CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituzione firmware meizzu mx4 pro da versione U a versione I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Meizu MX4 Pro - Samsung S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Sostituzione firmware meizu mx4 pro da versione U a versione I

    Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo ENORME problema creatomi da qualche cinese ignorante.

    Nel mese di agosto 2015 il mio meizu mx4 pro versione I internazionale smette di funzionare di punto in bianco. non si accende, non carica, nessun led. morto.
    contatto l'assistenza di myefox dove l'ho acquistato e me lo fanno spedire per la riparazione in garanzia.
    Fin qui tutto bene, a parte i tempi biblici per l'assistenza ma quelli si sa quando si acquista un prodotto dalla cina.

    Stamattina ricevo la spedizione, la apro accendo il telefono e con mio enorme stupore scopro che mi hanno ripristinato il cellulare ed inserito la versione cinese U del firmware (precisamente la 4.4.4. - flyme OS 4.1.1U

    ora, dico io, se ti mando in assistenza il modello internazionale I perchè me lo rimandi dopo 4 mesi con versione U?!!??!

    Ho subito controllato che non avessero sostituito interamente il cellulare, ma sia IMEI che numero di Serie coincidono quindi al 99% il telefono è proprio il mio.

    Il mio quesito è: Siccome il mio Meizu MX4 PRO nasce con versione Internazionale I e questi per sbaglio montano la versione U, si può ritornare semplicemente alla versione internazionale I senza creare casini? e se si, c'è qualche guida che me lo permette?

    grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di web.massagiorgio; 14-12-15 alle 11:17 - Motivo: errore titolo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da web.massagiorgio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo ENORME problema creatomi da qualche cinese ignorante.

    Nel mese di agosto 2015 il mio meizu mx4 pro versione I internazionale smette di funzionare di punto in bianco. non si accende, non carica, nessun led. morto.
    contatto l'assistenza di myefox dove l'ho acquistato e me lo fanno spedire per la riparazione in garanzia.
    Fin qui tutto bene, a parte i tempi biblici per l'assistenza ma quelli si sa quando si acquista un prodotto dalla cina.

    Stamattina ricevo la spedizione, la apro accendo il telefono e con mio enorme stupore scopro che mi hanno ripristinato il cellulare ed inserito la versione cinese U del firmware (precisamente la 4.4.4. - flyme OS 4.1.1U

    ora, dico io, se ti mando in assistenza il modello internazionale I perchè me lo rimandi dopo 4 mesi con versione U?!!??!

    Ho subito controllato che non avessero sostituito interamente il cellulare, ma sia IMEI che numero di Serie coincidono quindi al 99% il telefono è proprio il mio.

    Il mio quesito è: Siccome il mio Meizu MX4 PRO nasce con versione Internazionale I e questi per sbaglio montano la versione U, si può ritornare semplicemente alla versione internazionale I senza creare casini? e se si, c'è qualche guida che me lo permette?

    grazie mille in anticipo
    Ciao, non scrivo per darti una soluzione ma perchè ho lo stesso problema anche io. Mi hanno girato un MX4 Pro d'importazione con la U e non riesco a portare a termine la procedura per flashare una versione internazionale, visto che con la U ci sono problemi con gli SMS.
    In particolare, la procedura di root indicata nel thread di passaggio da firmware A -> I non sembra andare a buon fine: dopo aver attivato il debug e dato i due permessi per ADB, al comando SU il telefono non reagisce e la stringa per flashare la ROM non viene accettata.
    Help!
    Ultima modifica di pixelcamo; 24-01-16 alle 20:49

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pixelcamo Visualizza il messaggio
    Ciao, non scrivo per darti una soluzione ma perchè ho lo stesso problema anche io. Mi hanno girato un MX4 Pro d'importazione con la U e non riesco a portare a termine la procedura per flashare una versione internazionale, visto che con la U ci sono problemi con gli SMS.
    In particolare, la procedura di root indicata nel thread di passaggio da firmware A -> I non sembra andare a buon fine: dopo aver attivato il debug e dato i due permessi per ADB, al comando SU il telefono non reagisce e la stringa per flashare la ROM non viene accettata.
    Help!
    Non ci vuole nulla a passare da U a A essendo tutte e due versione cinese. Basta che vai sul sito cinafoniaci ti leggi la guida passare da a a i e a fine post si dice come passare da U ad a praticamente basta che clicchi sul loro link e ti scarichi questo file che occupa quasi un giga che si chiama update.zip, appena si scarica ci clicchi sopra e lo apri, quindi il telefono si riavvierà, si installerà flyme all'ultima versione e avrai il telefono con firmware A

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy