CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

M3 Note Bloccato [No Brick]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    M3 Note Bloccato [No Brick]

    Salve Ragazzi, sto cercando di recuperare un Meizu M3 Note di mia nipote Bloccato, non briccato, praticamente ha messo un codice a 5 cifre che non ricorda più.

    - Il Clear Data che appare premendo Volume+ + Power non posso farlo, mi chiede da digitare questa pass dimenticata.
    - Il FastBoot non si avvia (o si?) (Premendo Volume- + Power mi si blocca nel logo e sotto la scritta FastBoot Mode, ma non mi fa fare nulla)
    - O Provato ogni sorta di guida con SP Flash Tool e ADB ma nulla, tra che devo attivare l'USB debug dal device (cosa impossibile allo stato attuale) e nell'istallare dei driver che me li da istallati ma non si avviano, questi due tool mi servono a poco.. ADB non riconosce il dispositivo e SP Flash Tool mi da errori quando attacco il cellulare al pc (tipo erroe chip o non so che)

    Prima da usarlo come ferma carte, c'è speranza?

    Il modello dovrebbe essere Helio P10 MT6755 stando a mia nipote

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Formattandolo?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisstella Visualizza il messaggio
    Formattandolo?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    - Il Clear Data che appare premendo Volume+ + Power non posso farlo, mi chiede da digitare questa pass dimenticata.

    mi domando se la gente legge.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bonzotibetano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se continui a inserire password sbagliate, dopo diversi tentativi ti chiederà di loggarti con l'account flyme, (speriamo che l'avevate fatto...) e dopo ti lascia fare una password nuova.

    Tentativo estremo (ma non so se funziona con questo modello) scarica da pc l'ultimo firmware, che deve chiamarsi update.zip, mettilo su una sd vuota, avvia il cellulare e spera ti faccia fare il clear data.

    PS: Evita di essere scortese.
    Ultima modifica di bonzotibetano; 15-01-17 alle 21:17

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Però non ha tutti i torti, lui l'ha scritto...

    Comunque se hai messo il blocco al telefono con l'account FlyMe e non riesci a recuperare il codice sei fritto perché è legato all'IMEI e anche un aggiornamento da FlashTool non porta risultati (suppongo il blocco risieda in un area di memoria inattaccabile da SPFlashTool) .

    Se è un semplice blocco dalla lock screen (quello che usi per le impronte digitali per capirsi) ti basta Flashare, perdi tutto ma almeno lo puoi riutilizzare.

    ADB non ti serve così come non serve l'USB Debug. Il telefono va collegato da spento al PC. Lo sai che devi dare Start al software su PC e POI collelgare il telefono, vero?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonzotibetano Visualizza il messaggio
    Se continui a inserire password sbagliate, dopo diversi tentativi ti chiederà di loggarti con l'account flyme, (speriamo che l'avevate fatto...) e dopo ti lascia fare una password nuova.

    Tentativo estremo (ma non so se funziona con questo modello) scarica da pc l'ultimo firmware, che deve chiamarsi update.zip, mettilo su una sd vuota, avvia il cellulare e spera ti faccia fare il clear data.

    PS: Evita di essere scortese.
    Non volevo essere scortese ma dire da formattarlo quando o fatto già intendere che è la prima cosa che ho provato a fare... dai su!

    Comunque provato come dici tu ma nulla

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Però non ha tutti i torti, lui l'ha scritto...

    Comunque se hai messo il blocco al telefono con l'account FlyMe e non riesci a recuperare il codice sei fritto perché è legato all'IMEI e anche un aggiornamento da FlashTool non porta risultati (suppongo il blocco risieda in un area di memoria inattaccabile da SPFlashTool) .

    Se è un semplice blocco dalla lock screen (quello che usi per le impronte digitali per capirsi) ti basta Flashare, perdi tutto ma almeno lo puoi riutilizzare.

    ADB non ti serve così come non serve l'USB Debug. Il telefono va collegato da spento al PC. Lo sai che devi dare Start al software su PC e POI collelgare il telefono, vero?
    Purtroppo non ha l'account meizu collegato e non richiede il recupero se sbagli troppe volte (lo so perché sono a 357 combinazioni fatte, ma mesa faccio prima a portarlo in assistenza. xd)

    La questione di dare prima il via al programma e poi attaccare il cellulare, non la sapevo all'inizio, lo saputo dopo 2 giorni che mi sono messo a combatterci e quando credevo di aver risolto ogni problema... vado a fare Start, attacco il cellulare, e mi crasha windows ogni volta che ci provo :\ (schermo Blu con scritta Errore Critico)

    in settima provo con windows XP di un mio amico dato che in casa o solo pc con win10 e penso a questo punto sia windows 10 a rompere

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilentX Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ha l'account meizu collegato e non richiede il recupero se sbagli troppe volte (lo so perché sono a 357 combinazioni fatte, ma mesa faccio prima a portarlo in assistenza. xd)

    La questione di dare prima il via al programma e poi attaccare il cellulare, non la sapevo all'inizio, lo saputo dopo 2 giorni che mi sono messo a combatterci e quando credevo di aver risolto ogni problema... vado a fare Start, attacco il cellulare, e mi crasha windows ogni volta che ci provo :\ (schermo Blu con scritta Errore Critico)

    in settima provo con windows XP di un mio amico dato che in casa o solo pc con win10 e penso a questo punto sia windows 10 a rompere
    Fammi capire, il blocco password che non ricordi cos'è? La protezione dello blocco-schermo immagino, visto che dici che non ha account Meizu!

    Prova ad eseguire SPFlashTool come amministratore, dimmi cos'è l'errore critico che ti spunta e quali sono i driver che hai installato (hai fatto la procedura di riavvio con le firme disabilitate dei driver?)!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Fammi capire, il blocco password che non ricordi cos'è? La protezione dello blocco-schermo immagino, visto che dici che non ha account Meizu!

    Prova ad eseguire SPFlashTool come amministratore, dimmi cos'è l'errore critico che ti spunta e quali sono i driver che hai installato (hai fatto la procedura di riavvio con le firme disabilitate dei driver?)!
    si, il blocco schermo.

    Provato ad eseguirlo come amministratore e anche in modalità compatibile.

    di driver o istallato quelli che dice sul sito spflashtool (MediaTek USB VCOM drivers) che mi da istallati ma non avviati.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    I driver non li vedrai mai attivi, infatti puoi vedere comparire la periferica solo per 1 o 2 secondi se apri "Gestione periferiche" e poi colleghi (spento) il telefono. Questo perché il telefono si mette "in ascolto" solo per brevissimo tempo.

    Probabilmente il blocco se ne va flashando tutto ma devi riuscire a far funzionare spflashtool! Usi una porta usb3, hub? Portatile o fisso?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy