CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Meizu m2 note -Bootloader Hard brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Meizu m2 note -Bootloader Hard brick

    Ciao a tutti, praticamente l'altro giorno (purtroppo) mi è venuta in mente l'idea di sbloccare il bootloader con a bordo la flyme 5(caricata senza preloader).... Non appena ho finito la procedura di sblocco (in modalità fast boot) al riavvio il nulla... schermo nero nessun segno di vita... così cercando guide qua e la trovo la guida con sp flash tool e driver preloader mtk ma ottenendo sempre lo stesso errore .... Apro Sp flash tool clicco sul file Scatter della nostra rom e mi apre tutti i file della rom (preloader, lk, system.img ect...)... successivamente clicco sul pulsante download, allora collego lo smartphone senza batteria al pc (senza batteria perchè altrimenti il risultato sarebbe un riavvio continuo) parte la procedura,carica i driver preloader dello smartphone,e poi si carica subito la barra rossa con la scritta download DA 100%, ma rimane così per circa 32 secondi, dopo di che lo smartphone si scollega e appare l'errore 2004 : Brom error: S_BROM_DOWNLOAD_DA_FAIL (2004)... questo errore lo ottengo sia con la modalità format flash, memory test, download only, firmware upgrade e qualsiasi altra cosa....Per favore aiutatemiiiii :/ altrimenti posso buttare il mio smartphone (se potete anche fornirmi un backup/dump della flyme versione A.... Grazie in anticipo.

    Meizu m2 note (Versione A)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bonsai


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non riesci ad andare in recovery e reinstallare il firmware?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonsai Visualizza il messaggio
    Non riesci ad andare in recovery e reinstallare il firmware?
    No niente viene riconosciuto solo in modalità preloader e l'unica speranza e sp flashtool solo che per uno strano motivo ottengo quell'errore

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

    ma hai il preloader.bin del meizu m2 note ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E niente... anche io ho lo stesso problema... dopo aver intallato driver mt65xx (no per mt67..) e telefono riconosciuto (solo per un tempo limitato) e flashtools 1532 finale... mi ritrovo lo stesso problema.
    Da un solo sito ho trovato rom da flashare, ma a dire del forum, tutti a riconoscere che forse sia la rom non valida, speriamo in qualche anima pia che ne posti una abile al ripristino anche io avevo meizu con firmware iniziale in A
    La felice idea di installare la beta mi ha colpito in basso (devo riconoscere che quel telefono è veramente un ottimo giocattolo)
    Lo spedirei anche in assistenza sapendo dove... in attesa di consiglio auguro buona giornata

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfantasy Visualizza il messaggio
    E niente... anche io ho lo stesso problema... dopo aver intallato driver mt65xx (no per mt67..) e telefono riconosciuto (solo per un tempo limitato) e flashtools 1532 finale... mi ritrovo lo stesso problema.
    Da un solo sito ho trovato rom da flashare, ma a dire del forum, tutti a riconoscere che forse sia la rom non valida, speriamo in qualche anima pia che ne posti una abile al ripristino anche io avevo meizu con firmware iniziale in A
    La felice idea di installare la beta mi ha colpito in basso (devo riconoscere che quel telefono è veramente un ottimo giocattolo)
    Lo spedirei anche in assistenza sapendo dove... in attesa di consiglio auguro buona giornata

    togliendo la batteria e installando i driver riesco anche a farlo stare 30 secondi, ho provato la rom I trovata sul sito needrom , ho provato dei file fornitimi sul sito di xda della versione A ma continua a uscirmi l'errore 2004 dopo 32 secondi di processo ........ quindi non so da cosa derivi questo problema se da una rom errata o da una protezione sulla schedamadre bloccata.. anche se comunque la procedura di sblocco bootloader prima che succedesse tutto ciò è andata a buon fine........

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide9620 Visualizza il messaggio
    togliendo la batteria e installando i driver riesco anche a farlo stare 30 secondi, ho provato la rom I trovata sul sito needrom , ho provato dei file fornitimi sul sito di xda della versione A ma continua a uscirmi l'errore 2004 dopo 32 secondi di processo ........ quindi non so da cosa derivi questo problema se da una rom errata o da una protezione sulla schedamadre bloccata.. anche se comunque la procedura di sblocco bootloader prima che succedesse tutto ciò è andata a buon fine........
    Quali file ti hanno mandato da Xda? Avresti la possibilità di mandarli anche a me?.... comunque... ritengo che la soluzione (ove possibile) sia il ripristino da backup

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy