.

    Finalmente a Giugno dopo aver letto un paio di guide ero riuscito ad abilitare le notifiche live di WhatApps Gmail ecc.. era installata la Flyme 5.1.11.0A, qualche settimana fa mi arriva la notifica dell'update alla Flyme 5.1.11.1A la installo e tutto funziona ancora divinamente, fino a a Venerdì quando mi tocca rifleshare la Flyme 5.1.11.1A (scaricata dal forum) perchè mi stava dando dei problemi di surriscaldamento e scarica della batteria. Da ieri sono praticamente tornato in dietro di mesi, ovvero se il device rimane per più 20 minuti abbandonato a se stesso NON mi arrivano le notifiche di WA questo accade sia con WiFi che in 3G.

    Nell'app Security ho eseguito i seguenti passaggi:

    Security App ➡Permissions ➡Auto-starts➡ Google (calendar,Account, App, Contacts, One Time, Partner, Paly Service,Services,Paly Store) Nova Launcher (Prime) Gmail e WA

    Security App ➡ Power ➡ Standby Management ➡Google (calendar,Account, App, Contacts, One Time, Partner, Paly Service,Services,Paly Store) Nova Launcher (Prime) Gmail e WA

    Security App ➡ Power ➡ Standby Management ➡ Ingranaggio in alto a dx ➡tutti spenti i bottoni ( low battery alert, scheduled, scheduled notices)

    Security App ➡Accelerator ➡Ingranaggio in alto a dx➡ Memory Accelerator Whitelist ➡ Google App/Google One time init /Nova launcher /Html viewer/ WA /Play store/ Gmail /Calendar /Nova Prime /Google contacts sync/ play services/ Services Framework/ Google partner Setup /account manager /Calendar sync

    Mi sembra di aver fatto tutti i passaggi corretti, forse alcune App sono anche superflue ma dove ho letto Google ho dato i permessi, la cosa strane e che Gmail funzioni mentre WA no, potrebbe essere anche colpa della stessa App?

    Grazie e Buona Domenica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy