CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Aggiornamento FlyMe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ah, qui stiamo parlando proprio di 2 situazioni diverse mi pare. Il mio da segnale a 0 con le tacchette grigie, la x dove dovrebbe esserci la H (o 3G). Se abbasso il menù la voce "dati mobili" è oscurata e non digitabile. Se vai nelle Impostazioni, SIM e Reti ti da la SIM1 (ho solo quella) non attiva...

    L'unico modo per farlo ripartire è spegnere e riaccendere. Metterlo in modalità aereo e poi toglierlo non ripristina la rete.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...lo stavo andando a comprare a 179,00€ presso la grande distribuzione ... ma vedendo le vostre esperienze forse è meglio di no! cosa mi consigliate?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Ah, qui stiamo parlando proprio di 2 situazioni diverse mi pare. Il mio da segnale a 0 con le tacchette grigie, la x dove dovrebbe esserci la H (o 3G). Se abbasso il menù la voce "dati mobili" è oscurata e non digitabile. Se vai nelle Impostazioni, SIM e Reti ti da la SIM1 (ho solo quella) non attiva...

    L'unico modo per farlo ripartire è spegnere e riaccendere. Metterlo in modalità aereo e poi toglierlo non ripristina la rete.
    Ho capito, a quanto pare sembrano due problemi diversi effettivamente, a meno che lo smartphone non menta sulla reale portata della banda e mi faccia vedere segnale massimo anche qualora in realtà non ci sia. Consiglio comunque di segnalare il problema nel forum della flyme sezione italia anche se credo ne siano ben consapevoli.

    Quote Originariamente inviato da tittus Visualizza il messaggio
    ...lo stavo andando a comprare a 179,00€ presso la grande distribuzione ... ma vedendo le vostre esperienze forse è meglio di no! cosa mi consigliate?
    Non saprei, è un buon terminale ma se non risolvono la questione della connessione lo dovrò cambiare in quanto è davvero frustrante perdere frequentemente la connessione dati. Ad alcuni sembra vada bene, ho un amico che ha Tre come gestore telefonico e a quanto mi dice non ha problemi.
    D'altra parte a me capitano spesso queste disconnessioni con gestore Tiscali ed anche ad un mio collega (che vedo spessissimo) con operatore Wind,

    Sul forum hanno assicurato che il problema sarà risolto con certezza con la flyme versione 6 che si spera arrivi nel mese di Febbraio.
    Io aspetterò questo aggiornamento e se non risolvono sarò costretto a cambiarlo.
    Il mio consiglio per la tua situazione è di aspettare oppure optare per altri smartphone.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato illumiMoto per il post:

    tittus (25-01-17)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... ma è quella che sta nella sezione [raccolta firmware] indicata come: Flyme OS 6.0.1.0A??

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io ho Wind, il primo come ho detto l'ho cambiato (aveva anche altri difetti, forse era proprio nato male), il secondo si perde solo quando metto il 4G ma si sa che non supporta la banda utilizzata da Wind. Ho un amico che ha Vodafone e al momento non ha mai avuto problemi!

    E' un peccato perché comunque è un bel prodotto, funziona bene e io non ho altri problemi. Se poi ci fosse qualche custom rom...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Io ho Wind, il primo come ho detto l'ho cambiato (aveva anche altri difetti, forse era proprio nato male), il secondo si perde solo quando metto il 4G ma si sa che non supporta la banda utilizzata da Wind. Ho un amico che ha Vodafone e al momento non ha mai avuto problemi!

    E' un peccato perché comunque è un bel prodotto, funziona bene e io non ho altri problemi. Se poi ci fosse qualche custom rom...
    pure io ho wind ... se il problema fosse solo il 4g .... sarebbe il male minore sempre che la linea dati 3g sia stabile .....

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittus Visualizza il messaggio
    pure io ho wind ... se il problema fosse solo il 4g .... sarebbe il male minore sempre che la linea dati 3g sia stabile .....
    Io navigo solo in 3G (H+) e si diconnette.
    Il firmware con il fix uscito domenica è Flyme 5.1.12.1.G per M3 Note che trovi nel forum flymeos, sezione italia.

    Per altro nel forum uno dei tester, credo uno degli autori del fix, ha proposto di scaricare dal play store un'app chiamata MTK Engineer App ed effettuare quanto segue: "Su Antenna Test (3G FDD) cliccate su, Please select a mode e selezionate Resume default setting. In questo modo, alcuni hanno riportato di aver avuto un miglioramento. P.S. Non toccate nessun'altra voce! Soprattutto se siete inesperti".
    Personalmente non ho provato perché non sono un esperto.

    Quindi Vodafone e Tre forse non hanno problemi?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che ho un iphone e che sto cambiando per passare ad android quindi sono più che inesperto ... ma in tema di firmware flyme parliamo di questo?? https://www.androidiani.com/forum/me...u-m3-note.html

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, in particolare la versione internazionale.

    Quando acquisti lo smartphone, soprattutto se presso una catena di negozi italiani, lo riceverai con la 5.1.3.4G che seppure stabile non è l'ultima uscita.
    L'ultima è la 5.1.12.0G o 5.1.12.1G (con fix per l'Italia) che possono essere reperiti presso il sito ufficiale di Meizu. A quanto pare c'è un bug dell'M3 note che gli impedisce di ricevere gli aggiornamenti direttamente via OTA, questo si spera verrà risolto con l'aggiornamento alla versione 6.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato illumiMoto per il post:

    tittus (25-01-17)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: Messo in "Prima 3G" o "pref. 3G" che dir si voglia, il telefono perde il segnale. Appena riesco a beccarlo ancora in quella situazione faccio uno screen per farvi vedere cosa succede e come si presenta.
    La cosa curiosa è che l'ha fatto sempre alla stessa ora (verso le 18.30) e nello stesso posto. Come ci fosse un "cambio" nel ponte radio. Possibile?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy