CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Passaggio a firmware Internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Passaggio a firmware Internazionale

    Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un Meizu M2 Note e mi dovrebbe arrivare a breve. Vi vorrei chiedere alcune delucidazioni perchè non ho ancora capito bene qualcosa riguardo la differenze tra i vari firmware:

    Il telefono mi arriverà con un firmware non internazionale, quindi, di conseguenza, dovrò cambiarlo con un firmware internazionale. Questo firmware internazionale rende il telefono capace di supportare tutte le reti (siano esse 2g/3g/4g) ?

    Il firmware non internazionale che avrà il telefono quando aprirò la scatola conterrà altre lingue o solo la lingua cinese?
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qeemi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un Meizu M2 Note e mi dovrebbe arrivare a breve. Vi vorrei chiedere alcune delucidazioni perchè non ho ancora capito bene qualcosa riguardo la differenze tra i vari firmware:

    Il telefono mi arriverà con un firmware non internazionale, quindi, di conseguenza, dovrò cambiarlo con un firmware internazionale. Questo firmware internazionale rende il telefono capace di supportare tutte le reti (siano esse 2g/3g/4g) ?

    Il firmware non internazionale che avrà il telefono quando aprirò la scatola conterrà altre lingue o solo la lingua cinese?
    - Il firmware NON Internazionale (che termina di solito con A o U) non contiene la lingua italiana, non ha solo il cinese, l'inglese è presente
    - Le reti 4G non sono gestite a livello software, ma hardware. La versione NON internazionale non ha il 4G a 850MHz per cui potresti avere problemi in zone periferiche, specialmente (ma non solo) con wind

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFre Visualizza il messaggio
    - Il firmware NON Internazionale (che termina di solito con A o U) non contiene la lingua italiana, non ha solo il cinese, l'inglese è presente
    - Le reti 4G non sono gestite a livello software, ma hardware. La versione NON internazionale non ha il 4G a 850MHz per cui potresti avere problemi in zone periferiche, specialmente (ma non solo) con wind
    Se non sbaglio anche la versione I non supporta la banda 850mhz in 4G. Qualche problemino con Wind che utilizza una banda in meno rispetto gli altri operatori (e di conseguenza convoglia più traffico sulla 850mhz).
    Ultima modifica di andid; 07-09-15 alle 16:06

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFre Visualizza il messaggio
    - Le reti 4G non sono gestite a livello software, ma hardware. La versione NON internazionale non ha il 4G a 850MHz per cui potresti avere problemi in zone periferiche, specialmente (ma non solo) con wind
    Quote Originariamente inviato da andid Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio anche la versione I non supporta la banda 850mhz in 4G. Qualche problemino con Wind che utilizza una banda in meno rispetto gli altri operatori (e di conseguenza convoglia più traffico sulla 850mhz).
    Come diceva andid la differenza dell'internazionale è solo e unicamente il software e non supporta ugualmente la banda 20 LTE.
    Scordati il 4g se hai Wind e di averlo in zone difficili (dove anche tim e vodafone usano la banda 20 per questione di penetrazioni dei muri) ma in città non dovresti avere problemi.

    Personalmente valutarei di tenerti il firmware A cinese e installare la patch in italiano presente sul forum visto che la versione internazionale è famosa per essere piena di bug...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, allora mi confermate che avrò qualche problema SOLO con la rete 4g, con le altre (2g/3g) sarà una favola?

    Poi un altra cosa, se rimango con la versione A, facendo il root, posso eliminare i bloatware cinesi o me li devo tenere per forza?
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qeemi Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte, allora mi confermate che avrò qualche problema SOLO con la rete 4g, con le altre (2g/3g) sarà una favola?

    Poi un altra cosa, se rimango con la versione A, facendo il root, posso eliminare i bloatware cinesi o me li devo tenere per forza?
    Puoi eliminarli col root ma è sufficiente freezarli con una delle tante app apposite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy