CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rimozione app preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rimozione app preinstallate

    Salve a tutti, Ho un meizu m2 mini. Il telefono ha la flyme OS 4.5.3 C, quindi versione cinese, ma è multilingua con l'italiano e ha il play store preinstallato. Mi chiedevo come fare per disinstallare le app cinesi preinstallate o al limite a congelarle. Evidenziandole non da la possibilità di cancellarle (a differenza di quanto avviene per nuove app installate da me). In teoria il telefono sembrerebbe avere i permessi di root, almeno entrando con l'account flyme mi da "open" sotto "System privilege". Ho provato ad usare programmi che congelano come My android tools ma non riesco a fargli avere i diritti di root (cioè anche se nel menu apposito metto "consenti sempre" il programma continua a dare messaggio di errore per mancanza di permessi di root). Tra l'altro ho provato a fare un test con "Root cecker" e mi dice che il telefono non è rootato. Qualcuno ha esperienza in proposito? Ho visto varie guide riguardanti cell meizu nelle quali si diceva che le app preinstallate si rimuovono facilmente, ma non mi sembra il mio caso.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tafazzi87


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orion70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, Ho un meizu m2 mini. Il telefono ha la flyme OS 4.5.3 C, quindi versione cinese, ma è multilingua con l'italiano e ha il play store preinstallato. Mi chiedevo come fare per disinstallare le app cinesi preinstallate o al limite a congelarle. Evidenziandole non da la possibilità di cancellarle (a differenza di quanto avviene per nuove app installate da me). In teoria il telefono sembrerebbe avere i permessi di root, almeno entrando con l'account flyme mi da "open" sotto "System privilege". Ho provato ad usare programmi che congelano come My android tools ma non riesco a fargli avere i diritti di root (cioè anche se nel menu apposito metto "consenti sempre" il programma continua a dare messaggio di errore per mancanza di permessi di root). Tra l'altro ho provato a fare un test con "Root cecker" e mi dice che il telefono non è rootato. Qualcuno ha esperienza in proposito? Ho visto varie guide riguardanti cell meizu nelle quali si diceva che le app preinstallate si rimuovono facilmente, ma non mi sembra il mio caso.
    Passa alla versione globale... C'è il thread apposito in evidenza che ti spiega come fare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema! Penso sia relativo al fatto che il venditore che te lo ha venduto ha già fatto il root con un suo account e dunque ora tu vedi che i privilegi di root ci sono ma non li puoi gestire, perché non sei loggato con quell'account. Ovviamente lui ha fatto il root per mettere l'italiano ad una versione che in realtà non avrebbe questa lingua.
    Ora la mia domanda è: facendo un factory reset, potrò riattivare il root con il mio nuovo account? Perché se così fosse, lo farei subito, così da poter passare alla versione 4.5.4.1I, e togliere tutte le applicazioni preinstallate in un colpo solo. Vorrei solo avere conferme perché il cellulare è per una persona che lo vorrebbe completamente in italiano, e senza cineserie varie...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tafazzi87


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Si ma la 4.5.4.1I non esiste e inoltre nessuna versione internazionale è disponibile per il download dal loro sito ufficiale...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tafazzi87 Visualizza il messaggio
    Si ma la 4.5.4.1I non esiste e inoltre nessuna versione internazionale è disponibile per il download dal loro sito ufficiale...
    Scusami ho sbagliato! Ho letto male la versione, effettivamente esiste solo la A! Comunque intendevo l'ultima versione I, dunque la 4.5.3I. Confermi comunque quello che ho scritto prima? Cioè che se faccio un factory reset sono sicuro che con il mio nuovo account flyme posso accedere al root? So che col factory reset il root, se presente, viene tolto quindi penso che la risposta alla mia domanda debba essere affermativa, ma vorrei per sicurezza affidarmi a chi del mondo Meizu ne sa qualcosa in più

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di tafazzi87


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Scusami ho sbagliato! Ho letto male la versione, effettivamente esiste solo la A! Comunque intendevo l'ultima versione I, dunque la 4.5.3I. Confermi comunque quello che ho scritto prima? Cioè che se faccio un factory reset sono sicuro che con il mio nuovo account flyme posso accedere al root? So che col factory reset il root, se presente, viene tolto quindi penso che la risposta alla mia domanda debba essere affermativa, ma vorrei per sicurezza affidarmi a chi del mondo Meizu ne sa qualcosa in più
    Si ma per passare dalla versione cinese a quella internazionale devi fare un procedimento diverso... Ci dovrebbe essere un thread su come fare, cmq io non so dove trovare la 4.5.3 I sul loro sito ufficiale ancora non esiste una versione internazionale disponibile al download

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo so, il procedimento è più macchinoso ed è spiegato su meizufans.eu
    Il firmware esiste ed ha anche l'italiano nativamente, senza app preinstallate (ovviamente intendo il bloatware cinese) e con il play store già installato e funzionante

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla, il root è sempre fittizio.L'ipotesi del root fatto dal venditore con un altro account mi sembra più che plausibile ora provo a fare una segnalazione al venditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Orion70 per il post:

    lrobberl (01-12-15)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orion70 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla, il root è sempre fittizio.L'ipotesi del root fatto dal venditore con un altro account mi sembra più che plausibile ora provo a fare una segnalazione al venditore.
    Allora non sono l'unico! Guarda, hai provato a riflashare la versione 4.5.3.2A per vedere se cambia qualcosa? Perché forse flashando nuovamente la stessa versione ma scaricata da meizufans.eu, poi con un wipe data, tutte le partizioni, insieme a quella system, dovrebbero essere a posto, e dunque dovresti essere in grado di rootare nuovamente col tuo account. Potresti fare questa prova? Purtroppo non essendo mio il cellulare, ma di un familiare, non vorrei smanettarci troppo su, rischiando di non fargli avere anche la lingua italiana!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo mesi di attesa il venditore ha risposto che non possono risolvermi il problema, credo che non dispongano più dell'account che hanno utilizzato per modificare il telefono. Ho provato a contattare l'assistenza meizu ma non forniscono supporto per cellulari non acquistati sul loro store. Non ho provato a eseguire la procedura suggerita da Irobberl in quanto sono poco esperto, in ogni caso prima di rischiare di mettere mani sulla rom del telefono vorrei sapere da qualcuno che se ne intende meglio se realmente un reset con wipe data da recovery mode sia in grado di risolvere il problema e di togliere il "bind" del cellulare a questo fantomatico account di cui nessuno ha più i dati. Nel contempo mi chiedevo se esista una procedura per rootare il telefono senza ricorrere alla apposita funzionalità del account Flyme.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy