CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema ricezione chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione chiamata

    Ragazzi buona sera a tutti,scrivo qui perché ho riscontrato alcuni problemi da quando ho installato la Flyme 5.1.11.1 A,una versione build.Il device infatti oltre a riavviarsi e a caricare lentamente la rubrica non riceve praticamente mai la chiamata,ma la segnala soltanto alla fine come telefonata persa,andando poi nel registro delle chiamate ricevute,praticamente il telefono non squilla.Ho provato a spegnere il telefono manualmente e a togliere la sim soffiando su di essa ma reinserendola nell'apposito slot il problema persiste,a questo punto non credo sia un problema HW ma SF,probabilmente del Firmwere installato.Come potrei risolvere questo problema odioso?Ringrazio chi mi risponderà anticipatamente,sono disperato non so che fare, mi ritrovo un cellulare che non riceve più le chiamate,viceversa quelle che faccio io non hanno problemi(quelle in uscita),Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Questo problema si è presentato da subito dopo aver messo su questa versione di flyme ? Hai provato già a fare un hard reset o ripristino ai dati di fabbrica che di si voglia? Se è un problema software quasi certamente con un hard reset verrà risolto come la maggior parte dei problemi software, ovviamente prima fatti un backup perché perderai tutto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da oggi si verifica, in realtà é una settimana che ho questa versione di Flyme,invece che resettare il tutto potrei risolvere reinstallando il firmwere?Oppure magari installando una versione più stabile?A me funziona praticamente tutto tranne che la ricezione della chiamata non credo sia un problema HW sinceramente,perlomeno me lo auguro....

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ti ho consigliato l'hard reset proprio perché anche io penso non sia un problema hardware, reinstallando il firmware potresti risolvere il problema, ma se questo problema è legato ad una delle applicazioni che hai installato da quando si è verificato il problema è ovvio che non lo risolverai con un dirty flash (flash non pulito del firmware), cosa possibile che sia legato ad un'applicazione, certo non abbiamo la certezza ma potrebbe anche essere, quindi se ti ricordi l'ultima applicazione, o le ultime applicazioni che hai installato prima che si presentasse il problema, ti consiglio di disinstallare queste app cancellando anche i dati, anche se secondo me un hard reset sarebbe la soluzione migliore, dato che dopo il flash di un firmware completo è altamente consigliato su Android, a prescindere dallo smartphone che si ha, ogni tanto fare un po di pulizia con un hard reset non può che fare bene al dispositivo, certo dover reinstallare tutte le applicazioni potrebbe essere una rottura, ma avendo una buona connessione in casa il problema non sussiste dato che basterebbero solo pochi minuti. Ricapitolando hai 3 opzioni, flashare nuovamente il firmware senza hard reset, questo potrebbe risolvere il problema, problema che potrebbe però ripresentarsi, disinteresse l'applicazione o le applicazioni ed i relativi dati che hai installato poco prima che si presentasse il problema, oppure un hard reset che male non fa al telefono, anzi tutto il contrario

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy