CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 102 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucia45 Visualizza il messaggio
    Dopo lo scandisk sempra decisamente più veloce! grazie!
    Giacchè che ci sei fai anche una deframmentazione... Vai su computer->selezioni il disco->tasto destro->proprietà->strumenti->esegui defrag
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #562
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Io direi invece di fare un bello scandisk..

    Apri il prompt dei comandi e digita chkdsk, poi premi invio.
    Buonasera, scusate se mi intrometto, ma leggendo il tread ho visto questa procedura per lo scandisk e ho voluto provare, ma mi dice accesso negato. Privilegi insufficienti. Questa utilità deve essere eseguita tramite un account con privilegi elevati..
    Perché?
    Ho Windows 7 home premium 64bit.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  4. #563
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Buonasera, scusate se mi intrometto, ma leggendo il tread ho visto questa procedura per lo scandisk e ho voluto provare, ma mi dice accesso negato. Privilegi insufficienti. Questa utilità deve essere eseguita tramite un account con privilegi elevati..
    Perché?
    Ho Windows 7 home premium 64bit.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Devi farlo con un account amministratore Cattura.jpg
    Se non riesci prova ad andare su computer->selezioni il disco->tasto destro->proprietà->strumenti->esegui scandisk. Ma credo che ti servirà lo stesso l' account amministratore
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    mike78 (23-07-14)

  6. #564
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Devi farlo con un account amministratore Cattura.jpg
    Se non riesci prova ad andare su computer->selezioni il disco->tasto destro->proprietà->strumenti->esegui scandisk. Ma credo che ti servirà lo stesso l' account amministratore
    Ok grazie, più tardi riprovo adesso sono via.... Approfitto per un paio di domande, premetto che con Windows sono proprio una frana ...Me la cavo un po' meglio con Android... Ma a cosa serve lo scandisk e il defrag? Il defrag ogni tanto lo faccio giusto perché ne ho sentito parlare so che non andrebbero fatte le cose a casaccio senza sapere cosa servono, ma mi pare siano operazioni per tenere pulito e più reattivo il pc... O sbaglio? Lo scandisk comunque non elimina i dati vero? Grazie per la risposta e la vostra pazienza

  7. #565
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, più tardi riprovo adesso sono via.... Approfitto per un paio di domande, premetto che con Windows sono proprio una frana ...Me la cavo un po' meglio con Android... Ma a cosa serve lo scandisk e il defrag? Il defrag ogni tanto lo faccio giusto perché ne ho sentito parlare so che non andrebbero fatte le cose a casaccio senza sapere cosa servono, ma mi pare siano operazioni per tenere pulito e più reattivo il pc... O sbaglio? Lo scandisk comunque non elimina i dati vero? Grazie per la risposta e la vostra pazienza
    Prova così

    codice:
    cd C:\Windows\System32
    
    chkdsk
    La procedura non elimina alcun dato, se non eventuali voci di indice.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    mike78 (23-07-14)

  9. #566
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, più tardi riprovo adesso sono via.... Approfitto per un paio di domande, premetto che con Windows sono proprio una frana ...Me la cavo un po' meglio con Android... Ma a cosa serve lo scandisk e il defrag? Il defrag ogni tanto lo faccio giusto perché ne ho sentito parlare so che non andrebbero fatte le cose a casaccio senza sapere cosa servono, ma mi pare siano operazioni per tenere pulito e più reattivo il pc... O sbaglio? Lo scandisk comunque non elimina i dati vero? Grazie per la risposta e la vostra pazienza
    Il defrag ti raggruppa tutte le parti di un file e migliora l' apertura di quest' ultimo, lo scandisc scansiona il disco e ripara eventuali errori trovati. Come dice nilo non elimina alcun dato ed è sempre consigliato fare sia l' uno che l' altro.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    mike78 (23-07-14)

  11. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    [quote name="punktuation" post=5805017]Ciao,

    scrivo qui dopo aver già letto e provato i consigli della discussione www. androidiani. com/forum/galaxy-s4-mini-gt-i9195/397193-problema-collegare-s4mini-al-mio-pc-xp.html ed aver già cercato senza successo sul forum.

    Ho un Samsung S4 mini GT-I9195 e un PC con Windows XP Professional SP3.

    Vorrei connettere, naturalmente, il cellulare al PC tramite USB per spostare file, fare il backup del cellulare e altre belle cose con il programma Kies di Samsung.
    Ovviamente, ho già installato (e disinstallato e reinstallato) i driver Samsung per Windows e Kies, ma senza successo.

    Ogni volta che collego il cellulare al PC, nell'area delle notifiche appaiono diversi messaggi "Trovato nuovo hardware", attendo e, ogni volta, tutto finisce con un errore nel tentativo di installare il dispositivo.

    Ho anche provato ad aprire Kies e Kies Lite, ma il programma continua a dire che si sta connettendo al cellulare e non succede niente.

    Ho già eseguito anche la risoluzione dei problemi di connessione di Kies, ma niente.

    Il problema non è nel cellulare: una volta l'ho collegato a un PC con Windows 7 (senza driver Samsung installati) e il nuovo hardware veniva riconosciuto correttamente. No, non posso usare quel PC perché non è mio.

    Potete aiutarmi?

    Grazie mille!!!
    Ciao, prova ad andare nel Pannello di controllo, ad hardware, trovare l' s4 e con il tasto destro fare elimina. Poi riavvi il PC e lo ricolleghi.[/QUOTE]

    Se interessa a qualcuno e a futura memoria, ho risolto installando l'ultimo aggiornamento di Windows Media Player. :°°°°
    Curioso.

  12. #568
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Prova così

    codice:
    cd C:\Windows\System32
    
    chkdsk
    La procedura non elimina alcun dato, se non eventuali voci di indice.
    Sicuramente ho sbagliato qualcosa e mi da errore... Comunque ho visto che si può fare anche cliccando con tasto destro sopra computer C /strumenti anche se mi dice che è impossibile il controllo del disco durante l'uso e ti fa pianificare al prossimo riavvio... Alla fine penso sia la stessa cosa... Grazie comunque per la pazienza

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Il defrag ti raggruppa tutte le parti di un file e migliora l' apertura di quest' ultimo, lo scandisc scansiona il disco e ripara eventuali errori trovati. Come dice nilo non elimina alcun dato ed è sempre consigliato fare sia l' uno che l' altro.
    Ottimo con poche e semplici parole finalmente ho capito a cosa servono questi passaggi. Grazie ancora a entrambi

  13. #569
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    mi dice che è impossibile il controllo del disco durante l'uso e ti fa pianificare al prossimo riavvio...
    E' normale, se provi lo scandisk sul disco dove è installato l'os te lo fa alla prossima accensione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  14. #570
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un Acer travelMate 5720 con Windows Xp e queste caratteristiche tecniche:

    Microsoft Windows Xp Professional
    versione 2002
    Service pack 3

    intel (R) core(tm)2 duo cpu
    t5670 @ 1.80 ghz
    1.79 ghz 2gb di ram

    Siccome non ci sono più gli aggiornamenti di Windows Xp, vorrei sapere se mi conviene cambiare sistema operativo e se xp è ancora sicuro. Cosa mi consigliate? Windows 7 potrebbe girare sul mio pc?

    Grazie mille e buona giornata

Pagina 57 di 102 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy