CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Spostamento app su microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paper8pb Visualizza il messaggio
    i permessi di root servono solo per concedere alle app la possibilità di accedere a zone riservate del sistema. una volta avuti i permessi di root bisogna concederli all'app foldermount , che altrimenti non potrebbe funzionare.
    quindi anziché usare i permessi di root (che comunque non permetterebbero di spostare le app) tu usi kingroot+foldermount, giusto?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si, kingroot x ottenere il root altrimenti foldermount non funziona.

    Foldermount per spostare le cartelle sulla sd

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paper8pb per il post:

    chicco00 (28-09-16)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paper8pb Visualizza il messaggio
    Si, kingroot x ottenere il root altrimenti foldermount non funziona.

    Foldermount per spostare le cartelle sulla sd
    Perfetto. Allora alla fine farò così anch'io.
    Due domande:

    1-ma perché di sistema non ci abilitano lo spostamento di app su sd come, ad esempio, anche l'M2note?

    2- ma se io uso king+foldermount e sposto le app, poi posso raggrupparle in cartelle o mi da il problema che ad ogni riavvio me le trovo sparpagliate sullo schermo?

    Grazie mille

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    1: me lo chiedo anch'io

    2: tra le due cose non c'è relazione. Poter raggruppare le icone dei programmi dipendente dal launcher. Io installato nova launcher che lo permette. Il launcher di default di flyme non saprei.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1-

    2- Capisco. In realtà il launcher di default ti fa raggruppare, ma poi se sposti le app (parlo per l'm2note a questo punto) ad ogni riavvio le app spostate te le ritrovi sparpagliate. Semmai provo con quello di defalut e poi vediamo.
    Ma Nova laucher (o altri se si può generalizzare) rallentano il telefono di molto?

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a me non sembra si rallenti + di tanto, ma puoi provare e vedere come ti trovi.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paper8pb Visualizza il messaggio
    Si, kingroot x ottenere il root altrimenti foldermount non funziona.

    Foldermount per spostare le cartelle sulla sd
    Ciao, scusa se ti rompo ancora le scatole ma ho qualche dubbio:
    1- KingRoot l'ho ceracto nello store ma ve ne sono diversi con lo stesso nome, mi poytresti aiutare ad individuare quello giusto?
    2- perchè foldermount e non link2d, per esempio? C'è un motivo specifico o solo una preferenza perfsonale?

    Grazie per la pazienza

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    1: kingoroot non lo trovi nello store ma cercando lo con Google, forse lo trovi anche in giro su questo forum dove si parla di come rootare un dispositivo Android.

    2: link2nd, che uso in originale da diversi anni permette di installare in una seconda partizione i programmi che andrebbero ad installarsi sulla memoria interna del cellulare, ma ha 2 controindicazioni, una delle quali è fondamentale. La seconda partizione non viene riconosciuta da meizu. In oltre non permette di spostare intere cartelle dati, come ad esempio tutta la cartella di WhatsApp che contiene tantissimi dati multimediali e che da programma non è possibile far risiedere nella SD esterna.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paper8pb per il post:

    chicco00 (07-10-16)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paper8pb Visualizza il messaggio
    Ciao,
    1: kingoroot non lo trovi nello store ma cercando lo con Google, forse lo trovi anche in giro su questo forum dove si parla di come rootare un dispositivo Android.

    2: link2nd, che uso in originale da diversi anni permette di installare in una seconda partizione i programmi che andrebbero ad installarsi sulla memoria interna del cellulare, ma ha 2 controindicazioni, una delle quali è fondamentale. La seconda partizione non viene riconosciuta da meizu. In oltre non permette di spostare intere cartelle dati, come ad esempio tutta la cartella di WhatsApp che contiene tantissimi dati multimediali e che da programma non è possibile far risiedere nella SD esterna.

    TROVATO!

    Altra domanda poi ti giuro smetto!
    Ma perché Kingoroot e non i permessi di root di sistema?



    EDIT:
    FolderMount pare funzioni pure, solo che tutta la cartella che io avrei spostato ancore rimane nella memria interna... :/
    Ultima modifica di chicco00; 07-10-16 alle 09:48 - Motivo: aggiunto commento su funzionamento foldermount

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    1) io uso il root di sistema, ma consigliavo kingoroot perché essendo removibile e non invalida la garanzia.

    2) la cartella sulla / è virtuale, i dati in realtà sono sulla sd, serva solo ad "ingannare" il sistema. Per questo viene chiamato collegamento virtuale.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy