CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Meizu M2 - problema Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meizu M2 - problema Play Store

    Ho acquistato il terminale da un venditore cinese su Aliexpress e mi è arrivato con la Flyme 4.5.3A (android 5.1), italiano e Play Store installato.
    Il Play Store crashava all'avvio quindi tramite un installer preso da cinafoniaci ho aggiornato sia il Play Service che il Play Store.
    Ora il Play Store si avvia correttamente ma quando provo ad installare una qualsiasi app, dopo aver accettato i permessi, il download non va avanti.
    Non so cosa fare!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvonauta1975 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il terminale da un venditore cinese su Aliexpress e mi è arrivato con la Flyme 4.5.3A (android 5.1), italiano e Play Store installato.
    Il Play Store crashava all'avvio quindi tramite un installer preso da cinafoniaci ho aggiornato sia il Play Service che il Play Store.
    Ora il Play Store si avvia correttamente ma quando provo ad installare una qualsiasi app, dopo aver accettato i permessi, il download non va avanti.
    Non so cosa fare!
    bisognerebbe capire se la mod che ti hanno installato in cina ha incasinato qualcosa...hai provato a usare google installer dall'appCenter (icona con busta azzurra)?
    Comunque io sarei curioso di sapere se la mod che ti hanno installato rimane con agli aggiornamenti del sistema operativo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvonauta1975 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il terminale da un venditore cinese su Aliexpress e mi è arrivato con la Flyme 4.5.3A (android 5.1), italiano e Play Store installato.
    Il Play Store crashava all'avvio quindi tramite un installer preso da cinafoniaci ho aggiornato sia il Play Service che il Play Store.
    Ora il Play Store si avvia correttamente ma quando provo ad installare una qualsiasi app, dopo aver accettato i permessi, il download non va avanti.
    Non so cosa fare!
    Fai un reset di sistema installando nuovamente la Flyme 4.5.3A e cancellando tutti i dati. Dopodichè metti il Google installer dalla app con la "busta azzurra"....cliccando sulla lente di ingrandimento e scrivendo "Google installer". ti ritroverai col Play Store funzionante in tutto e per tutto, tranqui.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato daferra per il post:

    valvonauta1975 (15-09-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ma come dovrei fare il reset di sistema?
    avevo seguito le istruzioni di cinafoniaci scaricando la ROM Flyme OS 4.5.3.1A. Ma quando tappo sul file update.zip il terminale mi propone o di visualizzare i file o di scompattare lo zip... non parte l'update.
    per il resto, non vi è l'icona dell'app center... le solite rom pasticciate dai cinesi!
    Ultima modifica di valvonauta1975; 15-09-15 alle 22:16

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvonauta1975 Visualizza il messaggio
    grazie, ma come dovrei fare il reset di sistema?
    avevo seguito le istruzioni di cinafoniaci scaricando la ROM Flyme OS 4.5.3.1A. Ma quando tappo sul file update.zip il terminale mi propone o di visualizzare i file o di scompattare lo zip... non parte l'update.
    per il resto, non vi è l'icona dell'app center... le solite rom pasticciate dai cinesi!
    puoi provare un factory reset (perdendo quindi anche la traduzione preinstallata, oltre ai dati personali che si trovano nel dispositivo): vai nelle impostazioni, scorri fino in fondo (fino alla "i" cerchiata), "storage" (da te sarà "archivio" immagino)-> factory data reset ("ripristino dati di fabbrica", credo)

    se vuoi una via più drastica puoi formattare tutto con il flash da recovery...sostanzialmente azzeri il sistema e riparti come se avessi comprato un normale m2 cinese con lingua inglese ...questa guida dovrebbe funzionare https://www.youtube.com/watch?v=xa4bYAhNbXo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    valvonauta1975 (15-09-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatti entrambi i tentativi ma nulla di risolto. La lingua italiana rimane e le stesse apps che avevo prima.
    Mi sono accorto che non mi esegue nemmeno il download di qualsiasi file dal browser. Se apro l'applicazione "download" e poi vado nei suoi "setting" mi dice "download service disabled".
    Però se poi vado nella gestione delle apps l'applicazione risulta regolarmente attivata...

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvonauta1975 Visualizza il messaggio
    Fatti entrambi i tentativi ma nulla di risolto. La lingua italiana rimane e le stesse apps che avevo prima.
    Mi sono accorto che non mi esegue nemmeno il download di qualsiasi file dal browser. Se apro l'applicazione "download" e poi vado nei suoi "setting" mi dice "download service disabled".
    Però se poi vado nella gestione delle apps l'applicazione risulta regolarmente attivata...
    ma dalla recovery (vol+ e tasto power) hai provato a fare "system upgrade" caricando il firmware nel telefono via computer?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    valvonauta1975 (16-09-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, ho fatto solo la procedura indicata nel video "clear data". ma se faccio "system upgrade" non devo caricare prima una rom? quale?

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valvonauta1975 Visualizza il messaggio
    no, ho fatto solo la procedura indicata nel video "clear data". ma se faccio "system upgrade" non devo caricare prima una rom? quale?
    quando entri in recovery, collega il telefono al pc via usb e carica la rom (l'update.zip che hai scaricato dal sito flyme, quello da 800+ mega) poi su pc fai rimozione sicura del dispositivo e da telefono fai partire l'installazione

  14. Il seguente Utente ha ringraziato io00 per il post:

    valvonauta1975 (16-09-15)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intendi la 4.5.3.1A che linkano cinafonini?

    stiamo parliando dell'M2 MINI... che room ci sono??

    volevo aggiungere che finora ci sto smanettando senza mettere la sim...
    Ultima modifica di valvonauta1975; 16-09-15 alle 12:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy