CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Uscita Flyme 6.2.0.0G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Ciao page64 allora siccome non posso postare il link completo della guida ti riassumo cio che dovresti fare per risolvere il problema della ricezione e connessione dati, riporto testuali parole scritte nella guida che si trova facilmente su google:

    Dal Google Play Store va scaricato
    MTK Engineer App
    Apri l’app
    Clicca su MTK Engineer App
    Antenna test
    Su Antenna Test (3G FDD)
    Clicca su please select a mode e seleziona Resume default setting.
    NON VA TOCCATO ALTRO AL termine di tutte queste procedure, dovresti essere riuscito a*risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note.

    Questa guida su*come risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note*è terminata. A conti fatti parte degli utenti del forum, dichiarano che il segnale è migliorato nettamente nella ricezione della rete e stabilità e non hanno più problemi, altri che hanno avuto un gran miglioramento ma il problema non è del tutto risolto, per altri utenti ancora invece non è cambiato niente rispetto a prima. Ovviamente non è chiaro se è stato svolto correttamente questo aggiornamento da ogni singolo possessore del Meizu M3 Note che ha testato il fix, che operatore telefonico ha in uso e la copertura reale di dove è stata testata la rete telefonica.

    P.S. io come operatore ho 3 quindi pessima copertura qui a Bari da me, eppure zero problemi, mio padre stesso telefono ma con TIM idem zero problemi ma prende piu tacche ricezione.

    Per le notifiche segui le indicazioni del mio primo post. Metti la modalità "continua ad eseguire in background" le app che ti interessa ricevere le notifiche, poi aprile una ad una e bloccale mettendo il lucchettino nel multitasking cosi è sicuro che resteranno sempre aperte.
    La batteria mi dura lo stesso una giornata sia con app sempre aperte che sia con app tutte chiuse.

    Spero di essere stato di tuo aiuto



    Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
    grazie delle info ,effettivamente pare andare meglio la ricezione :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto l'aggiornamento senza rimuovere root. Andato tutto a buon fine:

    - il telefono fa schifo uguale a prima
    - non so se prede il segnale perché si spegne da solo alle 19 e si riaccende alle 8 di mattina quindi anche se lo perde non me ne accorgo (e non mi interessa)
    - tutto il resto è invariato
    - SuperSu non funziona (ma quello lo fa a tutti gli aggiornamenti, bisogna piallare tutto e ripartire da zero)
    - ha cambiato da solo la suoneria delle chiamate.
    - nessuna avanzamento di versione, nessuna funzione nuova introdotta (qualcuno ha detto stampa???)
    - hanno aumentato il numerino della FlyMe da 6.1 a 6.2

    Come sempre ottimi interventi risolutivi da una casa dall'indubbia serietà...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    page64 (26-01-18)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di MarcoP880


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G2 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto l'aggiornamento senza rimuovere root. Andato tutto a buon fine:

    - il telefono fa schifo uguale a prima
    - non so se prede il segnale perché si spegne da solo alle 19 e si riaccende alle 8 di mattina quindi anche se lo perde non me ne accorgo (e non mi interessa)
    - tutto il resto è invariato
    - SuperSu non funziona (ma quello lo fa a tutti gli aggiornamenti, bisogna piallare tutto e ripartire da zero)
    - ha cambiato da solo la suoneria delle chiamate.
    - nessuna avanzamento di versione, nessuna funzione nuova introdotta (qualcuno ha detto stampa???)
    - hanno aumentato il numerino della FlyMe da 6.1 a 6.2

    Come sempre ottimi interventi risolutivi da una casa dall'indubbia serietà...
    Ciao JollyRoger....ma come fai a sparare certe boiate ? In primis il telefono non fa assolutamente skifo ! Messo in paragone "telefoni alla mano" con un iphone 7 e un galaxy s6 edge e devo dire che in termini di prestazioni il nostro telefono da 140€ non ha nulla da invidiare rispetto un iphone 7 o samsung che sia da 600€ e passa !
    Secondo punto la ricezione, all'inizio avevo problemi anke io ma dopo aver messo un po le mani quà e là ora prende praticamente ovunque e nn ho problemi ne con la connessione dati e ne con le notifiche.
    Terzo supersu come già parlato in precedenza moooolte volte.non funziona perché meizu ha il suo root interno e quindi va bene cosi! Io lo uso soprattutto con i giochini insieme al programmino game killer e titanium backup....quindi nessun problema....
    Quarto nessuna suoneria cambiata xche io tengo quella originale quindi puó essere soprattutto se la suoneria la tieni nella SD esterna, xche come e logico che sia il percorso è diverso.
    Quinto e ultimo punto la versione....ti ricordo che meizu non aggiorna quasi mai le versione dei sui smarphone e che il ben più blasonato meizu mx5 ed mx6 con hardware ben piú performante dell'm3 note sono fermi alle rispettive release 5.1 e 6.0 !!! Quindi nn ce tanto da sperare.....poi ebbene si il cell stampa anche, in wifi perchè io lo uso con una stampante toner laser samsung in modalitá wifi quando non ho voglia di accendere il pc.

    Quindi non vedo tutto questa accanimento su meizu visto che samsung e compagnia bella, hanno e fanno anche di peggio sui loro smartphone, vedi l'ultimo caso apple che rallenta i sui vecchi iphone apposta per vendere i nuovi....una vaccata e presa x il c.u.l.o pazzesca!



    Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
    Ultima modifica di MarcoP880; 10-01-18 alle 06:36
    Felice possessore di un: LG G2 mini
    Ex Possessore di un: Ex HTC HD7 WP7.8 --- Ex Lg 4X HD R.I.P.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    nel complesso sono abbastanza soddisfatto del M3 Note , bello schermo ottima batteria , per il prezzo è un buon prodotto , peccato che Meizu aggiorni poco e male il firmware .. nel 2018 avere ancora sul 80% della gamma Android 5.1 o 6.0 è anacronistico .. .
    PIxel 2 XL 4/64

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Ciao JollyRoger....ma come fai a sparare certe boiate ? In primis il telefono non fa assolutamente skifo ! Messo in paragone "telefoni alla mano" con un iphone 7 e un galaxy s6 edge e devo dire che in termini di prestazioni il nostro telefono da 140€ non ha nulla da invidiare rispetto un iphone 7 o samsung che sia da 600€ e passa !
    Boiate io non ne sparo, gli unici a cui funziona siete tu e il moderatore del forum Meizu e forse altri 5 in tutta Italia. Perciò espressioni di questo genere te le tieni per te. Io per un verso o per l'altro mi trovo ad avere in mano un nuovo telefono ogni 6 mesi. In ultimo Honor 6x e Huawei Mate 10 lite. Il 6x mi è costato quanto il Meizu ma non è nemmeno lontanamente paragonabile. Stesso discorso per Elephone P9000 e Ulefone Vienna (che è costato solo 120 euro...)

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Secondo punto la ricezione, all'inizio avevo problemi anke io ma dopo aver messo un po le mani quà e là ora prende praticamente ovunque e nn ho problemi ne con la connessione dati e ne con le notifiche.
    Mai parlato di notifiche o potenza segnale, parlo del bug della perdita di rete che ad oggi non è ANCORA stata risolta. Nemmeno con tutti magheggi del caso... E fidati, di esperimenti ne faccio! E tanti...

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Terzo supersu come già parlato in precedenza moooolte volte.non funziona perché meizu ha il suo root interno e quindi va bene cosi! Io lo uso soprattutto con i giochini insieme al programmino game killer e titanium backup....quindi nessun problema....
    SuperSu funziona, non sai quello che stai dicendo, il fatto che Meizu ti permetta il root non impedisce di gestirlo MEGLIO con SuperSU. Visto che già lo usavo. E come ho già detto mooooolte volte serve un'installazione pulita per avere SuperSU funzionante, cosa che RIBADISCO io NON ho fatto...

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Quarto nessuna suoneria cambiata xche io tengo quella originale quindi puó essere soprattutto se la suoneria la tieni nella SD esterna, xche come e logico che sia il percorso è diverso.
    Come puoi sapere se non la cambia visto che tut stesso non l'hai modificata??? Io capisco che gli utenti ne fanno di ogni ma penso di non essere così niubbo... non vorrei sembrare un "so tutto io" (cosa che assolutamente non sono) ma se cerchi i miei vecchi post (esempio) capirai che un errore simile non lo faccio.... Oltretutto non uso SD, quindi... Non è un problema grave, ben inteso, ma fa "mucchio"...

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Quinto e ultimo punto la versione....ti ricordo che meizu non aggiorna quasi mai le versione dei sui smarphone e che il ben più blasonato meizu mx5 ed mx6 con hardware ben piú performante dell'm3 note sono fermi alle rispettive release 5.1 e 6.0 !!! Quindi nn ce tanto da sperare.....
    Non mi sembra un motivo valido per avere un OS vecchio... Ma se per te è una giustificazione visto che "tanto anche gli altri lo fanno"... Boh.. sarà...

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    poi ebbene si il cell stampa anche, in wifi perchè io lo uso con una stampante toner laser samsung in modalitá wifi quando non ho voglia di accendere il pc.
    Che discorsi, anch'io stampo con una HP ma non con la praticità di un dispositivo che lo fa nativamente come nel 2018 ormai dovrebbe essere la norma... Poi ovvio che se vuoi puoi ancora girare con carretto e cavallo ma non è così pratico al giorno d'oggi... Anzi, quasi quasi rispolvero il mio vecchio LG OptimusOne...

    Quote Originariamente inviato da MarcoP880 Visualizza il messaggio
    Quindi non vedo tutto questa accanimento su meizu visto che samsung e compagnia bella, hanno e fanno anche di peggio sui loro smartphone, vedi l'ultimo caso apple che rallenta i sui vecchi iphone apposta per vendere i nuovi....una vaccata e presa x il c.u.l.o pazzesca!
    Qui mi vedi d'accordo, infatti io sono assolutamente CONTRO Samsung a causa boatware e rallentamenti inspiegabili e alla Apple come sistema (e per i fan boy...)

    Ciononostante i telefoni buoni sono altri, mi spiace se tu ti senti offeso (al punto di affermare che dico boiate) dalle mie accuse ad un dispositivo dotato di un hardware valido (mai messo in discussione, a parte l'assenza della banda 20...) su cui poggia un OS obsoleto e personalizzato in maniera PESSIMA.Viceversa sono molto contento se tu ti trovi bene, cosa che ripeto, succede a ben pochi (vedere forum ufficiale Meizu)

    Ah, ti sei accorto vero che dopo l'aggiornamento la fotocamera principale scatta sempre e comunque solo a 2.560 x 1.920 (5 Mpixel) invece che a 3.120 x 4.208 (13 Mpixel)??? O la vogliamo considerare una feature come fa la Apple???

    Vogliamo parlare del consumo batteria??? Un 4.000 mAh che ha un'autonomia inferiore del Honor 6x con 3.340 mAh e molto più sfruttato? Vero che la mia non è un'installazione pulita ma agli altri non va meglio!

    Tante belle cose.

    P.s. il mio post a cui hai risposto era evidentemente ironico! La mia risposta al tuo... beh... fino ad un certo punto!!!
    Ultima modifica di JollyRoger76; 11-01-18 alle 17:36
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    page64 (11-01-18)

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La 6.2, salvo alcuni casi, si è portata dietro almeno un paio di bug molto diffusi e fastidiosi:
    - la fotocamera posteriore, se impostata su 13Mp, scatta le foto a 5Mp (verificabile nei dettagli delle foto)
    - i video (whatsapp, FB, instagram ecc) spesso non partono
    Inoltre, chi aveva problemi di connessione, continua ad averli (connessione che si impalla random soprattutto in 3G)
    Ah, dimenticavo: il GPS che funziona a fallo di segugio e non vi dico cosa mi è costato in termini di tempo e figuraccia con un cliente a Milano (arrivato 2 ore dopo perchè il segnale GPS si bloccava random)
    Ad oggi, la soluzione per le foto è rimettere l'applicazione fotocamera della 6.1 (tramite download dell'apk), mentre per i video non sembra esistere una soluzione e si sta aspettando Meizu.
    M3 Note non fa ca**re, ma il servizio Meizu si. Tralasciando la manifesta volontà della casa di abbandonare i terminali "vecchi", la storia di questa 6.2 ha del paradossale: fino all'ultimo non si è saputo se e quando sarebbe uscita; nessuna indiscrezione/screenshot della beta; i beta tester che non si accorgono di bug macroscopici,
    Ora mi chiedo:
    - perchè la 6.2 cinese è Nougat e quella global è rimasta a MM? Pur chiamandosi allo stesso modo, è chiaro che segue due filoni di sviluppo differenti.
    - Meizu ha un solo beta-tester con uno di quei terminali fortunati? O, più probabile, non è stato eseguito nessun beta test prima del rilascio?
    - stando al forum ufficiale, Meizu è farcita di log di gente con problemi alle connessioni. Forse il problema è hardware e non è risolvibile?

    Personalmente ho messo M3 Note nel cassetto e sono passato ad altro (ho speso 200€ per un altro terminale e mi dembra di essere su un altro pianeta nonostante l'hw non sia così superiore a M3 Note).

    Spero facciano un aggiornamento per M3 Note in grado di renderlo, almeno un discreto muletto.
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    page64 (21-01-18)

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Ad oggi, la soluzione per le foto è rimettere l'applicazione fotocamera della 6.1 (tramite download dell'apk), mentre per i video non sembra esistere una soluzione e si sta aspettando Meizu.
    Personalmente ho messo M3 Note nel cassetto e sono passato ad altro (ho speso 200€ per un altro terminale e mi dembra di essere su un altro pianeta nonostante l'hw non sia così superiore a M3 Note).

    Spero facciano un aggiornamento per M3 Note in grado di renderlo, almeno un discreto muletto.
    Sarebbe carino il link alla fotocamera che dici, vero che la uso poco ma nemmeno le foto a 4 Mpizze...

    Attualmente il mio fa da muletto visto che lo uso per lavoro (rispondere a 3 telefonate, 4 Whatsapp e leggere 2 mail) Sinceramente un po' poco per aver speso 200 euro... E voglio ricordare che l'M3 dovette sostituire un Elephone P9000 per morte prematura che costava uguale ma era tutt'altro pianeta...

    A livello hardware non è male e non mi stancherò mai di ribadirlo, oltretutto il "tastone" frontale con impronta è molto più comodo del posteriore (se escludiamo che non si può usare l'impronta con altre app...) ma a livello software siamo messi peggio dei cloni cinesi dell'iFogn...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  12. #18
    Androidiano L'avatar di bonzotibetano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ecco la fotocamera del 6.1 http://www.filedropper.com/camera61

    Per chi usa Netflix sul forum ufficiale hanno scritto:
    - Disinstallate qualsiasi versione di Netflix presente sul vostro dispositivo.
    - Installate e scaricate questa versione da qui.
    - Lanciatela, eseguite la configurazione e provate a riprodure ecc. Verificate se funziona..
    - In caso negativo, disinstallate e reinstallate nuovamente quella dal Play Store

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bonzotibetano per il post:

    JollyRoger76 (29-01-18)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy