CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Strano comportamento applicazione contatti (rubrica)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento applicazione contatti (rubrica)

    Buonasera,
    da qualche giorno l'applicazione dei contatti sta funzionando in modo strano. Io ho tutti i contatti su Google. Se clicco su un contatto, il telefono impiega molto tempo a visualizzare il numero.

    Ho provato a disconnettere la rubrica, cancellare account google ma, nel caso migliore, mi ritrovo la rubrica popolata con soli 7 o al massimo 9 numeri a caso tra tutti quelli che ho, ovvero 120.

    Non so come risolvere. E' possibile disinstallare l'applicazione contatti per poi reinstallarla ? Ho visto che per questa applicazione non esiste il pulsante per la disinstallazione.

    Tra l'altro ho notato che nell'applicazione dei contatti, se scelgo di utilizzare i numeri in modo "locale", l'applicazione presente comunque problemi.
    Esiste per caso un file della rubrica locale che posso cancellare ?

    Devo forse fare una cancellazione dati dal telefono ? In tal caso mi dite come procedere?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho notato che, se accedo dal telefonino alla sezione degli account e controllo l'account "google", vedo che spesso la "sincronizzazione rubrica" impiega molto tempo per completarsi e, a volte, vedo scritto un messaggio che riporta "vi sono problemi di sincronizzazione".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    da qualche giorno l'applicazione dei contatti sta funzionando in modo strano. Io ho tutti i contatti su Google. Se clicco su un contatto, il telefono impiega molto tempo a visualizzare il numero.

    Ho provato a disconnettere la rubrica, cancellare account google ma, nel caso migliore, mi ritrovo la rubrica popolata con soli 7 o al massimo 9 numeri a caso tra tutti quelli che ho, ovvero 120.

    Non so come risolvere. E' possibile disinstallare l'applicazione contatti per poi reinstallarla ? Ho visto che per questa applicazione non esiste il pulsante per la disinstallazione.

    Tra l'altro ho notato che nell'applicazione dei contatti, se scelgo di utilizzare i numeri in modo "locale", l'applicazione presente comunque problemi.
    Esiste per caso un file della rubrica locale che posso cancellare ?

    Devo forse fare una cancellazione dati dal telefono ? In tal caso mi dite come procedere?

    Grazie
    Successo anche a me,se vai in account di google dove c'è la rubrica che sincronizza,tappa più volte la spunta della sincronizzazione,vedrai che la rubrica riappare.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avio72 Visualizza il messaggio
    Successo anche a me,se vai in account di google dove c'è la rubrica che sincronizza,tappa più volte la spunta della sincronizzazione,vedrai che la rubrica riappare.
    grazie mille. Ci ero gia' riuscito facendo come dici tu. Volevo pero' risolvere definitivamente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho notato che tutte le sincronizzazioni sono diventate lente. Se qualcuno mi invia un messaggio su gmail, devo aprire manualmente l'applicazione per leggere il messaggio, perche' la notifica non mi arriva.
    Tutte le sincronizzazioni google sono attive........

    Mi dite per favore la procedura per effettuare una cancellazione della memoria del telefono ?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ieri avevo "apparentemente" risolto i problemi di sincronizzazione della rubrica e i problemi della ricezione notifiche di gmail, effettuando un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica........ma dico apparentemente.
    Mi sono poi deciso ad installare l'ultimo firmware internazionale 5.1.3.0G, ed ora ho la "certezza" che i problemi non sono piu' presenti.

    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo anch'io questo problema, che causava anche grosse difficoltà nell'inserimento dei contatti in rubrica (la rubrica appariva bloccata e lentissima), l'auto non sincronizzava l'elenco dei numeri e l'applicazione restava attiva causando un alto assorbimento della batteria. Premesso che tutta la mia rubrica è sincronizzata con gmail.
    Ho risolto per ora con questa procedura: Impostazioni -> App -> Tutte -> Archiviazione Contatti -> Cancella dati.
    Sembra che tali problemi fossero causati dalla "corruzione" dell'elenco contatti; una volta ripulita e risincronizzata, tutto sembra funzionare correttamente!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ficho per il post:

    billis (30-09-17)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficho Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo anch'io questo problema, che causava anche grosse difficoltà nell'inserimento dei contatti in rubrica (la rubrica appariva bloccata e lentissima), l'auto non sincronizzava l'elenco dei numeri e l'applicazione restava attiva causando un alto assorbimento della batteria. Premesso che tutta la mia rubrica è sincronizzata con gmail.
    Ho risolto per ora con questa procedura: Impostazioni -> App -> Tutte -> Archiviazione Contatti -> Cancella dati.
    Sembra che tali problemi fossero causati dalla "corruzione" dell'elenco contatti; una volta ripulita e risincronizzata, tutto sembra funzionare correttamente!
    A distanza di un anno e mezzo , su M3 Note con lo stesso probema la tua soluzione è stata efficacissima. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy