CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Battery drain processo calnder e problema notifiche - flyme 4.5.4.2 I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Battery drain processo calnder e problema notifiche - flyme 4.5.4.2 I

    Ciao bagai,

    da un po, anche con la vecchia versione della flyme, ho riscontrato un problema dovuto al processo: com.android.providers.calendar
    quindi cosa ho fatto?

    Ho scaricato wakelock detector ed ho visto che tale processo aveva più di 1500 wakelocks, causando un battery drain mostruoso.
    A tal punto l'ho bloccato, e quindi il battery drain è passato, così come i rallentamenti causati da esso, ma purtroppo non posso usare il calendario.
    Sapete come risolvere senza bloccare il processo?

    Seconda cosa, le notifiche.
    In wifi, arrivano in ritardo o non arrivano, a volte devo aprire l'app per farmi arrivare le notifiche.
    Ho già dato i vari permessi all'app, qualcuno sa?

    PS: nelle notifiche, esiste un modo per avere l'icone dell'app e non il fumetto generico?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    1) il processo com.android.providers.calendar non va bloccato perché è quello di Android è presente in qualsiasi versione di Android per "pescare" gli eventi del calendario dal tuo calendario. Al massimo (come ho fatto io) blocca il calendar (applicazioni stock) e scarica o il calendario Google o today calendar (che è meglio). Prova e vedi se risolvi. Se non risolvi rimane solo xposed ma è meglio che tu risolva così. Ps. Naturalmente dai il consenso di avvio automatico a qualsiasi app calendario che installi (o in generale a qualsiasi app che vuoi che notifichi o che hai come widget sulla home).

    2) oltre a dare i permessi di avvio alla app che vuoi che notifichi dalla anche al google play services. A me così funziona tutto.

    3) no, nella flyme c'è solo il fumetto generico a meno che l app stessa non permetta una icona di notifica differente, ma sono poche che lo fanno e hanno comunque bisogno del root, una era la meravigliosa whatsapp+ ora bandita
    forse puoi trovare qualcosa nei temi della flyme ma non ne sono certo per niente.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    1) il processo com.android.providers.calendar non va bloccato perché è quello di Android è presente in qualsiasi versione di Android per "pescare" gli eventi del calendario dal tuo calendario. Al massimo (come ho fatto io) blocca il calendar (applicazioni stock) e scarica o il calendario Google o today calendar (che è meglio). Prova e vedi se risolvi. Se non risolvi rimane solo xposed ma è meglio che tu risolva così. Ps. Naturalmente dai il consenso di avvio automatico a qualsiasi app calendario che installi (o in generale a qualsiasi app che vuoi che notifichi o che hai come widget sulla home).

    2) oltre a dare i permessi di avvio alla app che vuoi che notifichi dalla anche al google play services. A me così funziona tutto.

    3) no, nella flyme c'è solo il fumetto generico a meno che l app stessa non permetta una icona di notifica differente, ma sono poche che lo fanno e hanno comunque bisogno del root, una era la meravigliosa whatsapp+ ora bandita
    forse puoi trovare qualcosa nei temi della flyme ma non ne sono certo per niente.
    Si so a cosa serve quel processo
    Avevo già provato a bloccare l'app di sistema ma non è servito, riproverò. A parte che uso poco il calendario.

    Sapresti dirmi come faccio a dare l'avvio automatico ai play services?
    Perché nel centro sicurezza io vado in permessi - > avvio - > scorro la lista ma non trovo i play services.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    É proprio lì invece. Google play services si chiama.
    Già che ci sono ti consiglio di provare questo browser (magari lo conosci già)
    CAF Chromium Browser

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat72 Visualizza il messaggio
    É proprio lì invece. Google play services si chiama.
    Già che ci sono ti consiglio di provare questo browser (magari lo conosci già)
    CAF Chromium Browser
    E invece io non lo trovo, non è in quella lista, molto strano.

    Al momento sto usando CM Browser, proverò anche quello, grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mat72


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 100 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ah scusa tu hai la versione italiana. Allora è app di sistema e quindi non compare nella lista. Niente allora sei già posto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    577

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    raga ho la versione 4,5,4,2i appena aggiornata nn si accende il led di notifiche possibile ho provato con mesenger ma niente con gmail ma niente nn ho ritardi solo che ha schermo spento e anche accesso nn si accende dovrebbe essere di colore bianco come posso risolvere ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy