CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[GUIDA] M2 Mini da fw A ad I con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] M2 Mini da fw A ad I con OTA attivi


    Già da un po’ di tempo, grazie alle nostre guide presenti sia in questo Blog che nei vari Forum che seguiamo assiduamente,era possibile trasformare i Meizu M2 Mini da software Asiatico A ad Internazionale I ma con l’impossibilità di aggiornamenti via Ota.
    Oggi grazie al nostro mitico modder Paolo alias @BB72 ed al suo tool, vedremo come sia possibile non solo passare dalla versione A ad I con facilità, ma con il plus di aver anche gli OTA di casa Meizu senza ogni volta ripetere la procedura!
    Se seguirete alla lettera tutti i passaggi vedrete che è più facile delle guide precedenti.



    Prerequisiti:

    1: Batteria carica almeno all’80%

    2: Debug USB attivo
    Spoiler:


    3: Privilegi di sistema aperti (quindi necessario un account Flyme)
    Spoiler:

    4: scaricare da QUI l’applicazione SuperSU di Chainfire,copiarla nel telefono ed installarla quindi seguire istruzioni come in figura sotto e poi Riavviare il telefono
    Spoiler:


    5: scaricare il Tool che ci permetterà di installare i driver ADB sul nostro PC.
    Scaricatelo da questo LINK estraetelo su PC ed eseguite il file .exe come amministratore
    (tasto destro esegui come amministratore) e seguite le istruzioni su PC

    6: cliccare sull’icona Start di Window (1) e poi sul vostro profilo utente (2)
    (che nel mio caso si chiama GrossoShop)
    Spoiler:

    Apriamo quindi la cartella denominata .android
    Spoiler:

    e poi il file adb_usb.ini
    Spoiler:

    Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il Vendor ID Meizu 0x2a45 quindi chiudiamo salvando
    Spoiler:


    Se non dovesse essere presente la cartella .android createla voi aprendo il prompt dei comandi
    e scrivere md .android e premere Enter quindi uscire dal prompt dei comandi.
    Aprite quindi la cartella .android che avete creato premete tasto destro, recatevi su Nuovo e poi su Documento di testo e scrivete al suo interno 0x2a45 quindi chiudete salvandolo e rinominatelo in adb_usb.ini
    Spoiler:




    STEPS:

    1-scaricare il firmware update.zip e copiarlo senza scompattarlo nella memoria principale del telefono
    Spoiler:


    2-scaricare e scompattare lo zip Meizu_M2Mini_From_A_to_I_Grossoshop.7z su PC
    Spoiler:


    3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M2Mini_From_A_to_I_Grossoshop.exe
    Spoiler:



    Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare
    Spoiler:


    4– la scelta 1 del tool genera nella memoria del telefono il file proinfo.img che va copiato e conservato nel PC come backup.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione, che dura pochi secondi, se non trovate questo file all’interno dell’app Documento qualcosa non è andato a buon fine quindi inutile procedere
    Spoiler:


    5-la scelta 3 del tool applica le modifiche per la trasformazione da versione A a versione I
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione che dura pochi secondi
    Spoiler:


    6-la scelta 5 del tool riavvia il telefono in recovery quindi bisogna spuntare come in figura sia System upgrade che Clear data e successivamente tappare su Start
    Spoiler:



    Il telefono farà l’aggiornamento e dopo il boot iniziale (pazientate è molto lungo) sarete con firmware internazionale I a tutti gli effetti e ogni aggiornamento OTA di Meizu vi verrà notificato e potrete installarlo senza alcun errore!
    Quindi questa procedura a differenza delle altre va fatta solo una volta!

    Ora recatevi in Impostazioni>Info sul telefono> Memoria>ripristino di fabbrica>
    spuntando entrambe le opzioni>avvia pulizia
    Spoiler:


    GrossoShop e BB72 non si assumono nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti al vostro smartphone dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura

    Enjoy
    Ultima modifica di DanieleGS; 17-01-16 alle 02:46

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    BB72 (23-01-16),Bulagrama (29-02-16),giusven (19-01-16),zaganator (03-02-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio

    Già da un po’ di tempo, grazie alle nostre guide presenti sia in questo Blog che nei vari Forum che seguiamo assiduamente,era possibile trasformare i Meizu M2 Mini da software Asiatico A ad Internazionale I ma con l’impossibilità di aggiornamenti via Ota.
    Oggi grazie al nostro mitico modder Paolo alias @BB72 ed al suo tool, vedremo come sia possibile non solo passare dalla versione A ad I con facilità, ma con il plus di aver anche gli OTA di casa Meizu senza ogni volta ripetere la procedura!
    Se seguirete alla lettera tutti i passaggi vedrete che è più facile delle guide precedenti.



    Prerequisiti:

    1: Batteria carica almeno all’80%

    2: Debug USB attivo
    Spoiler:


    3: Privilegi di sistema aperti (quindi necessario un account Flyme)
    Spoiler:

    4: scaricare da QUI l’applicazione SuperSU di Chainfire,copiarla nel telefono ed installarla quindi seguire istruzioni come in figura sotto e poi Riavviare il telefono
    Spoiler:


    5: scaricare il Tool che ci permetterà di installare i driver ADB sul nostro PC.
    Scaricatelo da questo LINK estraetelo su PC ed eseguite il file .exe come amministratore
    (tasto destro esegui come amministratore) e seguite le istruzioni su PC

    6: cliccare sull’icona Start di Window (1) e poi sul vostro profilo utente (2)
    (che nel mio caso si chiama GrossoShop)
    Spoiler:

    Apriamo quindi la cartella denominata .android
    Spoiler:

    e poi il file adb_usb.ini
    Spoiler:

    Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il Vendor ID Meizu 0x2a45 quindi chiudiamo salvando
    Spoiler:


    Se non dovesse essere presente la cartella .android createla voi aprendo il prompt dei comandi
    e scrivere md .android e premere Enter quindi uscire dal prompt dei comandi.
    Aprite quindi la cartella .android che avete creato premete tasto destro, recatevi su Nuovo e poi su Documento di testo e scrivete al suo interno 0x2a45 quindi chiudete salvandolo e rinominatelo in adb_usb.ini
    Spoiler:




    STEPS:

    1-scaricare il firmware update.zip e copiarlo senza scompattarlo nella memoria principale del telefono
    Spoiler:


    2-scaricare e scompattare lo zip Meizu_M2Mini_From_A_to_I_Grossoshop.7z su PC
    Spoiler:


    3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M2Mini_From_A_to_I_Grossoshop.exe
    Spoiler:



    Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare
    Spoiler:


    4– la scelta 1 del tool genera nella memoria del telefono il file proinfo.img che va copiato e conservato nel PC come backup.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione, che dura pochi secondi, se non trovate questo file all’interno dell’app Documento qualcosa non è andato a buon fine quindi inutile procedere
    Spoiler:


    5-la scelta 3 del tool applica le modifiche per la trasformazione da versione A a versione I
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione che dura pochi secondi
    Spoiler:


    6-la scelta 5 del tool riavvia il telefono in recovery quindi bisogna spuntare come in figura sia System upgrade che Clear data e successivamente tappare su Start
    Spoiler:



    Il telefono farà l’aggiornamento e dopo il boot iniziale (pazientate è molto lungo) sarete con firmware internazionale I a tutti gli effetti e ogni aggiornamento OTA di Meizu vi verrà notificato e potrete installarlo senza alcun errore!
    Quindi questa procedura a differenza delle altre va fatta solo una volta!

    Ora recatevi in Impostazioni>Info sul telefono> Memoria>ripristino di fabbrica>
    spuntando entrambe le opzioni>avvia pulizia
    Spoiler:


    GrossoShop e BB72 non si assumono nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti al vostro smartphone dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura

    Enjoy
    c'è il wipe con questa procedura?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    che significa???

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdo i dati?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciochi Visualizza il messaggio
    Perdo i dati?
    se non fai l'ultimo step che è quello della formattazione non perdi nulla, ma il mio consiglio è:
    1 salvare i tuoi contatti su Google
    2 salvare foto e video su PC o su un cloud a tuo piacimento
    e a fine procedura FARE la formattazione come da screenshot in guida

    Saluti
    Daniele

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Bluebo FL100 - Alps I5 - X7S -

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno amici
    niente,non ci riesco, il tel arrivato ieri da G.S. in versione 4.5.3 U , sono passato alla 4.5.3 A ma non riesco a passare alla I , ho necessariamente bisogno dell'italiano. Ho cercato di seguire la guida, ma il tool, quello con la schermata blu intendo, non sortisce nessun risultato!
    Hepl ME
    tnks

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vingenzo Visualizza il messaggio
    buongiorno amici
    niente,non ci riesco, il tel arrivato ieri da G.S. in versione 4.5.3 U , sono passato alla 4.5.3 A ma non riesco a passare alla I , ho necessariamente bisogno dell'italiano. Ho cercato di seguire la guida, ma il tool, quello con la schermata blu intendo, non sortisce nessun risultato!
    Hepl ME
    tnks
    hai seguito bene tutti i passaggi? hai dato ok al pop up schermo?
    @BB72

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Bluebo FL100 - Alps I5 - X7S -

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    proprio quelle oera il problema,non mi compariva nessun poup up sul cellulare!
    cmq ci sono riuscito seguendo un'altra guida presente qui su androidiani,installando una macchina virtuale
    grazie a tutti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vingenzo per il post:

    DanieleGS (22-02-16)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    hai seguito bene tutti i passaggi? hai dato ok al pop up schermo?
    @BB72
    Ciao
    io ho lo stesso problema di vingenzo. non mi compare nessun popup

    edit: lavorando con un PC con Windows 7 esce il pop up del debug usb, però non si crea il file proinfo.img


    Cristiano
    Ultima modifica di Bulagrama; 28-02-16 alle 11:46

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bulagrama Visualizza il messaggio
    Ciao
    io ho lo stesso problema di vingenzo. non mi compare nessun popup

    edit: lavorando con un PC con Windows 7 esce il pop up del debug usb, però non si crea il file proinfo.img


    Cristiano
    se hai dato consenso al pop up pc e phone dovrebbero vedersi.....se apri una finestra di comando e ci scrivi adb shell lo vede il PC?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy