CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Guida m2 mini passare da un qualsiasi firwmare globale A a firmware internazionale I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, io ho un problema, l'applicazione Terminal non riesce a vedere il file chid.sh
    Ecco i miei passaggi:
    -passato da 4.5.4.1A a 4.5.4.2A via OTA
    -riverificato i permessi di root
    -copiato file chid.sh su sd card
    -copiato terminal su sd card
    -installto terminal tramite document
    -digitato i comandi della guida ma diceva che non avevo i permessi, sono andato su accoun flyme e system privileges, abilitato app Termial al root permission
    -ridigitato i comandi passando da
    su
    cd /sdcard
    chid.sh
    ma non vede il file
    -domanda ma devo installarla la BusyBox?
    grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fderrik77 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, io ho un problema, l'applicazione Terminal non riesce a vedere il file chid.sh
    Ecco i miei passaggi:
    -passato da 4.5.4.1A a 4.5.4.2A via OTA
    -riverificato i permessi di root
    -copiato file chid.sh su sd card
    -copiato terminal su sd card
    -installto terminal tramite document
    -digitato i comandi della guida ma diceva che non avevo i permessi, sono andato su accoun flyme e system privileges, abilitato app Termial al root permission
    -ridigitato i comandi passando da
    su
    cd /sdcard
    chid.sh
    ma non vede il file
    -domanda ma devo installarla la BusyBox?
    grazie
    Io non ho installato busybox e il file chid.sh l'ho messo nella memoria interna, senza sd


    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fderrik77 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, io ho un problema, l'applicazione Terminal non riesce a vedere il file chid.sh
    Ecco i miei passaggi:
    -passato da 4.5.4.1A a 4.5.4.2A via OTA
    -riverificato i permessi di root
    -copiato file chid.sh su sd card
    -copiato terminal su sd card
    -installto terminal tramite document
    -digitato i comandi della guida ma diceva che non avevo i permessi, sono andato su accoun flyme e system privileges, abilitato app Termial al root permission
    -ridigitato i comandi passando da
    su
    cd /sdcard
    chid.sh
    ma non vede il file
    -domanda ma devo installarla la BusyBox?
    grazie
    Quote Originariamente inviato da giovannib Visualizza il messaggio
    Io non ho installato busybox e il file chid.sh l'ho messo nella memoria interna, senza sd


    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
    Infatti, devi copiare i file direttamente nella memoria principale del telefono, non nella sd card.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte,
    ieri sera sono riuscito ad installare il file e ad aggiornare alla 4.5.4.I.
    Ho notato 2 cose:
    -tenendo conto che non ho dati ne rubrica ne scaricato app ecc.., ho notato che mi da come memoria totale 14.68 GB libera 9.90 GB, mi sembrava con la versiane 4.5.4.2A dei valori superiori, è così anche per voi?
    -mi aspettavo con upgrade la cancellazione delle App cinesi, se volessi fare una "Ripristino di frabbrica" dovrebbe resettarmi tutto senza installazioni app cinesi, ma potrebbe dare problemi per il file chid.sh oppure vado tranquillo?

    grazie a tutti

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fderrik77 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte,
    ieri sera sono riuscito ad installare il file e ad aggiornare alla 4.5.4.I.
    Ho notato 2 cose:
    -tenendo conto che non ho dati ne rubrica ne scaricato app ecc.., ho notato che mi da come memoria totale 14.68 GB libera 9.90 GB, mi sembrava con la versiane 4.5.4.2A dei valori superiori, è così anche per voi?
    -mi aspettavo con upgrade la cancellazione delle App cinesi, se volessi fare una "Ripristino di frabbrica" dovrebbe resettarmi tutto senza installazioni app cinesi, ma potrebbe dare problemi per il file chid.sh oppure vado tranquillo?

    grazie a tutti
    Se hai seguito correttamente tutta la guida in prima pagina non dovresti avere più le app cinesi. Hai aggiornato tramite recovery del telefono mettendo la spunta sia su sytem upgrade che su clear data, oppure hai aggiornato con telefono accesso e si è riavviato da solo?
    Il file chid.sh serve solo una volta, quando rendi internazionale il telefono cambiando un numero identificativo, quindi una volta fatto non serve più!
    Ti consiglio però di salvare su pc il file PROINFO.IMG che si è creato.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giusven Visualizza il messaggio
    Se hai seguito correttamente tutta la guida in prima pagina non dovresti avere più le app cinesi. Hai aggiornato tramite recovery del telefono mettendo la spunta sia su sytem upgrade che su clear data, oppure hai aggiornato con telefono accesso e si è riavviato da solo?
    Il file chid.sh serve solo una volta, quando rendi internazionale il telefono cambiando un numero identificativo, quindi una volta fatto non serve più!
    Ti consiglio però di salvare su pc il file PROINFO.IMG che si è creato.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Grazie giusven,
    procedo subito con la copia del file.
    Ho eseguito la guida compreso le 2 spunte, l'unica cosa che ho notato è che anche avendo spuntato tutte e 2 (sytem upgrade che su clear data) faceva il reboot e tornava alla pagina di (sytem upgrade che su clear data) fatto 2 volte poi ho spento tramite il pulsante e al riavvio ha caricato la versione I.
    Ulteriore domanda sulla memoria, è corretto che il sistema vede: Totale 14,68 GB libera 8,97GB (prima riga) di cui 2,93GB sistema ecc. tornano anche a te questi valori?
    Grazie

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fderrik77 Visualizza il messaggio
    Grazie giusven,
    procedo subito con la copia del file.
    Ho eseguito la guida compreso le 2 spunte, l'unica cosa che ho notato è che anche avendo spuntato tutte e 2 (sytem upgrade che su clear data) faceva il reboot e tornava alla pagina di (sytem upgrade che su clear data) fatto 2 volte poi ho spento tramite il pulsante e al riavvio ha caricato la versione I.
    Ulteriore domanda sulla memoria, è corretto che il sistema vede: Totale 14,68 GB libera 8,97GB (prima riga) di cui 2,93GB sistema ecc. tornano anche a te questi valori?
    Grazie
    Si, certo, anche a me riporta gli stessi valori.

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Cosa strana... Permesso che il mio meizu non ha mai sofferto del bug del Wi-Fi che ogni tanto si disconnette e fa fatica... Anche quando avevo la versione U.. Ieri ho sostituito il router.. E con il nuovo router il Wi-Fi mi da un sacco di problemi.. Devo approfondire... Ma forse potrebbe essere qualche impostazione avanzata del router che rende il telefono instabile.. Da verificare

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Cosa strana... Permesso che il mio meizu non ha mai sofferto del bug del Wi-Fi che ogni tanto si disconnette e fa fatica... Anche quando avevo la versione U.. Ieri ho sostituito il router.. E con il nuovo router il Wi-Fi mi da un sacco di problemi.. Devo approfondire... Ma forse potrebbe essere qualche impostazione avanzata del router che rende il telefono instabile.. Da verificare

    mi rispondo da solo...ho trovato la soluzione cercando su san google..il probelma non è dovuto al meizu...ma alle impostazioni del rooter..nella sezione wifi, che non sono digerite da molti telefoni...in effetti cambiando alcuni valori nella sezione avanzate...segnale stbile...forte e mai più perso.
    chissà..se anche gli altri che lamentavano questo problema magari potevano provare a risolvere intervenendo sul router...nella fattispecie..il mio è un TP link

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Clusone (BG)
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, secondo voi posso seguire questa guida partendo dalla versione "C" del firmware? Vorrei evitare il passaggio C-A e poi A-I...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy