CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Bloccato in recovery mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Bloccato in recovery mode

    Salve, mi sono appena iscritto perché volevo chiedervi aiuto su un problema che ho avuto pochi giorni fa con il mio meizu m2 note acquistato da qualche mese con firmware A.
    Stavo seguendo la guida sul passaggio dal firmware A al firmware I e dopo aver seguito attentamente tutti i passaggi, allo "step 6", durante la procedura di flash con il cmd mi si spegne accidentalmente il computer! (con il cellulare collegato tramite cavo usb). Non sapendo cosa fare ho riavviato il cellulare e comparsa la scritta "meizu" va automaticamente in recovery mode e dice che non è presente alcun firmware. Allora ho provaro a collegare il cellulare al PC e mi si apre la cartella "Recovery", a questo punto ho provato a mettere nella cartella lo zip del firmware originale scaricato dal sito ufficiale meizu e premere su "system upgrade" ma mi dice "firmware Not found".
    Se qualcuno di voi mi sa dare un aiuto ne sarei grato, sono disperato, non so cosa fare!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    il ile si deve chiamare update.zip, devi scaricare la 4.5.4A, lo devi copiare nella root, non devi creare nessuna cartella. deve funzionare

    Nel caso il link alla 4.5.4A lo trovi:
    https://www.androidiani.com/forum/me...n-package.html
    https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Devo scaricare obbligatoriamente la 4.5.4A? Io ho scaricato la 4.5.1A in quanto supporta l'italiano

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    non è obbligatorio, ma ti consiglio l'ultima versione poi la lingua italiana la puoi rimettere seguendo a tuo piacere una delle due guide che ti ho messo ...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma come faccio a copiare il file nella root? quando collego il cellulare al computer la sola cartella che riesco a vedere dalle risorse del computer è la cartella recovery.
    Ho dimenticato di dire che nel momento in cui non riconosceva più alcun firmware ho fatto un Clear data...
    Ultima modifica di Umboide; 09-10-15 alle 23:33

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umboide Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma come faccio a copiare il file nella root? quando collego il cellulare al computer la sola cartella che riesco a vedere dalle risorse del computer è la cartella recovery
    copiala li dentro senza creare nessuna cartella

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umboide Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma come faccio a copiare il file nella root? quando collego il cellulare al computer la sola cartella che riesco a vedere dalle risorse del computer è la cartella recovery.
    Ho dimenticato di dire che nel momento in cui non riconosceva più alcun firmware ho fatto un Clear data...
    va bene anche il clear data ...non gli fa male

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto più volte, non ho mai creato nessuna cartella. Però nel momento in cui faccio system upgrade dice firmware Not found poi vedo di nuovo la recovery dal PC e il file non c'è più, come se lo eliminasse...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    ti assicuro che non cancella niente .... guarda che il file update.zip è bello grande ... assicurati che sia copiato e togli il cavo usb prima di fare l'upgrade ....

    Per essere sicuri che la procedura sia corretta spegnilo e riaccendilo tenendo premuto il tasto accensione e volume+, quando viene la scritta meizu lascia il power e mantieni il volume+ fino alla recovery, attacca il cavo usb, poi copia il file update,zip, stacca il cavo usb e premi update firmware ...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo una cosa prima di fare quelo che mi hai detto.
    Come spengo il cellulare? se provo a premere il tasto di accensione si riavvia automaticamente, è la stessa cosa?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy