CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Flyme 6- Ci siamo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Flyme 6- Ci siamo

    E' ufficiale, entro l'anno nuovo anche per l'MX5!

    Meizu annuncia la data di rilascio della Flyme 6 Global
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Peccato che sarà ancora basata su Lollipop. Nougat forse nemmeno i nuovi modelli lo riceveranno.
    In realtà, questa nuova Flyme sarà più una rivisitazione grafica che non in vero e proprio passo avanti.
    Ho potuto scaricare e testare i porting delle app beta della Flyme 6 sul mio Pro6 e sono davvero belle e con molte chicche a livello di funzioni, ma già soltanto il fatto che girino su Flyme 5 senza alcun problema, fa capire che i cambiamenti sono più che altro estetici.
    Ti parlo chiaro, sono molto deluso dalla politica di Meizu. Pare che Nougat proprio non riesca a digerire la Flyme... Insomma vedere telefoni nel 2017 ancora con Lollipop e le patch di sicurezza degli inizi 2016 non è un gran bel vedere...

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    Gigino76 (06-12-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Confermo che ho appurato come o problemi dell'aggiornamento di versione Android dei terminali Meizu (tra i quali Mx5), deriva dalla impossibilità (per il momento) di far convivere la Flyme con Nougat, per quanto riguarda i modelli nuovi, e dal tipo di processore per quanto riguarda quelli vecchi.
    Infatti, leggendo nel forum ufficiale di Flyme, dalle parole di uno sviluppatore di Flyme per Meizu Pro 5, ho appreso che la difficoltà maggiore incontrata è dovuta all'impossibilità di far convivere i processori più datati con le nuove implementazioni della Flyme 6 rispetto a Nougat.
    Se infatti, da una parte i processori di per sè riescono a supportare Nougat, è l'abbinamento alla Flyme a creare problemi.

    Tra i commenti, molti incazzati e sarcastici (si è scatenato un putiferio in Cina da parte degli utenti Meizu), ne ho letto uno che in particolare mi trova d'accordo: infatti l'utente cinese faceva notare come fosse molto più semplice per la casa asiatica rilasciare i sorgenti dei propri terminali e dare così la possibilità alla comunità di sopperire alla mancanza.

    Una proposta sensata sarebbe anche quella di rilasciare i propri terminali in doppia versione : stock Android e con Flyme. Fino a quando non riusciranno ad implementare la Flyme su Nougat, almeno lascerebbero ai consumatori la possibilità di scegliere un sistema Android più aggiornato. Abbinato al rilascio dei sorgenti sarebbe la svolta commerciale di Meizu.

    D'altronde fintantoché non verranno risolti i problemi legali con Google e le versioni internazionali dei modelli Meizu saranno solo nominalmente tali (mancando di Servizi Google nativi) è pure tempo sprecato stare qui a discutere se arriverà Nougat o meno.

    La verità è che Meizu ultimamente sembra più concentrata a sfornare nuovi dispositivi che non a fornire un supporto costante e all'altezza delle aspettative sui modelli già venduti.
    Continuando su questa strada la fidelizzazione della clientela sarà sempre meno efficace e perderà fette di mercato che al contrario potrebbe aggredire in maniera decisa, visto l'altissimo livello tecnico dei terminali lato hardware.

    Non credo che attireranno clientela continuando a favorire la svalutazione dei prodotti già venduti in maniera così spudorata e direi vergognosa. Nessuno sceglie di comprare prodotti che dopo solo pochissimi mesi dall'uscita sono già praticamente invendibili.
    Non è così che si costruisce un brand vincente.

    Da amante del marchio Meizu, mi sento tradito e amareggiato.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    Gigino76 (06-12-16)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Gigino76


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie per questa analisi così esaustiva, non immaginavo minimamente...Un gran peccato che Meizu non rivaluti questa politica!
    Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Che dire, il caro Salistrari ha perfettamente ragione, condivido, assolutamente...meizu oramai ha preso la piega sbagliata dove i numeri contano di più probabilmente, penso che prima o poi dovrò mettere da parte il mio fedele mx5, perchè in tutta sincerità di aggiornamenti grafici e compagnia non ho interesse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy