CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Aggiornamento FlyMe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Thumbs up

    Aggiornamento FlyMe

    Meizu, probabilmente stanca delle nostre lamentele, ha sviluppato un firmware apposta per noi italiani che abbiamo problemi di connessione.

    La versione è la 5.1.12.1G, non porta altre migliorie se non una presunta miglior connessione alle reti 3G. Purtroppo vi dovete scaricare nuovamente più di 900 MB (917,66 MB per l'esattezza)... E purtroppo non serve a niente, anzi...

    Si scarica da QUI, la mettete nella memoria del telefono (quindi NON nella SD) e poi ci clickate su dal file manager stock.

    Da domani mattina provo a rimettere in 4G e vedo se con Wind perde ancora il segnale!!!


    Come sempre il grazie è in basso a sinistra...

    Ovviamente si perde il root che è da ripristinare dall'apposito menù e poi reinstallare SuperSu (o quello che usate)

    Anche Xposed se installato viene perso, al momento non ho ancora tentato di ripristinarlo con la guida fatta in precedenza da me, quindi non vi so dire se funziona, bricka, esplode...

    P.s. vedo solo ora che il firmware era stato segnalato anche da @bonzotibetano QUI

    Voglio far presente la mia esperienza, premetto che sono SEMPRE fermo nello stesso posto quasi 10 ore al giorno (purtroppo...) con visibilità del ponte radio.
    Questo è come si presente il telefono quando perde il segnale... Come si può vedere la SIM risulta disabilitata e l'unico modo per ripristinare è il riavvio (nemmeno il passaggio in modalità aereo risolve).


    Ultima modifica di JollyRoger76; 03-02-17 alle 15:52
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    luisstella (23-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie x l'informazione
    Sul sito ufficiale trovo la 5112 0G
    Dove trovi questi aggiornamenti?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di luisstella; 24-01-17 alle 00:02

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Dove c'è scritto "Si scarica da QUI" nel primo post la scritta QUI è clickabile è è il link per il download.
    Puoi farlo direttamente da telefono. Poi col file manager stock vai nella memoria telefono e poi Download. Troverai il file update.zip e il telefono te lo proporrà già come aggiornamento.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Dove c'è scritto "Si scarica da QUI" nel primo post la scritta QUI è clickabile è è il link per il download.
    Puoi farlo direttamente da telefono. Poi col file manager stock vai nella memoria telefono e poi Download. Troverai il file update.zip e il telefono te lo proporrà già come aggiornamento.
    Si jollyroger non è quello che intendevo. Volevo dire che sul sitoufficiale meizu ancora non compare questultimo aggiornamento.

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Non avevo capito!!!

    Io l'ho visto QUI che dovrebbe essere il forum ufficiale italiano della FlyME!

    Scusami ancora!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    luisstella (24-01-17)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ... hai avuto modo di provare LTE con WIND??

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho attivato il 4g (che come ho detto più volte ho disattivato a causa blocchi) per provare, sempre connesso e pensavo funzionasse. Alle 17.30 ho ricevuto una telefonata e poi non l'ho più guardato fino alle 18.30... E lo trovo senza segnale... Considerando che non mi sono mai mosso significa che l'aggiornamento non serve a niente...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provato l'aggiornamento e la situazione non è quasi cambiata, purtroppo ho ancora delle disconnessioni ripetute anche con segnale rete al massimo.

    Per ora sono veramente deluso perché un conto è dire non fa foto eccezionali o non ha il badge delle notifiche, diverso il discorso della connessione dati.
    Su alcuni difetti si può tranquillamente sorvolare vista la fascia di prezzo ma che non riesca a mantenere la connessione è grave, e non stiamo parlando del cinafonino importato dalla Cina ma da uno smartphone venduto e distribuito in Italia ufficialmente da moltissime catene di negozi.

    Sul forum ufficiale della flyme dicono che risolveranno con l'arrivo della versione 6 e lo spero tanto, altrimenti rischia di avere un'utilità pari al 3310.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illumiMoto Visualizza il messaggio
    Provato l'aggiornamento e la situazione non è quasi cambiata, purtroppo ho ancora delle disconnessioni ripetute anche con segnale rete al massimo.

    Su alcuni difetti si può tranquillamente sorvolare vista la fascia di prezzo ma che non riesca a mantenere la connessione è grave, e non stiamo parlando del cinafonino importato dalla Cina ma da uno smartphone venduto e distribuito in Italia ufficialmente da moltissime catene di negozi.

    Sul forum ufficiale della flyme dicono che risolveranno con l'arrivo della versione 6 e lo spero tanto, altrimenti rischia di avere un'utilità pari al 3310.
    Tu che operatore hai? Hai provato a metterlo in "Solo 3G"? Adesso lo sto testando in "Pref. 3G" che mi pare sia comparso con l'ultimo aggiornamento (mi confermate che nelle versioni precedenti non c'era, grazie)

    Infatti il primo che acquistai si bloccò 2 volte nel giro di 2 giorni ed essendo ancora nei fatidici 7 giorni me lo hanno sostituito. Avessi saputo una cosa del genere lo cambiavo con un altro telefono...

    Il 3310 almeno riceveva le telefonate sempre, questo perde proprio il segnale quindi niente telefonate...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Tu che operatore hai? Hai provato a metterlo in "Solo 3G"? Adesso lo sto testando in "Pref. 3G" che mi pare sia comparso con l'ultimo aggiornamento (mi confermate che nelle versioni precedenti non c'era, grazie)

    Infatti il primo che acquistai si bloccò 2 volte nel giro di 2 giorni ed essendo ancora nei fatidici 7 giorni me lo hanno sostituito. Avessi saputo una cosa del genere lo cambiavo con un altro telefono...

    Il 3310 almeno riceveva le telefonate sempre, questo perde proprio il segnale quindi niente telefonate...
    Il pref. 3G c'era anche nella versione che avevo io, ossia quella di default che ho trovato appena acquistato l'm3 note (5.1.3.4G).
    Di solito lo uso sempre in Solo 3G anche perché il mio operatore non fornisce rete 4G.

    Per l'operatore io ho Tiscali mobile (rete TIM) ma porto anche l'esperienza di un mio amico con Wind, stesso problema, viviamo nella capitale. Rete quasi sempre massima (H+) ma con disconnessioni inspiegabili.

    Sul fatto delle telefonate non ti so dire, anche perché io non ho riscontrato cali di segnale, almeno stando a quello che dice il terminale la rete è sempre massima però da un momento all'altro (sia fermo che in movimento) perde la connessione dati. A questo punto devo provare a verificare se durante una disconnessione si verifica anche l'impossibilità di chiamare o ricevere chiamate, perché, ripeto, apparentemente il segnale c'è.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy