CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Viper4Android su mx5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Bene. Bene. Allora aspetto questa mini guida.
    Con Dirac mi sto trovando benissimo, anche perché esalta a meraviglia le cuffie della Meizu, le HD 50, non so se hai visto recensioni do queste cuffie... Sono grandiose... Pertanto se c' è un modo per migliorare ancora là qualità del suono del nostro Mx5, che ben venga!

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Stiamo ancora aspettando questa guida su come installare Viper Android su Mx5.
    Saresti così gentile da fare un post apposito dove spieghi a beneficio di tutti i vari passaggi da fare?

    Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    Killjoy91 (31-07-16)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate l'attesa, ma ho avuto mille impegni per cui....cominciamo!!!
    Guida per installare Viper4Android su MX5, ma dovrebbe andare anche per gli altri terminali.
    Necessario:
    1-Disattivare i moduli audio attivi sul device come Dolby DTS, Dirac o qualsiasi altro utilizziate;
    2-Root;
    3-BusyBox installato;
    4-Root explorer o simili;
    5-Un music player, io personalmente ho utilizzato poweramp.
    Installazione:
    1-Scaricare Viper nella sezione download, Downloads (7Feb16) | ViPER's Audio e mettetelo in radice sd o createvi una cartella per avere i file tutti a portata di mano;
    2-Con rootexplorer andate in root/system/app e copiate l'apk di viper all'interno (mi raccomando date il comando di lettura e scrittura a rootexplorer);
    3-Date tramite rootexplorer questi permessi a Viper:
    4-Una volta fatti i precedenti passaggi aprite viper ed installate i driver (io ho scelto i super audio quality);
    5-Ora un bel riavvio del terminale;
    6-Aprire viper e selezionare le impostazioni, ui settings e selezionare expert.
    7-Se decidete di installare poweramp andate in opzioni,audio engine,advance tweaks e qui togliete la spunta da "Direct volume control", tutto questo per far funzionare alla perfezione viper4android;
    8-In questo file https://www.dropbox.com/s/axi5xr5yat...82%29.rar?dl=0 trovate due cartelle una di nome Vp e l'altra Kernel vanno messe entrambe in radice sd all'interno della cartella Viper4Android.
    8.1-Il kernel contiene codifiche audio di vari dispositivi, mentre Vp è il setting mio personale che vi passo giusto per provare...darvi uno spunto...il setting va poi caricato dalle impostazioni di Viper dalla sezione opzioni e "load effect profile";
    8.2-La mia configurazione è un ibrido tra tutte quelle che ho trovato online, sto cercando ancora di trovare un buon bilanciamento, potete provare comunque a settare voi la vostra preferita e magari condividerla qua, in modo da aquisire un pò più di esperienza nella modulazione dei valori.

    Spero di essere stato quantomeno un minimo chiaro, anche perchè non ho mai fatto una guida.....fatemi sapere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FoxHound per il post:

    Salistrari (08-08-16)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Potresti spiegare come si disattivano i moduli audio presenti sul telefono? A beneficio di tutti. Perché su Mx5 questo passaggio io non lo avevo fatto, e viper funzionava cmq, ma su altri Meizu (come il Pro 6) non va sicuramente.
    Anche se è più una curiosità vedere come si comporta Pro 6 con Viper, perché già di base ha un audio decisamente di qualità superiore.

    Grazie cmq della guida e dei consigli

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Potresti spiegare come si disattivano i moduli audio presenti sul telefono? A beneficio di tutti. Perché su Mx5 questo passaggio io non lo avevo fatto, e viper funzionava cmq, ma su altri Meizu (come il Pro 6) non va sicuramente.
    Anche se è più una curiosità vedere come si comporta Pro 6 con Viper, perché già di base ha un audio decisamente di qualità superiore.

    Grazie cmq della guida e dei consigli

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
    Siccome stavo utilizzando il dirac con quello script che avevi messo tu, ho semplicemente rimosso tutto, poi per il dolby dts non c'è problema perchè non lo utilizza l'mx5, per disattivarlo comunque bisognerebbe congelare l'apk tramite titanium backup, così hai la certezza che la sua funzione sia bloccata.

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxHound Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Potresti spiegare come si disattivano i moduli audio presenti sul telefono? A beneficio di tutti. Perché su Mx5 questo passaggio io non lo avevo fatto, e viper funzionava cmq, ma su altri Meizu (come il Pro 6) non va sicuramente.
    Anche se è più una curiosità vedere come si comporta Pro 6 con Viper, perché già di base ha un audio decisamente di qualità superiore.

    Grazie cmq della guida e dei consigli

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
    Siccome stavo utilizzando il dirac con quello script che avevi messo tu, ho semplicemente rimosso tutto, poi per il dolby dts non c'è problema perchè non lo utilizza l'mx5, per disattivarlo comunque bisognerebbe congelare l'apk tramite titanium backup, così hai la certezza che la sua funzione sia bloccata.
    Perfetto. Allora più o meno bisognerebbe fare come su altri terminali, ad esempio Galaxy s6 su cui avevo installato Viper (avendo di base un audio pessimo).
    Grazie della dritta. In caso dovesse venirmi la voglia di provare Viper anche su Pro 6, proverò questa procedura e farò una mini guida anche per gli utenti di Pro 6.
    Mx5 con Viper è tutta un'altra musica, ma non avendo Dac è più che naturale.
    Un saluto a tutti...



    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Perfetto. Allora più o meno bisognerebbe fare come su altri terminali, ad esempio Galaxy s6 su cui avevo installato Viper (avendo di base un audio pessimo).
    Grazie della dritta. In caso dovesse venirmi la voglia di provare Viper anche su Pro 6, proverò questa procedura e farò una mini guida anche per gli utenti di Pro 6.
    Mx5 con Viper è tutta un'altra musica, ma non avendo Dac è più che naturale.
    Un saluto a tutti...



    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
    Eh si direi assolutamente che ci si può accontentare con l'audio che ho ora sul mio mx5...suppongo che sul pro6 già di suo sia una bomba...se potrò più in là lo acquisterò per provarlo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FoxHound per il post:

    Salistrari (09-08-16)

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxHound Visualizza il messaggio
    Eh si direi assolutamente che ci si può accontentare con l'audio che ho ora sul mio mx5...suppongo che sul pro6 già di suo sia una bomba...se potrò più in là lo acquisterò per provarlo
    Se lo acquisti vedrai che non te ne pentirai. Io ne sono letteralmente innamorato. Solo averlo in mano, nonostante sia più pesante di altri telefoni compatto com'è, è una goduria. E poi va una scheggia .
    L'audio da speaker? Fantastico. In cuffia è di qualità eccezionale. L'unico neo è che l'amplificatore di sistema non è compatibile con Spotify . O meglio non viene sfruttato a dovere, perdendo in potenza massima, perché evidentemente Spotify non lo supporta. Ma con mp3 o flac di qualità, e poweramp o qualsiasi altro lettore si sente una bomba.

    Provare Viper per me è solo un vezzo. Non ne avrebbe assolutamente bisogno. È solo magari per avere più volume massimo. Anche se è inutile perché non è che puoi ascoltare musica a palla tutto il tempo. A meno che non ci vuoi rimettere i timpani.
    O magari per giocare con i vari compressori di Viper per migliorare la qualità di ascolto di alcuni brani o di generi in particolare.
    Vedrò... Se ho tempo in questi giorni ci smanetto un po'.
    Ti saluto

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy