Visualizzazione stampabile
-
A qualcuno va il 4G
Buongiorno,
ho acquistato solo da pochi giorni l'M3 Note ed uso una scheda TIM. Ho notato da subito che il telefono non va in 4G. Non è un problema di scheda (ne ho testate due di diversi operatori: stesso problema) non è un problema di luogo (con un altro cellu nessun problema).
Poi mi sono letto i vari forum e scopro che il problema è comune e forse???? mai risolto da Meizu. Ho provato varie soluzioni ed instalalto la versione Flyme 5.1.12.1G che avrebbe dovuto risolvere il problema. Nulla da fare massimo un 3G e a volte H+.
Ma a qualcuno funziona il 4G? Qualche consiglio su cosa fare? Sto pensando di avvalermi della clausola di recesso fino che sono in tempo perchè non vorrei entrare nelle infinite tempistiche dell'assistenza anche se un po mi dispiace perchè x il resto non è male ma è INCONCEPIBILE che un telefono venduto oggi non funzioni in 4G.
Se qualcuno ha consigli sono ben accetti; grz.
-
Vai di recesso, fidati.... Se leggi bene ci sono problemi GRAVI di stabilità della rete con questo telefono. L'ultima rom rilasciata è una beta della Flyme 6 che NON risolve il problema e FORSE si risolve con la stable che non ci è dato sapere se e quando arriverà.
Approfittane finché puoi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Vai di recesso, fidati.... Se leggi bene ci sono problemi GRAVI di stabilità della rete con questo telefono. L'ultima rom rilasciata è una beta della Flyme 6 che NON risolve il problema e FORSE si risolve con la stable che non ci è dato sapere se e quando arriverà.
Approfittane finché puoi...
Leggo che molti utenti hanno gravi problemi con la rete.
Adesso mi tocco, ma non ho mai avuto problemi di rete con M3 note.
Sarebbe interessante capire da cosa dipende. Molti sostengono che il problema sia hardware altri software.
-
Ho provato di tutto fino alla Flyme 6; provato a disabilitare alcune bande e altre configurazioni da*#*#33..... ma il massimo accesso avuto era in H+/G3 non ho mai visto un 4G. Ho anche un HUAWEI e uno dei primi ARCHOS 4G con schede tim e vodafone; con questo MAI NESSUN PROBLEMA sempre e solo 4G da quanto è presente la rete. Non vorrei entrare nelle trappole dell'assistenza e leggendo i forum scopro che il problema persiste da MESI.... un'azienda che si rispetti l'avrebbe risolto immediatamente anche perchè 1) hanno una filiale in Italia (forse solo commerciale ma per fare dei test è + che sufficiente) 2) non è pensabile entrare nel mercato Italiano con telefoni che nel 2017 non supportino il 4G.
E' un peccato perchè x il resto è un buon cellu per quanto ho potuto provarlo ma ribadisco altre compagnie cinesi fanno meglio di loro garanteno almeno la connettività considerata di base oggi; penso che seguirò il consiglio di JollyRoger perchè anche sbirciando i forum non italiani il problema non risulta essere risolto.
Rimango perplesso solo di una cosa che mi fa pensare sempre più... la falsità delle recensioni su internet che lo spacciano per un buon cellulare senza banda 800 x l'Italia... ma nessuno accenna al problema riscontrato da moltissimi utenti sulla connettivià 4G e la stabilità di rete....comincio a credere a Report tutti come tripadvisor?
-
Le recensioni IMHO valgono meno di zero, in più non è un bug ripetibile "a comando" il che lo rende difficile da far capire anche al negoziante che lo deve ritirare! Parlo per esperienza personale! Io stesso sono rimasto fregato perché prima nessuno lamentava così tanto il difetto. Smanetto da tanti anni con Android ma, ad esclusione del Samsung Galaxy S Advance, mai avuto così tanti problemi!!!