CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Spostamento app su microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spostamento app su microsd

    Salve, ho la versione globale 5.1.3.1 e come dice il titolo della discussione sto cercando il modo di postare le app sualla microsd.
    In realtà vorrei spostare i dati, tipo i media , documenti di whatsapp sulla microsd. Ho girato tutte le impostazioni e non ho trovato nulla.
    La micro sd viene rionosciuta, infatti riesco a salvare video e foto fatti dalla cam sulla memoria esterna. Non è roottato lo smartphone.
    Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vejita79


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    288
    Smartphone
    LG G2 - memopad 7 HD

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cciullo Visualizza il messaggio
    Salve, ho la versione globale 5.1.3.1 e come dice il titolo della discussione sto cercando il modo di postare le app sualla microsd.
    In realtà vorrei spostare i dati, tipo i media , documenti di whatsapp sulla microsd. Ho girato tutte le impostazioni e non ho trovato nulla.
    La micro sd viene rionosciuta, infatti riesco a salvare video e foto fatti dalla cam sulla memoria esterna. Non è roottato lo smartphone.
    Qualche idea?
    che io sappia i dati di whatsapp non è possibile farli salvare su sd, a meno che tu non li sposti a mano.
    per le app penso sia come qualunque android sotto applicazioni ci sarà il comando sposta su sd.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono in possesso da poco del meizu m3 note ma nelle app non c'è il comando sposta su sd
    Capita solo a me o anche a voi non le fa spostare grazie

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, è proprio così, il comando per spostare le apps sulla microSD non c'è.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anoixe Visualizza il messaggio
    Sì, è proprio così, il comando per spostare le apps sulla microSD non c'è.
    Ma c'è una soluzione, un workaround o qualccosa per ovviare al problema?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È un problema di Flyme 5, il sistema operativo. Girando per forum, mi pare che ci siano solo 2 possibilità serie : downgrade a Flyme 4 oppure (mi pare più intelligente) ottenere i privilegi di root.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anoixe Visualizza il messaggio
    È un problema di Flyme 5, il sistema operativo. Girando per forum, mi pare che ci siano solo 2 possibilità serie : downgrade a Flyme 4 oppure (mi pare più intelligente) ottenere i privilegi di root.
    Ciao, esattamente con quale procedimento ottenere i privilegi di root per poter poi spostare le app su sd?
    Grazie mille

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    i permessi di root li puoi ottenere direttamente da flyme, andando in impostazioni > impronta e sicurezza > permessi di root (in questo modo perderai la garanzia, anche perchè ti sarà impossibile fare l'unroot se non reinstallando un nuovo firmware) o tramite kingroot (molto più flessibile), quest'ultima è una apk che troverai in rete e potrai eseguire direttamente sul cellulare.

    per quanto riguarda lo spostare whatsapp sulla sd, il modo più pratico è quello di usare un programma (FolderMount) che rimapperà in maniera logica sulla sd la cartella Whatsapp che c'è sulla memoria principale.
    in pratica reindirizza tutte le chiamate alla cartella Whatsapp sulla memoria principale verso la SD.

    Ovviamente potrai utilizzare questo sistema con tutti i programmi che non ti permettono di selezionare la cartella di scrittura
    Ultima modifica di paper8pb; 20-09-16 alle 13:53

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paper8pb Visualizza il messaggio
    Ciao,
    i permessi di root li puoi ottenere direttamente da flyme, andando in impostazioni > impronta e sicurezza > permessi di root (in questo modo perderai la garanzia, anche perchè ti sarà impossibile fare l'unroot se non reinstallando un nuovo firmware)
    Ma se io apro il percorso indicato mi da le singole app per le quale concedere i permessi di root, non una generica impostazione di sistema. Devo selezionare le singole app che voglio spostare?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    i permessi di root servono solo per concedere alle app la possibilità di accedere a zone riservate del sistema. una volta avuti i permessi di root bisogna concederli all'app foldermount , che altrimenti non potrebbe funzionare. quando esegui l'app per la prima volta ti verrà richiesto di concedere il permesso e se questo permesso deve valere per sempre. dato il permesso per sempre all'app foldermount,
    clicca sul + in alto a dx

    nella form che si aprirà dovrai mettere:

    nome: quello che vuoi tu
    fonte: la cartella di whatsapp sulla memoria principale (ti chiederà di creare automaticamente la cartella di destinazione e rispondi SI)
    destinazione: riempita dal passaggio precedente
    escludi dalla scansione ... : io ho lasciato deselezionato.

    fatto ciò, il programma ti sposterà in automatico tutta la cartella WA sulla scheda sd. l'unica cosa che devi fare è attivare il mount in automatico all'avvio del cellulare, altrimenti al riavvio le immagini andrebbero nella vecchia posizione creando non poca confusione.

    il programma è free e permette di montare un massimo di 3 cartelle, se non ricordo male. la versione a pagamento è inlimitata.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato paper8pb per il post:

    chicco00 (28-09-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy