CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

MX5 e Flyme OS 5.5.11.3 beta (GS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MX5 e Flyme OS 5.5.11.3 beta (GS)

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e nuovo anche del mondo Meizu.
    Ho da poco acquistato usato un MX5 con Flyme come da titolo, il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha acquistato su GrossoShop, effettivamente tra le info del telefono figura il marchio del sito.
    Ho un problema però con questo firmware, dopo aver caricato la batteria tutta notte, la mattina il tel è bollente e non apre alcuna applicazione nè tantomeno posso ricevere telefonate o altro..solo con un riavvio tutto torna alla normalità.
    Ho pensato che il problema possa essere la versione di Flyme, beta, e che magari mi conviene installare una versione più stabile ma ho paura di impallare il tel perchè non so se è internazionale o cinese venduto sul sito...potreste aiutarmi?
    il modello è M575M da 16gb.
    Potrei capire se posso aggiornare senza problemi alla Flyme OS 5.1.3.0G o successivo senza ulteriori passaggi?
    Spero che qualcuno di voi esperti prenda a cuore la situazione dato che sono migrato da Apple
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, è facilissimo saperlo, basta che vai in impostazioni, info sul telefono e guardi la versione della flyme installata, se alla fine ha A è cinese, se I è internazionale, G è globale (che ha sostituito la I nelle ultime versioni). Ti consiglio la 5.1.3, perché con gli ultimi aggiornamenti ha perso un po' come qualità della fotocamera e non si remise ad attivare il root.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Killjoy91 per il post:

    Salistrari (29-06-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Killjoy91 per la risposta velocissima, in realtà girando un pò ho capito che il modello del mio MX5 (M575M) è cinese, infatti ho trovato anche il caricabatterie cinese nella confezione, ma la versione di Flyme non lo è perché è una beta che finisce per GS : Flyme OS 5.5.11.3 beta (GS)
    Quello che vorrei capire è come devo fare per togliere la beta e mettere la 5.1.3 come consigli tu, solo che ho paura di farlo perché comunque il telefono è fatto per il mercato cinese e non vorrei bloccare tutto...
    esiste qualche guida sicura per questo tipo di situazione?
    grazie davvero

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questa per passare alla versione internazionale (che mi sento di consigliarti perché meglio ottimizzata per l'Europa) , che è fatta molto bene da utenti esperti del forum e non ho avuto problemi

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492465

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Altrimenti, se vuoi rimanere con la versione cinese prendi il rar della versione software A (c'è la raccolta dei link in un thread del forum) e lo copi nel telefono, poi lo fai partire dalla recovery

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie, stavo appunto leggendo un pò di guide per cominciare a masticare qualcosa di questo mondo!
    ma io, che ho la beta di cui ti dicevo, devo prima passare ad un firmware A e poi aggiornare ad I seguendo la guida?
    o posso passare alla I direttamente dal firmware che ho su ora?
    grazie ancora!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no no, io voglio la versione internazionale per la lingua e la tua guida è molto interessante per via degli OTA e altro..devo solo capire se devo partire dalla A per poi passare alla G o se posso farlo direttamente dalla beta installata ora sul telefono

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio è quello di seguire la guida letteralmente, usando anche le stesse identiche versioni di firmware indicate, quando l'ho fatto io il passaggio ero dovuto tornare addirittura alla flyme 4!!
    Comunque intanto installa una a stabile, poi segui la guida

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Killjoy91 per il post:

    deenox (29-06-16)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie, allora provo con la guida. grazie mille!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato deenox per il post:

    Killjoy91 (30-06-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy