CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Rovinato/bloccato già dopo due giorni dall'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rovinato/bloccato già dopo due giorni dall'acquisto

    Salve due giorni fa ho acquistato questo smartphone, ma qualche ora fa ho fatto una ca**ata bella grossa.
    Praticamente dato che non riuscivo a fare gli screen(pensavo dipendesse dal fatto che avevo eliminato dei programmi preinstallati) questa sera ho formattato il cell, dimenticandomi però di rimuovere l'account di google... e quando si è riavviato, dopo la configurazione ho seguito le indicazioni dell'inizio... ossia ho cliccato su hot apps per scaricare google service(come nel primo avvio e come da indicazione sul bollino apposto sulla scatola)ma non mi risultava nulla... al chè ho provato a scaricarla dal sito web, accedendo, e mi diceva che era già installata... (sì, ma prima della formattazione). poi ho provato con altre app che avevo ed idem... risultano già installate sul dispositivo. ma io l'ho formattato, non risultano più. forse risultano solo sull'account...
    praticamente ho fatto mille tentativi, ho cambiato password, ho fatto diverse formattazioni, ho provato di tutto ma niente... non so come cavolo fare a farlo tornare come nuovo. io con la formattazione volevo semplicemente averlo come due giorni fa, quindi andando su hot apps mi aspettavo di scaricare il google services...
    vi prego, aiutatemi perchè sto impazzendo e non so come fare. possibile che abbia già fregato il telefono per una cavolata del genere?
    Sto impazzendo. ci sto smanettando da 5 ore ormai e sono a pezzi. oltre che col morale a terra perchè se solo avessi pigiato bene i tasti per fare gli screenshot, a quest'ora non sarebbe successo nulla.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scarica dal sito flyme il firmware,http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=38&type=1 lo metti sulla memoria interna e poi con il file manager di meizu ci clicchi sopra e lo fai partire come un aggiornamento.

    Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Visto che ha solo 2 giorni approfittane e riportarlo in negozio! Te lo fai cambiare con un altro telefono, questo è un vero schifo... Fidati...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Visto che ha solo 2 giorni approfittane e riportarlo in negozio! Te lo fai cambiare con un altro telefono, questo è un vero schifo... Fidati...
    perchè dici che è un vero schifo?
    Ho ancora qualche giorno per riportarlo indietro. Ma almeno evito la fregatura presa col mio samsung galaxy wonder
    cmq ho risolto... ho formattato nuovamente, cambiato nuovamente password e non ricordo che altro ho fatto. praticamente poi ho scaricato manualmente l'apk di google services e sono riuscito ad installare i programmi...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    perchè dici che è un vero schifo?
    Ho ancora qualche giorno per riportarlo indietro. Ma almeno evito la fregatura presa col mio samsung galaxy wonder
    cmq ho risolto... ho formattato nuovamente, cambiato nuovamente password e non ricordo che altro ho fatto. praticamente poi ho scaricato manualmente l'apk di google services e sono riuscito ad installare i programmi...
    Ci sono gravi problemi di disconnessioni sotto rete dati, prova a fare qualche tentativo ma se vedi che perde il segnale o si disconnette anche con pieno segnale H+ ti consiglio di cambiare terminale.
    Il problema non è risolvibile.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illumiMoto Visualizza il messaggio
    Ci sono gravi problemi di disconnessioni sotto rete dati, prova a fare qualche tentativo ma se vedi che perde il segnale o si disconnette anche con pieno segnale H+ ti consiglio di cambiare terminale.
    Il problema non è risolvibile.
    Ti ringrazio per questa dritta. A dire il vero con la connessione dati l'ho usato poco e non si è mai disconnesso.
    Ho appena disattivato il wifi così testo meglio e più a lungo questa cosa grazie mille

    per il resto ci sono altri problemi particolarmente gravi?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per questa dritta. A dire il vero con la connessione dati l'ho usato poco e non si è mai disconnesso.
    Ho appena disattivato il wifi così testo meglio e più a lungo questa cosa grazie mille

    per il resto ci sono altri problemi particolarmente gravi?
    Il problema più grave è sicuramente la precarietà della connessione dati, sia da fermo che in movimento.

    Poi ci sarebbero alcuni difetti più o meno trascurabili come:
    - la gestione delle notifiche, un po' macchinosa per farla funzionare correttamente
    - l'aumento della temperatura nella parte posteriore soprattutto dopo l'aggiornamento alla versione Flyme 6
    - e la questione della piegatura che alcuni utenti hanno segnalato sempre dopo l'aggiornamento (che sia connessa al surriscaldamento?). Anche se personalmente non ho riscontrato tale problema.

    Per il resto sarebbe anche un buon terminale con un'ottima batteria (i miei colleghi son sempre lì con il carica-cellulare alla ricerca di una presa elettrica o con il power bank, io arrivo tranquillamente a fine giornata) se non fosse per la ricezione.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illumiMoto Visualizza il messaggio
    Il problema più grave è sicuramente la precarietà della connessione dati, sia da fermo che in movimento.

    Poi ci sarebbero alcuni difetti più o meno trascurabili come:
    - la gestione delle notifiche, un po' macchinosa per farla funzionare correttamente
    - l'aumento della temperatura nella parte posteriore soprattutto dopo l'aggiornamento alla versione Flyme 6
    - e la questione della piegatura che alcuni utenti hanno segnalato sempre dopo l'aggiornamento (che sia connessa al surriscaldamento?). Anche se personalmente non ho riscontrato tale problema.

    Per il resto sarebbe anche un buon terminale con un'ottima batteria (i miei colleghi son sempre lì con il carica-cellulare alla ricerca di una presa elettrica o con il power bank, io arrivo tranquillamente a fine giornata) se non fosse per la ricezione.
    Grazie mille!!!
    Guarda, prima sono rimasto qualche ora con la connessione dati ed ho potuto effettivamente notare che ogni tanto cadeva la linea... ma dopo qualche secondo o un refresh tornava... me ne sono accorto più che altro con l'ascolto di canzoni su youtube.
    sul surriscaldamento, l'ho potuto constatare, ma non è nulla di trascendentale. Considerando che vengo da un galaxy wonder, questo mi sembra un cellulare tipo i-phone(beh, ovvio il paragone è azzardato, ma è per farvi capire quanto per me questo nuovo telefono sia all'avanguardia)

    Ma se nel caso dovessi riconsegnarlo(l'ho pagato 140 euro in promozione ad Uni***o), quale mi consigliereste?
    Io stavo guardando da mesi i cinafonini... avevo notato il Vernee Thor, il Vernee Apollo lite, lo Xiaomi Redmi 4X, il Redmi 4 pro, insomma... diversi...
    Alla fine però non ho mai scelto uno in particolare perchè ognuno di questi telefoni ha pro e contro...
    Sinceramente poi mi volevo tenere sui 100, senza superare i 150 euro. Boh, sono molto combattuto e non so cosa fare... mi state mettendo diversi dubbi e sono indeciso se tenerlo.
    Alla fine io non ho grosse pretese, non mi serve per giocarci o utilizzarlo in questo modo. Mi serve per navigare, utilizzare app, studiare, registrare, fare delle belle foto(la fotocamera in realtà la cerco buona, molto buona), che abbia un led di notifica, due sim, minimo 2 gb di ram ed un po' di spazio d'archiviazione(meglio ancora se doppia sim + slot sd). Insomma, questo meizu mi pare un buon compromesso visto il prezzo, però boh

    ah, dimenticavo. in realtà a me la recezione appare ottima. Ho una sim dati della vodafone ed una sim normale della coop voce che col vecchio telefono non prendeva quasi mai se non in rare occasioni. Questa mattina ho messo il telefono persino nello stanzino di casa per vedere se prendesse e, sorprendentemente, prendeva!!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    No, non hai capito, non è che ha problemi di ricezione e/o connessione dati!!! Il telefono, così a caso, perde il segnale. E non lo riprende più a meno di spegnerlo o riavviarlo manualmente. Ci stanno da un anno ormai e nessuno ha capito perché succede e pare che sia un problema solo italiano.
    Dapprima pareva che fosse un problema legato alla banda 20 che questo telefono non ha (e che in Italia usa solo Wind) ma il problema si manifesta con sim di tutti gli operatori. Io ho Wind e un amico Vodafone e fanno lo stesso difetto.

    Se a questo aggiungi i problemi sul BT (autoradio e smartwach in primis), Flyme ferma a Lollipop e altre piccolezze, capisci il mio consiglio...
    Poi è una scelta tua, ma se a suo tempo avessi letto di questi problemi di sicuro lo restituivo...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    No, non hai capito, non è che ha problemi di ricezione e/o connessione dati!!! Il telefono, così a caso, perde il segnale. E non lo riprende più a meno di spegnerlo o riavviarlo manualmente. Ci stanno da un anno ormai e nessuno ha capito perché succede e pare che sia un problema solo italiano.
    Dapprima pareva che fosse un problema legato alla banda 20 che questo telefono non ha (e che in Italia usa solo Wind) ma il problema si manifesta con sim di tutti gli operatori. Io ho Wind e un amico Vodafone e fanno lo stesso difetto.

    Se a questo aggiungi i problemi sul BT (autoradio e smartwach in primis), Flyme ferma a Lollipop e altre piccolezze, capisci il mio consiglio...
    Poi è una scelta tua, ma se a suo tempo avessi letto di questi problemi di sicuro lo restituivo...
    Oggi, essendo stato fuori casa, ho potuto notare la precarietà della connessione dati. Confermo essere veramente fastidiosa!!!
    Il problema è che in negozio mi hanno detto che non me lo avrebbero sostituito se avessi fatto chiamate(non ditemi come mai)...
    Ora mi trovo veramente combattuto perchè, effettivamente, un problema così non è superabile o aggirabile. E' davvero limitante e snervante.
    Però allo stesso tempo non so quale altro terminale sia valido e che rispecchi le caratteristiche indicate nel precedente post. Che indecisione!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy