CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Entrare in recovery stock: flash del firmware, recupero softbrick, bootloop ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Entrare in recovery stock: flash del firmware, recupero softbrick, bootloop ecc

    Il thread è in aggiornamento, sto raccogliendo informazioni. Se vorrete aiutarmi sarete i beneaccetti

    Apro la discussione per andare in soccorso a chi finisse in bootloop, softbrick ecc (non è ancora successo ma non si sa mai).
    Firmware di riferimento 4.5.3.1A

    Domande con risposta

    0. cosa posso fare in recovery stock?
    In recovery stock si possono effettuare:
    -ripristino dei dati di fabbrica (factory reset)
    -installazione di firmware originali meizu (scaricati da qui FlymeOS????-??2)

    1. quando posso entrare in recovery?
    Sempre, a patto che il telefono riesca a mostrare il logo all'accensione e si abbia una buona dose di batteria residua (è nel vostro interesse...inoltre, entrando con batteria sotto al 20% di carica, il telefono mostrerà un messaggio di avviso che vi inviterà a riavviare e tornare quando la batteria sarà più carica).
    In recovery ci si può muovere sia coi tasti volume sia usando il touchscreen

    2. come entro in recovery?
    Molto semplice: a telefono spento, bisogna tenere premuto contemporaneamente il tasto vol+ (tasto per alzare il volume) e il tasto di accensione, fino all'accensione del telefono. Nota: Se il telefono non si dovesse spegnere (cioè nel caso fosse completamente bloccato) potete spegnere il device tenendo premuto per almeno 7 secondi (dato ufficiale meizu) il tasto di spegnimento. Questo causerà un riavvio forzato e dovreste avere il tempo di premere i tasti per entrare in recovery

    6. posso caricare il file update.zip via usb con telefono in recovery?
    Entrati in recovery, è sufficiente collegare il telefono al pc per farlo vedere a quest'ultimo come una chiavetta usb (vuota). in questa "chiavetta" dovrete caricare il firmware che intendete flashare. Una volta caricato, ricordatevi di fare la rimozione sicura del dispositivo (da windows->icona della chiavetta con spunta verde tra le tray icons->espelli MT65xx) prima di staccare il cavo: non vorrete certo rischiare di danneggiare il filesystem in questo frangente, immagino.

    Domande a cui cercare risposta

    3. in recovery posso installare un firmware A su un U, C, Q; un U su A, C,Q ecc? (direi di si ma non ho verificato)
    4. devo riflashare la rom di partenza o posso flasharne una successiva? se si, deve essere con la stessa lettera? (A,U,C,Q)
    5. posso fare un downgrade del firmware?
    7. posso caricare il file update.zip su una sdcard e installarlo da questa? (direi di si ma non ho verificato)
    8. quanto tempo serve a flashare un firmware?
    9. è vero che se catturo tutti gli unown alle rovine d'alfa succede qualcosa? (direi di no ma non ho verificato)
    Ultima modifica di io00; 20-09-15 alle 19:58

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato io00 per il post:

    daferra (20-09-15),nofly67 (20-09-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Aggiunte istruzioni sullo spegnimento/riavvio forzato del telefono "quando si pianta" (cioè quando il telefono non risponde a nessun comando). Bisogna tenere premuto il tasto di spegnimento per almeno 7 secondi
    Ultima modifica di io00; 20-09-15 alle 19:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy