CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 176
Discussione:

[Modding] M2 Note Custom Firmware, Recovery, Tools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanmario19 Visualizza il messaggio
    Strano perché a me al primo colpo è andata..busybox l'hai installato e attivato?
    Procedura seguita alla lettera, ma evidentemente tra MX5 ed M2 c'è qualche minima differenza e la procedura non è completamente compatibile. Al riavvio come già detto mi va in bootloop. Riprovato e ripristinato per 3 volte e sempre lo stesso risultato.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ti dicevo di busybox perché ho visto che nella guida non c'è scritto ma è fondamentale per la buona riuscita dell'installazione.. quando puoi prova perché deve funzionare in quanto quella guida è valida anche per m2 note..in sequenza io ho fatto questi passaggi:

    -root e riavvio;
    -installazione e attivazione busybox e riavvio;
    -installazione e attivazione supersu (non necessario ma in generale a mio avviso gestisce meglio i permessi) e riavvio;
    -scarico il file zip xposed e l' apk xposed installer dal link presente nella guida (64 bit). Installo quest'ultimo senza aprirlo;
    -sempre dalla guida scarico il file installer.bin;
    -metto tutti e 3 i file di cui sopra nella cartella sdcard (cartella "disco" se usi il file manager già presente);
    -installo "Terminal Emulator for Android" dal playstore, lo apro e lancio in sequenza questi comandi:
    - su (invio)
    - sh /sdcard/installer.bin (invio)

    Seguo indicazioni e al termine dell'installazione riavvio. Alla riaccensione ho l'xposed framework regolarmente installato e funzionante!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanmario19 Visualizza il messaggio
    Ti dicevo di busybox perché ho visto che nella guida non c'è scritto ma è fondamentale per la buona riuscita dell'installazione.. quando puoi prova perché deve funzionare in quanto quella guida è valida anche per m2 note..in sequenza io ho fatto questi passaggi:

    -root e riavvio;
    -installazione e attivazione busybox e riavvio;
    -installazione e attivazione supersu (non necessario ma in generale a mio avviso gestisce meglio i permessi) e riavvio;
    -scarico il file zip xposed e l' apk xposed installer dal link presente nella guida (64 bit). Installo quest'ultimo senza aprirlo;
    -sempre dalla guida scarico il file installer.bin;
    -metto tutti e 3 i file di cui sopra nella cartella sdcard (cartella "disco" se usi il file manager già presente);
    -installo "Terminal Emulator for Android" dal playstore, lo apro e lancio in sequenza questi comandi:
    - su (invio)
    - sh /sdcard/installer.bin (invio)

    Seguo indicazioni e al termine dell'installazione riavvio. Alla riaccensione ho l'xposed framework regolarmente installato e funzionante!

    Questa è la procedura che ho seguito io:


    -root e riavvio;
    -installazione e attivazione Kinguser;
    -installazione e attivazione busybox e riavvio;
    -scarico il file zip xposed e l' apk xposed installer dal link presente nella guida (64 bit). Installo quest'ultimo senza aprirlo;
    -sempre dalla guida scarico il file installer.bin;
    -metto tutti e 3 i file di cui sopra nella cartella sdcard (cartella "disco" se usi il file manager già presente);
    -installo "Terminal Emulator for Android" dal playstore, lo apro e lancio in sequenza questi comandi:
    - su (invio)
    - sh /sdcard/installer.bin (invio)

    Seguo indicazioni e al termine dell'installazione riavvio. Al riavvio mi fa l'ottimizzazione della app e arrivato a un numero che varia tra 18 e 30 si riavvia e continua così all'infinito.

    Tra le due procedure c'è la differenza che io ho installato Kinguser e tu Supersu... Può essere questo?

    Per ora lascio sperimentare qualcun altro perchè ho bisogno del telefono per lavoro e sono già alla quarta riconfigurazione di quasi 150 app, gestione del sistema e launcher (ogni volta circa 5 ore di lavoro)...
    Ultima modifica di erlenkoenig; 03-08-15 alle 12:42

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Anche a me l'ottimizzazione delle app è molto lunga nel senso che parte da circa 140 ne ottimizza qualche decina e poi riparte con 90 e così via fino ad arrivare a 13 circa e completare il tutto avviando il tel..non so che dire, a questo punto aspettiamo qualcun altro!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanmario19 Visualizza il messaggio
    Anche a me l'ottimizzazione delle app è molto lunga nel senso che parte da circa 140 ne ottimizza qualche decina e poi riparte con 90 e così via fino ad arrivare a 13 circa e completare il tutto avviando il tel..non so che dire, a questo punto aspettiamo qualcun altro!
    Credevo che avrebbe fatto così anche nel mio caso, invece arrivato a un centinaio ripartiva di nuovo da capo... sperando riuscisse prima o dopo ad arrivare a 0 l'ho lasciato lavorare per ore, ma niente.

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un fake, ma almeno qualcosa di nuove..
    Lo sblocco del bootloader è ancora utopia..
    Edit
    Ultima modifica di megthebest; 20-08-15 alle 13:07
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un fake, ma almeno qualcosa di nuove..
    Lo sblocco del bootloader è il primo step per poter poi mettere anche il firmware Internazionale

    Meizu M2 Note Unlock Bootloader Tutorial
    Fake al 99%...

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlenkoenig Visualizza il messaggio
    Fake al 99%...
    Infatti
    Cmq è appena uscito il firmware 4.5.3A
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    XPOSED FRAMEWORK SU M2 NOTE
    ecco breve resoconto di come fare per installare Xposed 3....

    Meglio partire da una nuova nuova installazione (4.5.x), altrimenti con molte app installate il processo di avvio ed ottimizzazione app sarà spaventosamente lungo...
    Consigliamo di tenere la rom originale update.zip nella memoria telefono in caso di bootloop, così da ripristinare il telefono
    Avete bidogno di :
    - Meizu M2 note con Flyme 4.5.x (Lollipop)
    - Root (da account flyme)
    - SuperSU installato e funzionante
    - Terminal Emulator installato
    - Busybox installato e funzionante

    Link:
    https://mega.nz/#!KR1UHCrD!FahwcK1gq...VeDNmDlZVcie7E
    Contiene
    SDK Xposed (In realtà Xposed-V71-sdk22-arm64) per M2 note 64bit
    Installed da lanciare via terminal emulator
    APK Xposed (in realtà Xposed 3.0 Alpha 4)
    Flyme Tools 1.8.3 (modulo xposed)
    Procedura:
    1) Scompattare e copiare tutti i file dello zip nella directory radice della memoria interna (memoria telefono, non SDcard esterna)
    2) Installare Xposed APK (launch "Documenti" -> "XposedInstaller_3.0-alpha4.apk"),
    3) Aprire il Terminal Emulator
    4) Digitare "su" e premere invio, dire di sì se supersu chiedere i diritti per emulatore di terminale
    5) Scrivere: "sh / sdcard / installer" e premere invio (senza le virgolette).
    6) Aspettare fino al termine dell'operazione, quindi riavviare il telefono, parte l'ottimizzazione delle applicazioni, basta aspettare, ci vuole tempo in base alle app che avete

    se avete bootloop, bisogna flashare di nuovo la rom originale, senza fare alcun wipe data (da recovery con Power e Vol +) non perderete nulla
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    arma1958 (15-11-15)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    XPOSED FRAMEWORK SU M2 NOTE
    ecco breve resoconto di come fare per installare Xposed 3....

    Meglio partire da una nuova nuova installazione (4.5.x), altrimenti con molte app installate il processo di avvio ed ottimizzazione app sarà spaventosamente lungo...
    Consigliamo di tenere la rom originale update.zip nella memoria telefono in caso di bootloop, così da ripristinare il telefono
    Avete bidogno di :
    - Meizu M2 note con Flyme 4.5.x (Lollipop)
    - Root (da account flyme)
    - SuperSU installato e funzionante
    - Terminal Emulator installato
    - Busybox installato e funzionante

    Link:
    https://mega.nz/#!KR1UHCrD!FahwcK1gq...VeDNmDlZVcie7E
    Contiene
    SDK Xposed (In realtà Xposed-V71-sdk22-arm64) per M2 note 64bit
    Installed da lanciare via terminal emulator
    APK Xposed (in realtà Xposed 3.0 Alpha 4)
    Flyme Tools 1.8.3 (modulo xposed)
    Procedura:
    1) Scompattare e copiare tutti i file dello zip nella directory radice della memoria interna (memoria telefono, non SDcard esterna)
    2) Installare Xposed APK (launch "Documenti" -> "XposedInstaller_3.0-alpha4.apk"),
    3) Aprire il Terminal Emulator
    4) Digitare "su" e premere invio, dire di sì se supersu chiedere i diritti per emulatore di terminale
    5) Scrivere: "sh / sdcard / installer" e premere invio (senza le virgolette).
    6) Aspettare fino al termine dell'operazione, quindi riavviare il telefono, parte l'ottimizzazione delle applicazioni, basta aspettare, ci vuole tempo in base alle app che avete

    se avete bootloop, bisogna flashare di nuovo la rom originale, senza fare alcun wipe data (da recovery con Power e Vol +) non perderete nulla
    Riprovato, ma è da circa 2 ore che mi fa l'ottimizzazione delle app e dopo essere arrivato a circa 100 riparte da 131...
    Buh, sarà il mio telefono che ha qualcosa di strano o qualche app che crea problemi.

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy