CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

m3 note brick oppure softbrick?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    No, da spento tieni premuto Vol+ e Power, vibra e compare la schermata MEIZU e dopo qualche secondo compare la schermata per il flash.
    Per SPFlashTool ti serve uno scatter (non penso sia difficile crearlo) ma dubito sia possibile usarlo, almeno io non ho trovato niente.
    Intanto grazie per i chiarimenti , il cell anche se premo Power e Vol + non vibra e non appare nulla , rimane schermo nero , anche se li tengo premuti per qulache minuto .. , il file Scatter sul web lo ho trovato ma Flash Tool non completa l'oerazione per un'errore ... " ERROR : STATUS_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL (-1073348607) , MSP ERROE CODE : 0x00. " .. .
    Ultima modifica di page64; 22-08-17 alle 19:08
    PIxel 2 XL 4/64

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una ca$$ata ma secondo me non puoi usare SPFlash Tool se non sblocchi il bootloader (cosa non disponibile sui Meizu, ecco perché niente custom recovery e rom) altrimenti basterebbe flashare una TWRP e i dev risolverebbero tutti i problemi (attendo smentite del caso, ovviamente corredate da documentazione in modo da migliorare la conoscenza della cosa).

    Da quello che leggo QUI pare che per usare SPFlash Tool serva il teelfono in Fastboot (Vol- e Power, compare il logo Meizu e in basso a sinistra una scritta minuscola con Fastboot Mode). Dagli un occhio e fammi sapere!

    EDIT: Pare che SPFlashTool possa flashare anche con bootloader bloccato se ho capito bene e sempre se ho capito bene il tuo problema è che hai rovinato il Preloader e quello ti impedisce di completare il flash della rom.
    Ultima modifica di JollyRoger76; 23-08-17 alle 11:45
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    page64 (23-08-17)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una ca$$ata ma secondo me non puoi usare SPFlash Tool se non sblocchi il bootloader (cosa non disponibile sui Meizu, ecco perché niente custom recovery e rom) altrimenti basterebbe flashare una TWRP e i dev risolverebbero tutti i problemi (attendo smentite del caso, ovviamente corredate da documentazione in modo da migliorare la conoscenza della cosa).

    Da quello che leggo QUI pare che per usare SPFlash Tool serva il teelfono in Fastboot (Vol- e Power, compare il logo Meizu e in basso a sinistra una scritta minuscola con Fastboot Mode). Dagli un occhio e fammi sapere!

    EDIT: Pare che SPFlashTool possa flashare anche con bootloader bloccato se ho capito bene e sempre se ho capito bene il tuo problema è che hai rovinato il Preloader e quello ti impedisce di completare il flash della rom.
    Ri Grazie della riposta , effettivamente parrebbe che si debba andare i Fastboot e che il flash della beta abbia cancellato il preloader ...quindi niente FlashTool , l'ho portato , visto che è in garanzia .. , dove l'ho acquistato , l'assistenza me lo dovrebbe ridare entro un mese .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Penso sia la soluzione migliore! Oltre che l'unica...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    page64 (23-08-17)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di iceeyes80


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    957

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho provato sia nella SD con la stable e beta Ma nulla non vibra e nessuna scritta meizu sennò risolve
    Se lo collego al pc si stacca e attacca quindi nulla con spflash tool non riesco
    Ho provato a caricare vari driver ma nulla mi é impossibile fare qualsiasi operazione
    Ci sono altri modi almeno per non farlo disconnettere al pc
    Vendo\scambio iphone 4 32gb---cavo hdmi mhl per samsung,htc,sony ecc--htc one white imballato

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceeyes80 Visualizza il messaggio
    Ho provato sia nella SD con la stable e beta Ma nulla non vibra e nessuna scritta meizu sennò risolve
    Se lo collego al pc si stacca e attacca quindi nulla con spflash tool non riesco
    Ho provato a caricare vari driver ma nulla mi é impossibile fare qualsiasi operazione
    Ci sono altri modi almeno per non farlo disconnettere al pc
    Consiglio : se è in garanzia portalo dove lo hai comprato e digli che dopo un'aggiornamento OTA si è spento , diversamente devi portarlo TU in un centro assistenza Meizu.. , probabilmente solo loro posso risolvere , il flash della Beta incriminata deve aver 'piallato' il preloader e quindi non sia avvia nulla , nemmeno da PC .
    PIxel 2 XL 4/64

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceeyes80 Visualizza il messaggio
    Ho provato sia nella SD con la stable e beta Ma nulla non vibra e nessuna scritta meizu sennò risolve
    Confermo quanto ti ha già scritto page64, l'aggiornamento pialla il preloader quindi nessuna connessione nemmeno col pc = brick definitivo.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    page64 (24-08-17)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy