CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Disattivare app del sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Disattivare app del sistema?

    Ciao a tutti.. ho una domanda... Ho presso questo cellulare a buon prezzo... Viene con la versione 5.1.3.3G e vorrei sapere si è possibile disattivare/congelare app del sistema, per esempio utilizzo Google Launcher però nel menù sempre vedo le icone de app del Launcher flyme per esempio, e vorrei sapere si posso congelare così scompare dal menù.

    Mi consigliate aggiornare all'ultima versione beta G? Voglio dire, mi serve che il cellulare sia stabile per l'utilizzo quotidiano.. grazie di tutto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io uso Arrow Launcher e ha un'opzione per nascondere le app, non so se il G-Laucher fa lo stesso... Se hai il root puoi disinstallarle se non ti servono! Altri sistemi di occultamento non ne conosco, non mi sono mai posto il problema...

    Se tu rientri in quella categoria di fortunelli che non soffrono di perdite di segnale (il mio tra sabato e domenica l'ha perso 5 volte...) ti consiglio di non toccare niente, questo telefono pare avere un ecosistema proprio dove un piccolo sbilanciamento può portare ad un cataclisma... Lascialo stare così com'è se ti serve stabilità e se funziona! In teoria a luglio (2017? 2018? 2019? chissà...) dovrebbe uscire la 6 stabile.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    veronorso (29-05-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie, si anch'io soffro di perdita di segnale...una cosa e non avere 4g e altra non poter fare una chiamata di WhatsApp perche si taglia ogni tanto o non mi sentono perche il segnale va e viene... Intanto poi è meglio non fare root... però si per caso li faccio....si cancello qualche app...dopo installando il zip della rom diventa sempre tutto apposto? Voglio dire...lascia installare un update zip dopo che ho cancellato app e fatto root? Grazie per la risposta

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Non ho capito assolutamente niente... Comunque vado ad intuito:
    - Se hai perdite di segnale sappi che la Beta della 6 NON lo risolve. Assicurano che verrà risolto nella stable di luglio. Speriamo bene! Non porta praticamente nessuna novità visto che resti comunque a Lollipop a dispetto del nome della rom. Se ti piace avere il dispositivo (un po' più) aggiornato puoi metterla, non porta peggioramenti e sembra che rifacendo la stessa procedura di update con una rom 5 si possa fare un downgrade...

    - Il root lo puoi fare dal menù, ti avvisa che perdi la garanzia (tutto da vedere...). Per me è prerogativa irrinunciabile il root....

    - Una volta che hai il root puoi aggiornarlo anche alla FlyMe 6 senza problemi (perdi il root ma lo puoi ripristinare nello stesso modo che l'hai attivato).

    - Per ringraziare si usa il tasto in basso a sinistra del post che vuoi ringraziare!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    veronorso (29-05-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per l'aiuto.. dopo sono spagnolo e Delle volte non si comprende come parlo ehehehe!! Grazie per la info. So che il problema di segnale continua comunque nella beta flyme 6 però è per averlo un po' più aggiornato. Intanto aggiorno, faccio il root e dopo cancello le app che non voglio (Launcher e po' più)...e la mia domanda era... Si dopo arriva la flyme 6 stabile e voglio aggiornare... Per aver cancellato qualche app di sistema...si può aggiornare senza problemi?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ah adesso si spiega perché usi SI invece di SE!!!
    Comunque si, ti basterà avviare l'aggiornamento e verrà ripristinato tutto (anche le app che avevi eliminato)!!!

    Occhio a quello che cancelli, rischi di rendere l'OS instabile!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Solo voglio cancellare il Launcher flyme e l'orologio, dopo metto in system l'app orologio di google per poter avere ora sulla schermata home. Grazie per la info!

    Editato: già aggiornato, almeno adesso funziona meglio anche il segnale...non va in 4g però posso chiamare per WhatsApp senza tagli. Grazie!!
    Ultima modifica di veronorso; 30-05-17 alle 09:22 - Motivo: Più info

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ma il launcher non avevi bisogno di cancellarlo (col rischio che se per sbaglio cancelli quello che hai in uso non puoi fare niente...), ti bastava installarne un altro!

    Per l'orologio sulla schermata home non capisco, quello integrato nel telefono con tanto di previsione meteo non ti piaceva?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    veronorso (30-05-17)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si...scusa nella versione flyme 5 non c'era il widget dell'orologio per quello volevo installare quello di Google. Nella versione 6 il widget del tempo e troppo piccolo e non posso andare alla sveglia toccando sull'ora. Il Launcher flyme l'ho cancellato per si hai ragione, non dovevo cancellarlo perché adesso è un po' difficile cambiare lo sfondo della schermata blocco... Intanto lo tengo così, quello che non mi piaceva era vedere l'icona di Launcher flyme sul menù del Launcher che utilizzo (un port di launcher3 di un cellulare doogee che ho fatto tempo fa, abbastanza leggero stilo Lollipop stock 5.1) in altri cellulari quello che facevo era congelare/disattivare quelle app che non volevo dentro il menù impostazioni/app però sul m3 note non lascia oppure non so farlo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy