CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

info su root e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    info su root e garanzia

    Oggi mi è arrivato il Meizu m2 note da meizu.it. Spulciando nelle impostazioni ho trovato l'opzione per attivare il root senza fronzoli (abituato ai samsung non mi pareva vero). vista questa possibilità di default ho pensato che non invalidasse la garanzia, ma per scrupolo ho chiesto a meizu.it e loro mi hanno detto che anche ripristinando la versione di fabbrica (non ricordo come si chiami nel menu) la garanzia non vale più perché risulta a detta loro comunque rootato. ciò mi pare strano perché comunque nella finestrella che si visualizza prima di attivare il root dice che si può togliere col reset. mah... visto come hanno gestito gli ordini mi viene da pensare che non lo sappiano nemmeno loro.

    quello che mi chiedo è:
    per risolvere basterebbe reinstallare il fw I secondo voi? oppure no perché all'interno ci potrebbe essere un contatore root tipo i samsung?
    quelli che se ne intendono cosa ne pensano?

    spero non mi serva mai la garanzia vista l'incompetenza di meizu.it, ma non si sa mai.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di acerliquidandroid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non vedo perché dovrebbe invalidare la garanzia. Il root è una procedura prevista da meizu per i suoi iscritti possessori di un terminale con flyme. La cosa migliore però sarebbe contattare il sevizio clienti di meizu.com
    Meizu M2 Note

  4. Il seguente Utente ha ringraziato acerliquidandroid per il post:

    alexbiz (20-08-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acerliquidandroid Visualizza il messaggio
    Non vedo perché dovrebbe invalidare la garanzia. Il root è una procedura prevista da meizu per i suoi iscritti possessori di un terminale con flyme. La cosa migliore però sarebbe contattare il sevizio clienti di meizu.com
    il sito meizu.it a detta di meizu stessa non è un rivenditore ufficiale quindi la garanzia è verso meizu.it, non meizu.com

    EDIT: ora meizu.it mi dice che la garanzia non è invalidata cosi. ieri mi dicevano di si... andiamo bene.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di acerliquidandroid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sembra normale, visto che la procedura di root è prevista dallo stesso costruttore ed è accessibile a tutti tramite il menu della flyme e non è una forzatura fatta sfruttando qualche exploit, come un altri smartphone.
    Meizu M2 Note

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato acerliquidandroid per il post:

    alexbiz (20-08-15),AnonimoAvita (20-08-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acerliquidandroid Visualizza il messaggio
    Mi sembra normale, visto che la procedura di root è prevista dallo stesso costruttore ed è accessibile a tutti tramite il menu della flyme e non è una forzatura fatta sfruttando qualche exploit, come un altri smartphone.
    infatti anche a me pareva normale, ma per sicurezza li ho contattati e inizialmente mi avevano detto che avrei invalidato la garanzia. ora a quanto pare hanno controllato meglio e hanno cambiato opinione. grazie

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di acerliquidandroid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non sapevano neanche loro che il root nei meizu è previsto di default, meglio così
    Meizu M2 Note

  10. Il seguente Utente ha ringraziato acerliquidandroid per il post:

    alexbiz (20-08-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy