CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Dual Sim - Slot dati + H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema Dual Sim - Slot dati + H3G

    Salve,
    ho un problema e non riesco a capire se vi è un modo per risolverlo.
    In breve, ho una Sim H3G (slot 1) e una sim Vodafone (slot2).
    La sim Vodafone la uso anche per i Dati Mobili.
    Quindi, quando abilito lo slot 2 per i dati, lo slot 1 mi va solo in 2G e, quindi, la sim H3G va in roaming con TIM e non posso più utilizzare le promozioni fonia della H3G.
    Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere o mi devo rassegnare a cambiare lo slot dati ogni volta che voglio usare la H3G??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico977 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un problema e non riesco a capire se vi è un modo per risolverlo.
    In breve, ho una Sim H3G (slot 1) e una sim Vodafone (slot2).
    La sim Vodafone la uso anche per i Dati Mobili.
    Quindi, quando abilito lo slot 2 per i dati, lo slot 1 mi va solo in 2G e, quindi, la sim H3G va in roaming con TIM e non posso più utilizzare le promozioni fonia della H3G.
    Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere o mi devo rassegnare a cambiare lo slot dati ogni volta che voglio usare la H3G??
    l'm2 è dual sim dual standby, quindi una sola sim alla volta può essere connessa in 3g/4g, l'altra funzionerà in 2g.
    in ogni caso, mi risulta che anche in 2g fonia ed sms 3 siano fruibili (anche io ho vodafone + 3).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    l'm2 è dual sim dual standby, quindi una sola sim alla volta può essere connessa in 3g/4g, l'altra funzionerà in 2g.
    in ogni caso, mi risulta che anche in 2g fonia ed sms 3 siano fruibili (anche io ho vodafone + 3).
    Si, riesco a ricevere telefonate e sms ma non posso utilizzare la H3G con le promo/opzioni in quanto funzionanti solo sotto rete H3G altrimenti se mi trovo in roaming mi scala il credito.
    In verità mi accontenterei anche di usare i dati in 2G ma non ci riesco perchè, a prescindere dallo slot in cui si trovano le sim, quando imposto lo slot dati, quest'ultimo diventa 3G/4G e l'altro diventa 2G.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Hai provato...SIM htreg..in slot 1...SIM vodax in slot...2..con attiva dati tre..e voce ed SMS..Vodax ..
    Ovviamente se htreg...va fuori copertura
    La disattivi...e passi dati voce ed SMS su slot 2..(attivando i dati...su vodax)
    Ovvio che se vuoi tutto sotto tre...inverti il tutto..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico977 Visualizza il messaggio
    Si, riesco a ricevere telefonate e sms ma non posso utilizzare la H3G con le promo/opzioni in quanto funzionanti solo sotto rete H3G altrimenti se mi trovo in roaming mi scala il credito.
    In verità mi accontenterei anche di usare i dati in 2G ma non ci riesco perchè, a prescindere dallo slot in cui si trovano le sim, quando imposto lo slot dati, quest'ultimo diventa 3G/4G e l'altro diventa 2G.
    Forse sono io che non capisco: tu hai delle offerte per sms e chiamate della 3 che funzionano solo quando hai copertura 3g o 4g? mi risulta mooooolto strano....anche io ho una di quelle offerte, da impostazioni del telefono ho disattivato il roaming e quando perdo il segnale e vado in 2g (che è comunque rete tim, ma che la 3 non conta come roaming secondo quello che ho sempre visto) posso comunque usare sms e chiamate in maniera normale, senza addebiti extra

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Hai provato...SIM htreg..in slot 1...SIM vodax in slot...2..con attiva dati tre..e voce ed SMS..Vodax ..
    Ovviamente se htreg...va fuori copertura
    La disattivi...e passi dati voce ed SMS su slot 2..(attivando i dati...su vodax)
    Ovvio che se vuoi tutto sotto tre...inverti il tutto..
    Vorrei usare la 3 in 3G e la Vodafone anche in 2G ma come Sim per collegarsi ad internet.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    Forse sono io che non capisco: tu hai delle offerte per sms e chiamate della 3 che funzionano solo quando hai copertura 3g o 4g? mi risulta mooooolto strano....anche io ho una di quelle offerte, da impostazioni del telefono ho disattivato il roaming e quando perdo il segnale e vado in 2g (che è comunque rete tim, ma che la 3 non conta come roaming secondo quello che ho sempre visto) posso comunque usare sms e chiamate in maniera normale, senza addebiti extra
    Ho l'opzione Gente di Tre (che offre 60min+60sms al giorno gratis verso tutti i 3) che se utilizzata sotto rete TIM mi scala il credito per ogni telefonata o sms inviato anche ai 3.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico977 Visualizza il messaggio
    Vorrei usare la 3 in 3G e la Vodafone anche in 2G ma come Sim per collegarsi ad internet.
    in due g..non si va in internet...(scusa per cosa ??)

    @hispanico977 hai dual SIM...?? Cosa hai tre e.....
    ??

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Meizu M2 Mini - LG L3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tre + Vodafone (che uso anche per internet)

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy