CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 435
Discussione:

[GUIDA] M2 Note da fw A a G con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] M2 Note da fw A a G con OTA attivi

    Già da un po' di tempo, grazie alle nostre guide presenti in questo Forum che seguiamo assiduamente,era possibile trasformare M2 Note di Meizu da software Asiatico A ad Internazionale I ma con l'impossibilità di aggiornamenti via Ota.
    Oggi grazie al nostro mitico modder Paolo alias @BB72 ed al suo tool, vedremo come sia possibile non solo passare dalla versione A ad I con facilità, ma con il plus di aver anche gli OTA di casa Meizu senza ogni volta ripetere la procedura!
    Se seguirete alla lettera tutti i passaggi vedrete che è più facile delle guide precedenti.
    La guida non è stata testata con firmware U quindi meglio non usarla.
    @Grossoshop e @BB72 non si assumono nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti al vostro smartphone.

    Prerequisiti:

    1: Batteria carica almeno all'80%


    2: Debug USB attivo
    Spoiler:


    3: Privilegi di sistema aperti (quindi necessario un account Flyme)
    Spoiler:


    4: scaricare da QUI l’applicazione SuperSU di Chainfire, seguire istruzioni come in figura sotto, quindi Riavviare il telefono
    Spoiler:


    5: scaricare il Tool che ci permetterà di installare i driver ADB sul nostro PC.
    Scaricatelo da questo LINK ed eseguitelo come amministratore (tasto destro esegui come amministratore)
    Spoiler:



    si aprirà il programma ed ogni volta che ci chiederà Yes or Not noi dobbiamo confermare con Y ed ENTER fino al completamento dell’installazione!
    Riavviamo il nostro PC
    Spoiler:



    6 :cliccare sull'icona Start di Window e poi sul vostro profilo utente
    Spoiler:


    Apriamo quindi la cartella denominata .android
    Spoiler:


    e poi il file adb_usb.ini
    Spoiler:


    Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il Vendor ID Meizu 0x2a45 ( il numero iniziale è uno zero) quindi chiudiamo salvando

    Se non dovesse essere presente la cartella .android createla voi aprendo il prompt dei comandi
    e scrivere md .android e premere Enter quindi uscire dal prompt dei comandi.
    Aprite quindi la cartella .android che avete creato premete tasto destro, recatevi su Nuovo e poi su Documento di testo e scrivete al suo interno 0x2a45 quindi chiudete salvandolo e rinominatelo in adb_usb.ini
    Spoiler:



    STEPS:

    1-scaricare il firmware update.zip e copiarlo nella memoria del telefono
    Spoiler:



    2-Scompattare lo zip Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.7z su PC
    Spoiler:



    3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe
    Spoiler:


    Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare

    se non dovesse comparire il pop-up dei permessi di root aprire l'app SuperSu dal telefono e vi apparirà ( thanks to @runfo)
    Spoiler:



    4- la scelta 1 del tool è da fare la prima volta (consigliato), genera nella memoria del telefono un file proinfo.img che va copiato e conservato nel PC come backup.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione ricordandovi che la procedura dura due tre secondi.
    Spoiler:



    5-la scelta 3 del tool applica le modifiche per la trasformazione da versione A a versione I.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione ricordandovi che la procedura dura due tre secondi.
    Spoiler:



    6-la scelta 5 del tool riavvia il telefono in recovery quindi bisogna spuntare sia System upgrade che Clear data e successivamente tappare su Start
    Spoiler:




    Il telefono farà l'aggiornamento e dopo il boot iniziale (pazientate è molto lungo) sarete con firmware internazionale I a tutti gli effetti e ogni aggiornamento OTA di Meizu vi verrà notificato e potrete installarlo senza alcun errore!
    Quindi questa procedura a differenza delle altre va fatta solo una volta!

    Ora recatevi in Impostazioni>Info sul telefono> Memoria>ripristino di fabbrica>
    spuntando entrambe le opzioni>avvia pulizia

    Spoiler:


    Consigli da parte degli utenti:
    consiglio da parte di @rtz35 : risoluzione problematiche ADB
    Citazione da tenere sempre presente by @MAUDIVISIOO
    Ultima modifica di DanieleGS; 26-01-16 alle 13:37

  2. I seguenti 24 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    antomito89 (13-01-16),avio72 (28-12-15),BlackJke (08-12-15),Bonsai (20-12-15),cesarepoli (23-09-16),chicco00 (22-04-16),daferra (08-12-15),erol95 (08-12-15),federicoscala94 (19-12-15),gafran (11-12-15),guitarhero81 (11-12-15),iLuke (26-07-16),jascha (11-02-16),lukino993 (07-12-15),mat72 (29-04-16),MR.MAURO (18-12-15),NiloGlock (19-07-16),orse (19-12-15),pippoippo (05-01-16),rastanguria (24-09-16),strambox (25-12-15),Teno72 (08-12-15),tunibbacche (24-12-15),Willinux (10-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele, sei un grande come bb72. A parte l'italiano è così importante aggiornare dalla versione A?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    credo che avere gli ota internazionali attivi, non abbia prezzo.....fatta una volta.....non devi piu' far nulla !!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    daferra (08-12-15),lukino993 (07-12-15)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    la guida per M1 note...

  8. #5
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito


    i
    Aggiunte foto all'articolo per facilitarne la procedura


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 97nik per il post:

    daferra (06-01-16),DanieleGS (09-12-15)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Urgente.
    Faccio il passaggio n.3 e va a buon fine.
    Dopo il riavvio copio il 4.5.4.1i dentro il telefono ma mi dice firmware corrupt.
    Ho pensato di aver sbagliato qualcosa e ho reinstallato il 4.5.4.1a (che si è installato senza problemi) e poi ho rifatto tutto ma ancora firmware corrupt.
    Avete qualche idea ?
    grazie

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runfo Visualizza il messaggio
    Urgente.
    Faccio il passaggio n.3 e va a buon fine.
    Dopo il riavvio copio il 4.5.4.1i dentro il telefono ma mi dice firmware corrupt.
    Ho pensato di aver sbagliato qualcosa e ho reinstallato il 4.5.4.1a (che si è installato senza problemi) e poi ho rifatto tutto ma ancora firmware corrupt.
    Avete qualche idea ?
    grazie
    Risolto..... La guida è ottima ma consiglio di indicare che la voce del menù 3 di passaggio alla versione internazionale dura 5 secondi.
    A me durava 10 minuti e non dava errore e poi tornava alla prima schermata riavviando il telefono.
    Tutto per colpa dei diritti di root perché SU deve essere in background e bisogna dare diritti di root a adb.
    Grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato runfo per il post:

    rin86 (08-12-15)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Asus Fonepad 7 (ME373CG)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runfo Visualizza il messaggio
    Risolto..... La guida è ottima ma consiglio di indicare che la voce del menù 3 di passaggio alla versione internazionale dura 5 secondi.
    A me durava 10 minuti e non dava errore e poi tornava alla prima schermata riavviando il telefono.
    Tutto per colpa dei diritti di root perché SU deve essere in background e bisogna dare diritti di root a adb.
    Grazie
    Grazie mi stavo giusto chiedendo quanto dovessi aspettare ho dato i permessi ed ho risolto

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rin86 per il post:

    DanieleGS (09-12-15)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponiko Visualizza il messaggio
    la guida per M1 note...
    a breve seguirà anche quella

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    nipponiko (09-12-15)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domanda: io ho già installato il firmware I usando l'altra procedura (OTA non attivi). Prima di utilizzare questo tool devo tornare alla versione A? O posso utilizzarlo direttamente seguendo gli steps?
    Grazie!

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy