CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connessione dati 5.1.6.0G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati 5.1.6.0G

    Ciao a tutti,
    ho l'M1 Note con 5.1.6.0G, molto bello e sono proprio contento, ma appena sono passato da TIM a Wind All Digital (4G) cambiando quindi SIM, ho visto subito che la connessione dati si è praticamente fermata a 3-4 k/s al massimo. Con TIM nessun problema, un attimo dopo, con la SIM WIND, catastrofe! Mi è impossibile pure navigare. Cercando in rete e su questo forum , ho trovato accenni al fatto che con Wind ci possono essere problemi, ma non ho capito se ci sono soluzioni.
    Ecco le prove che ho fatto per capire dove è il problema, senza riuscirci:

    - ho controllato che APN Wind fosse attivo e correttamente impostato, ed è tutto a posto.
    - ho messo la SIM WIND in un altro telefono, un LG Spirit, e lì funziona alla grande.
    - ho provato a cambiare slot SIM sul M1 Note, se lo faccio la SIM non viene nemmeno riconosciuta.
    - ho provato a cambiare i settaggi della Modalità di Rete: è fissa su "Pref. 4G" e non c'è modo di modificare questa impostazione, se tocco un altra qualisasi impostazione, ad esempio "Pref. 3G", non la prende. E' normale ?

    Vi prego, aiutatemi, c'è qualcosa che posso fare per far funzionare la connessione dati per bene con M1 Note e SIM WIND 4G o sono proprio incompatibili? Mi accontenterei tranquillamente anche della mia vecchia 3G...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miki16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho l'M1 Note con 5.1.6.0G, molto bello e sono proprio contento, ma appena sono passato da TIM a Wind All Digital (4G) cambiando quindi SIM, ho visto subito che la connessione dati si è praticamente fermata a 3-4 k/s al massimo. Con TIM nessun problema, un attimo dopo, con la SIM WIND, catastrofe! Mi è impossibile pure navigare. Cercando in rete e su questo forum , ho trovato accenni al fatto che con Wind ci possono essere problemi, ma non ho capito se ci sono soluzioni.
    Ecco le prove che ho fatto per capire dove è il problema, senza riuscirci:

    - ho controllato che APN Wind fosse attivo e correttamente impostato, ed è tutto a posto.
    - ho messo la SIM WIND in un altro telefono, un LG Spirit, e lì funziona alla grande.
    - ho provato a cambiare slot SIM sul M1 Note, se lo faccio la SIM non viene nemmeno riconosciuta.
    - ho provato a cambiare i settaggi della Modalità di Rete: è fissa su "Pref. 4G" e non c'è modo di modificare questa impostazione, se tocco un altra qualisasi impostazione, ad esempio "Pref. 3G", non la prende. E' normale ?

    Vi prego, aiutatemi, c'è qualcosa che posso fare per far funzionare la connessione dati per bene con M1 Note e SIM WIND 4G o sono proprio incompatibili? Mi accontenterei tranquillamente anche della mia vecchia 3G...
    Ciao,
    io adesso ho tre, prima avevo wind 3g. Non ho mai avuto un problema nel senso che navigavo e facevo tutto quello che dovevo fare sapendo che con la wind non avrei mai potuto navigare in 4G...quindi quell'opzione non l'ho mai attivata.
    Non è che il contratto o la sim prevede solo il 4g. Io con Tre ho tutte le opzioni quindi le cose sono due....o non va il telefono (non credo visto che con la TIM andava) oppure hai una sim/contratto che prevede solo il 4g.
    L'altra cosa è provare ad andare nel menu nascosto del telefono e provare ad impostare il 3g preferenziale (cerca su google vedrai che è spiegato bene).
    Purtroppo altri consigli non so darti. Però mi pare più un problema di sim che di telefono.

    ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Fibe32, purtroppo però la SIM temo che vada benissimo, quindi anche il contratto Wind e il servizio 4G vanno bene, perchè ho messo la SIM Wind in un altro telefono e funziona tutto perfettamente in 4G. E' qualcosa che ha a che fare con M1 Note o il FlyMe.
    Mi scrivi dell'opzione 4G, ma sul telefono non riesco a modificare la preferenza 4G in preferenza 3G o "solo 3G". La cosa strana è proprio questa, che non posso cambiare questa impostazione. Nel menu dove ci sono le varie impostazioni di Modalità di Rete, quando provo a impostarne un altra, non funziona, continua a rimanere solo "pref 4G".

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso ho provato a mettere anche una SIM Vodafone e poi una SIM Wind con vecchio contratto All Inclusive del 2012 e va comunque lentissimo. Invece le stesse SIM stanno funzionando alla grande su un Samsung e un LG Spirit. E' proprio qualcosa nel telefono. Tra gli operatori di rete trova solo Wind 2G, TIM 2G e VODAFONE 2G...
    Cosa mi consigliate? Provo a resettarlo, tornare alle impostazioni di fabbrica, o che altro?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a guardare in download icona verde con freccia in basso, e clicca i puntini poi impostazioni e guarda se è attivata la prima voce "scarica solo con connessione Wi-Fi " quindi disattivala
    Ultima modifica di paulx77; 28-07-16 alle 21:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy